5 VITE ALL'INFERNO regia di Greg Swinson, Ryan Thiessen

bussisotto     1 / 10  01/07/2009 08:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5 cre.tine, 5 stu.pide, 5 idi.ote...5 Paris Hilton, insomma, tornando a casa sbagliano strada e si ritrovano prede di una pazza squilibrata, che le insegue e le tortura senza pietà.
E già qui mi chiedo: le ragazze sono andate in Madagascar forse? La domanda è lecita: quale foresta in America è così infinitamente grande da non avere una via d'uscita?
Vabbè, proseguiamo...
i due registi, per sopperire alla mancanza di $ (si tratta pur sempre di una produzione indipendente) utilizzano una telecamera che fa delle sgranature il suo punto di forza (e qui mi vorrei fermare perchè credo che si sia già detto abbastanza). Dopo 10 minuti dall'inizio del film gli occhi fanno male, anche perchè i due novelli Spielberg non ci risparmiano nemmeno traballamenti di alcun tipo.
I dialoghi sono magnifici. Per tutta la durata della pellicola, le 5 mestruate urlano a casaccio e si insultano a vicenda:
"Stro.nza accelera"
"Ma non posso, ho pauraaaaa"
"Io voglio tornare a casa"
"Ma chi è quella?Cosa vuole da noi????"

Momento top

E già qui, da morire dal ridere.
Pensando di farci un piacere, i nostri interrompono la...ehm...tensione, portando le...ehm...attrici a parlare di loro.
"Scusami se ti ho ferita quel giorno, non lo farò mai piùùùù"
"Io ti voglio beneeee"
"Torniamo amiche come primaaa"
Eh...If you wanna be my lover, you gotta be with my friend.
E passano così altri 10 minuti di proiezione.

Ma le nostre sono tipe toste e si lanciano in momenti di pura poesia

Le 5 protagoniste sono ridicole ed insopportabili (mia madre, mentre assistevo a questo schifo, dice ad alta voce "Gesù, ma a queste nessuno le fa fuori?" ed ho detto tutto).
L'unica ad essere abbastanza inquietante è tale Angela Brunda (il nome, tutto un programma) nel ruolo della psychokiller in azione.
Musiche di altissimo livello (...) che spaziano dalla dance al pop. Manco fosse una commedia generazionale.
A tal proposito, in alcuni momenti sembra di trovarsi di fronte ad un videoclip delle All Saints.
Il finale rovina, per quanto possibile, i 90 minuti di proiezione

fine...
ps: per la cronaca, i due registi fanno praticamente tutto (effetti speciali eccecc), una delle ragazze è anche costumista.
Fanno schifo sia davanti sia dietro la telecamera.
Invia una mail all'autore del commento click  27/01/2012 03:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho appnena letto il tuo commento e non riesco più a smettere di ridere!
Invia una mail all'autore del commento wega  25/02/2010 22:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah grande..avevo rimosso del ritorno al bar..