PROVACI ANCORA SAM regia di Herbert Ross

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     9 / 10  09/10/2009 00:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non sbaglio iniziò il filone delle "10 cose per cui vale la pena vivere", decenni prima delle statistiche di Nick Hornby... primo capolavoro di Allen, ricchissimo di citazioni e di tracce compiute nei passi successivi (il grande amore per la vecchia hollywood in particolare), con una vaga amarezza di fondo che infonde un certo nichilismo alla sua precedente comicità.
Straordinario tributo al mito di Bogey (uno di quegli attori la cui esistenza fa parte delle cose per cui vale la pena vivere, anche se è morto tanti anni fa e ha fatto uno sciroppone per cuori infranti come "Casablanca") e alla mitologia del suo stile
maremare  09/10/2009 01:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehy amico il film è come fosse di Allen, ma è diretto da quel grande artigiano di Herbert Ross
wallace'89  26/07/2010 14:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
< Se non sbaglio iniziò il filone delle "10 cose per cui vale la pena vivere" > mi sa che ti riferisci a Manhattan.....