8MM 2 - INFERNO DI VELLUTO regia di J.S. Cardone

deliver     6½ / 10  10/11/2015 11:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quei rari casi un cui un film a cui non daresti nemmeno un centesimo, riesce invece a stupire.
Ok, non c'entra niente col primo capitolo, ma si tratta comunque di un secondo capitolo ufficiale, ordinato dalla Columbia e distribuito direct to video.

Per quanto, come detto, non abbia punti in comune con il capostipite 8mm, rispetto a quest'ultimo, qualcosa di buono ce l'ha. Ad esempio una fotografia più curata che per un target del genere non ti aspetti; una trama che soprattutto nel finale riesce a riservare una sorpresa, un racconto ben orchestrato e in grado di ingannare lo spettatore con abilità; persino la regia risulta solida e volitiva.

Che dire, secondo me S.J. Cardone avrebbe meritato l'opportunità di girare un cinematografico. Questo thriller low budget eppure ben confezionato ne è la dimostrazione.

Lo si può guardare, non è il solito filmetto da home video. Anche se la soluzione del giallo non è imponderabile, riesce a giocarsi bene le sue carte.
deliver  10/11/2015 11:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra cosa: diffidate da chi ne parla male solo perché "non ci sono punti in comune" col film di Joel Schumacher... È un criterio di valutazione assai debole. Beninteso che il primo film, non era affatto stupefacente -lo sarebbe stato forse nelle mani di un altro regista.