HANNAH E LE SUE SORELLE regia di Woody Allen

BlueBlaster     5½ / 10  22/07/2014 00:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande delusione visti gli Oscar (passi quello per la sceneggiatura ma i due agli attori mi sembrano un azzardo) e la media qui sul sito.
Non mi aspettavo grandi risate ma nemmeno una sceneggiatura così cupa, noiosa e sentimentalista...solamente le sequenze che vedono Allen nei panni dell'ipocondriaco danno verve al film e regalano qualche risata.
Apprezzabile l'ennesimo scorcio di Manhattan che come sempre il regista sa fotografare con la cura che solo un amante della Grande Mela sa fare.
Il soggetto non mi dispiace ma in definitiva è stato un film piuttosto palloso se non per qualche dialogo (intelligenti quelli sulla morte e su Dio di Woody) o situazione grottesca.
ferzbox  22/07/2014 11:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Woody Allen l'ho apprezzato molto nelle sue prime opere,ma questo film non mi attira proprio...non so perchè,bhooooo...una sensazione a pelle...
Certo vedere Carrie Fisher in un film di Allen sarebbe curioso; non è un'attrice molto frequente da vedere ed è leggermente etichettata ed incastrata nel ruolo della principessa Leila di Star Wars ;-)
BlueBlaster  23/07/2014 01:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe stato curioso vederla e dico sarebbe perché praticamente è come non ci fosse perché dire che il suo è un ruolo secondario è un eufemismo!
Pure io avevo il sentore che questo fosse, nonostante le critiche positive, un film pesante...
Io dai film di Allen sono sempre stato alla larga perché li reputavo intellettualoidi e pretenziosi ma ultimamente ho voluto approcciarmi al suo Cinema e devo dire che salvo qualche occasione non mi dispiace affatto.
ferzbox  23/07/2014 01:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,anch'io ho visto qualcosa..."Prendi i soldi e scappa","Zelig","La maledizione dello scorpione di giada".......no,è senz'altro geniale....però lo preferisco nell'ironia e nel cinismo,piuttosto che nelle sfumature profonde o intellettuali ;-)
hghgg  25/07/2014 11:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, a parte "Interiors" che è un riuscito omaggio ad un suo grande maestro, tale Ingmar...