A QUALCUNO PIACE CALDO regia di Billy Wilder

Gabe 182     8 / 10  08/08/2013 14:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se prendiamo in considerazione che il genere commedia non è il mio genere preferito, a Qualcuno piace caldo allora bisogna considerarlo un capolavoro del genere! probabilmente il trainatore del genere!
Dialoghi formidabili, pieno di gag spassose, a Qualcuno piace caldo fa divertire! passano quasi due ore senza sentirle! all'inizio mi sembrava addirittura un ganster movie anni trenta stile Scarface di Hawks!
La regia è stupenda, Billy Wilder mi aveva gia impressionato con il viale del Tramonto, ma qui a livello di regia siamo su altissimi livelli, è tecnicamente perfetta!
Gli attori sono sensazionali, la Monroe è stupenda, una donna formidabile e incantevole, lascia un fascino incredibile! i due protagonisi mi sono piaciuti un mondo, soprattutto quando si sono travestiti da donne per andare in tour! la scena del treno è formidabile, girare una scena con tutte quelle belle donne non deve essere stato per niente facile! (io sarei crollato dopo due minuti :D)
Un capolavoro, non c'è molto da dire, io consiglio di vederlo a tutti, perché diverte e fa divertire, non ne rimarrete affatto delusi!
Una pietra miliare del cinema mondiale!
Freddy Krueger  08/08/2013 15:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che senso saresti crollato con quelle belle donne? =)
Gabe 182  08/08/2013 15:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio vedere se saresti resistito! :D
Freddy Krueger  08/08/2013 15:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma "crollare" non rende l'idea, casomai intendevi "scaraventarsi verso quelle ragazze" =)
Gabe 182  09/08/2013 00:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo che non avresti afferrato al volo il concetto... :D devo sempre tagliarti le cose a fettine!
hghgg  08/08/2013 15:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Viale del tramonto" è irraggiungibile, per Wilder e per molti altri. Ma questo è indubbiamente uno dei suoi capolavori, sia per quanto riguarda le commedie (una delle più belle di sempre in effetti) sia la sua filmografia complessiva. Tra i primi 5 di Wilder, tra le prime 10-15 commedie di sempre. Se possibile, "L'appartamento" è ancora meglio.
Gabe 182  08/08/2013 15:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non amo molto il genere commedia e non saprei dirti! ne ho viste parecchie ma raramente mi sono divertito come in questo! Di Wilder ho visto 2 film: questo e il viale del tramonto! Viale del tramonto si è un gran bel film non c'è nulla da dire, però boh questo mi ha colpito e coinvolto di più!
hghgg  08/08/2013 15:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, de gustibus. Facciamo così, per il sottoscritto "Viale del tramonto" è irraggiungibile :) Uno dei film più belli di sempre.
Freddy Krueger  08/08/2013 15:23:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So' belli tutti e due, accagì =)
hghgg  08/08/2013 15:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SSi, su questo non credo ci siano dubbi.
Gabe 182  09/08/2013 00:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo! due grandi film, c'è poco da dire!