caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LAND OF THE LOST regia di Brad Silberling

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  05/08/2013 10:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciocchezzuola destinata a bambini e adulti poco cresciuti "Land of the lost" conferma la china calante intrapresa da Brad Silberling. Però, a volere essere sinceri e poco pretenziosi, l'intrattenimento non è poi così malvagio.
Gran parte del merito va ad una storia sempre ritmata che guarda alla fantascienza anni 50/60 presentando un mondo perduto in stile "Jurassic Park", in cui a spadroneggiare sono extraterrestri e creature primordiali di ogni genere. Apprezzabile l'apporto del cast di cui è leader Will Ferrell, qui affiancato da un'allegra combriccola di caratteristi dalla battuta facile.
La pellicola è ispirata ad una vecchia serie tv tanto che la scelta dei costumoni degli alieni, inguardabili a dir poco, sono un sentito omaggio alla sci-fi (quella povera) degli albori. La comicità è discretamente presente, meglio quando viaggia su binari demenziali rispetto alle parentesi volgari comunque mai troppo spinte.
Il fantasy di Silberling è quindi un ibrido riuscito in parte; leggero e veloce ma privo del respiro da grande avventura e contenuto nel politicamente scorretto. Di certo ha più dignità rispetto alle miriadi di commedie romantiche prodotte con il famigerato stampino hollywoodiano, inoltre appare curato nelle scenografie e offre qualche sequenza, come quella dell'allucinato break nella piscina, davvero brillante.