UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di Niels Arden Oplev

flavietta     8 / 10  01/06/2009 13:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ho iniziato il libro, ma non l'ho finito. E' comunque lampante che molti personaggi e scene sono stati sminuiti nel film, appiattendolo un po'.Però,considerando che la trama è intrigata e non poco, le scelte fatte sono state le più plausibili per non rendere ancora più lungo il tutto.
I punti di forza di questo film sono sicuramente la trama, le ambientazioni e il personaggio di Lisbeth, carismatico e ben interpretato. Il protagonista me l'aspettavo più bello. Le musiche sono adeguate e la regia è discreta, tranne che nelle scene più violente, dove risulta fredda e distaccata e rende meglio la scena.
Rimane un bel film, che mi ha invogliato a leggere il libro, che racconta (in maniera esagerata forse) delle tristi realtà.
Consigliato a chi vuol vedere un bel thriller che prende elementi classici e li reinterpreta a modo suo; sconsigliato a chi ha letto prima il libro;sconsigliatissimo ai giovani o ai facilmente impressionabili.

P.S: Il mio voto è 8 perchè non l'ho paragonato al libro,dato che devo finirlo di leggere.
BlackNight90  01/06/2009 19:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente ieri era il tuo compleanno?? E perché non l'hai detto prima!
Le tue amiche non 'hanno fatto gli auguri. Che bastarde...se fossi in te scriverei i loro numeri di telefono in qualche cesso pubblico...
vabbe te li faccio io gli auguri.
AUGURI!!!
il mio regalo è nello spoiler

BlackNight90  01/06/2009 19:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti, non è arrivato niente? Si deve essere perso da qualche parte nella rete...E guarda che era un bel regalo :(
flavietta  01/06/2009 20:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per il regalo.Oggi mi hanno chiamata, ma ieri, tranne un paio, erano tutte non so dove e se ne sono dimenticate.
BlackNight90  01/06/2009 20:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono 16 giusto?
Ma l'hai fatta la festa o no? Che t'hanno regalato di bello?
Tra parentesi, il mio è l'11 novembre...te lo dico con mesi di anticipo, eh!

flavietta  01/06/2009 20:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I regali li avrò mercoledì a scuola.La festa non l'ho fatta perchè pensavo di partire per il ponte.Poi visto il tempo di schifo sono rimasta a Roma come una cretina.
11 Novembre?Non me lo ricorderò di sicuro. :P

BlackNight90  02/06/2009 01:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I regali te li danno a scuola? Ohibò, cos'è questa novità?
Te lo ricorderai, te lo ricorderai... -_-
flavietta  02/06/2009 17:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui a Roma funziona così. :|