UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di Niels Arden Oplev

andreapau     4½ / 10  08/06/2009 14:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Svezia perde una grande occasione per spezzare l'egemonia americana nell'ambito del thriller.
La coraggiosa scelta di location, ispirazione, retaggi e algido nordismo, è stata perseguita con poca convinzione, tanto da essere abbandonata in corso d'opera, scivolando inesorabilmente verso lidi più consueti ma inarrivabili.
Miglior risultato avrebbe sortito una testarda impuntatura sulla peculiarità tutta svedese delle atmosfere, che sono state invece appena abbozzate. Una resa dei conti con il proprio passato (e forse anche presente), di pochissima intensità, infine accessoria e non nodo cruciale.
Tanta gratuita ma doverosa violenza si scontra infine con la banalità delle conclusioni e una happy end che oltrepassa i limiti dello stucchevole e imbarazzante per la frettolosità.
senza offesa per gli amici del nord-europa, lo definirei un thriller "crucco"
piernetto  17/04/2011 19:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apprendo da un grande esperto che la Svezia non ha soppiantato gli Usa nei thriller. mamma mia che commento illuminante! ma caga va
andreapau  18/04/2011 12:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece ho la conferma che sei un co glio ne analfabeta...infatti NON ho scritto da nessuna parte che la Svezia poteva soppiantare gli Usa nei thriller, ma che poteva spezzare una egemonia ininterrotta.
Sei un idiota
LEMING  08/06/2009 14:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
B E N T O R N A T O, ho sentito moltissimo la tua mancanza....ma dove eri finito?? Ti giuro che ho anche pensato male, ma sono contento invece, che sei ancora vivo.
CIAO
Lemming (non più il tuo soldatino)
andreapau  08/06/2009 14:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo "bentornato" mi suona di presa in giro,ma lo prendo per buono.tutto bene,grazie...nessuna sparizione,giusto una pausa sabbatica dal cinema e da filmscoop.
LEMING  08/06/2009 14:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti giuro che non ti stavo prendendo in giro.....d'altronde ne è passata di acqua sotto i ponti, (quasi un'anno e mezzo) perciò, diciamo che all'inizio ero molto inesperto su questo sito ed ho pagato questo scotto, lanciandomi a capofitto in diatribe abbastanza sterili (lo riconosco) con te, ma devi ammettere che neanche tu ti sei mai tirato indietro..comunque ora sono pronto e disposto a parlare (se ne sarà l'occasione) seriamente di cinema con te .
Pace
Lemming
andreapau  08/06/2009 15:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pace innanzitutto..per il resto hai ragione,io non mi tiro MAI indietro,soprattutto se la diatriba è sterile.
conto di ricominciare con il cinema,ho avuto un rifiuto per motivi che non sto' a spiegare e quindi ci riincontreremo su qualche film.
a presto