DOVEVI ESSERE MORTA regia di Wes Craven

rogilord     4½ / 10  22/02/2011 04:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione totale, sopratutto se si pensa che il regista è Wes Craven che ha fatto grandi film come "Nightmare" o "le Colline hanno gli Occhi". Sembra iniziare come un film tipico anni 80 con il tipico ragazzo che si trasferisce con la madre in una nuova cittadina con la ragazza vicina carina ecc.. (mi vengono in mente non pochi film anni 80 su questa falsa riga) e con altri elementi che richiamano altre pellicole di quel decennio ma poi ci si rende presto conto che questo "Dovevi Essere Morta" è condito da scene horror-splatter davvero trash e il tutto si conclude con un finale davvero ridicolo e evitabile. Fa pena anche il doppiaggio del robot in italiano e la ragazza "rianimata" non è credibile e quasi "ridicola" nelle sue movenze. Non mi è proprio piaciuto, tante cose sono davvero fuori luogo, inverosimili, trama stupidotta, sviluppata male insomma da evitare, peccato..
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  29/10/2012 20:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come si fa a criticare un film simile usando il termine "inverosimili"..... ridicolo
rogilord  03/01/2013 16:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non hai compreso a fondo la mia considerazione e cioé un film puó essere di genere "fantastico" ( nel senso di fantasioso lontano dalla realtà) ma se in un film del genere vengono messi elementi "inverosimili" al limite del ridicolo e che diventano americanate bhé, in questo caso, il film passa da un genere "fantastico" a genere americanata perché condito da vere e proprie baggianate. Dovevi essere morta é (ovviamente) un film che non può essere reale ma diventa un film davvero ridicolo nel finale (vedi spoiler). Ti portò un esempio: tu hai tanto osannato un film come 28 settimane dopo, dicendo che si discosta dalle produzioni americane, poteva essere un film apprezzabile ma ci hanno messo una scena che rovina tutto, una sequenza " inverosimile" che diventa americanata! Questo io intendo forzare alcuni elementi rendendo inverosimile un film! ( guarda spoiler)