NEWS MOVIE regia di Tom Kuntz, Mike Maguire

BlueBlaster     8 / 10  14/01/2015 02:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA E' UN FILM SU STUDIO APERTO????

Questo è un capolavoro del Cinema demenziale e satirico...e lo dico spassionatamente perché non sono certo un amante del genere!
Zucker, in veste di produttore, è maturato e ci regala una caricatura degli States (ma del mondo intero) davvero caustica e che tocca praticamente tutti gli aspetti politici, economici e sociali contemporanei.
E' vero, come già detto da altri, che l'idea del TG-fake era già venuta in parte a Landis con il suo "Ridere per Ridere" (che non ho visto) ma per me è comunque una pellicola geniale...purtroppo non arriverà mai alle masse sia per il modo di porsi (intendo il fatto che sia un film composto per lo più da spezzoni) che per le argute quanto estreme critiche che ne limitano la diffusione; infatti sono venuto a conoscenza di questo prodottino solamente grazie al commento di Monkeyisland.

C'è del nonsense ma che non guasta, si ride davvero molto e tutto ciò che vediamo o sentiamo dire è davvero sinonimo di VERA LIBERTA' DI ESPRESSIONE.
In certi momenti addirittura si esagera anche per i miei gusti come nel caso della scena con i malati di Alzheimer, in quanto i malati vanno rispettati...stavo per dire la stessa cosa a riguardo del segmento che vede lo sportivo sfigàto ma il pezzo finale in cui vengono elencati anche tutti gli altri sportivi handicappati mi ha piegato dal ridere a tal punto che non posso che fare un applauso (cioè il tuffatore in come è qualcosa di irresistibile).
Abbiamo la caricatura di Britney Spears sexy ed ambigua, il corso al terrorismo, il divieto del fumo esteso all'intera nazione tranne che in un locale 3x3, i carcerati "inseriti"a vivere all'interno delle famiglie comuni ma sopratutto lo sketch della tecnologia che diviene obsoleta di continuo!
Alcune parti non le ho trovate irresistibili (tipo il finale) ma nel complesso siamo su livelli difficili da trovare (ed è pure doppiato in italiano...alleluja), bella l'idea metacinematografica di inserire intramezzi in cui dei critici parlano dello stesso film e carino il finale con le due scene tagliate che alla fine ci vediamo :)
Ottimo il cast sconosciuto, ottima realizzazione ed ottime idee.

Un film imprescindibile anche se ho i miei dubbi se farlo vedere a qualche amico o alla mia ragazza...qui nel sito sicuramente verrà apprezzato!
MonkeyIsland  14/01/2015 03:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo che ti sarebbe piaciuto a me ha fatto scompisciare alla mia donna idem anche se la scene più nere del film

Non so come giudicarlo per certe cose come quella del fumo o la cintura al collo è geniale ma certe scene è al limite dell'idiozia.. è un film assurdo e alcune canzoni sono pure scult come questa

Ho scoperto anche God Bless America che sembra figo ma la s**** vuole che sia inedito quindi non so se me lo vedrò, con i sottotitoli accetto solo gli horror e di rado...
BlueBlaster  15/01/2015 00:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si beh ste canzoni della falsa Spears sono più belle di quelle della vera!
Comunque la moglie non lo tradiva...è stata sbranata dai lupi :)

Si, magari è idiota per tanta gente ma se si è predisposti al sarcasmo crudele si ride molto e di gusto...me lo rivedrei già di nuovo!

Il film che dici si trova con i sottotitoli ma anche a me sta abbastanza nelle palle guardare e leggere a parte quando sono costretto e bramoso di vedere una certa cosa.