YETI regia di Paul Ziller

Jolly Roger     3½ / 10  04/08/2014 18:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film davvero….Abominevole!
La conoscenza della cinematografia non è completa se non si è visto YETI perché, a volerla dire in modo fantozziano, è un "punto di riferimento verso il basso".
Tutti noi ci ricordiamo di "Alive", quel film che davano sempre in tv, dove un aereo cade sulle montagne innevate e dopo molti giorni i superstiti, senza cibo, per istinto di sopravvivenza decidono di mangiare i cadaveri delle vittime.
Ecco, Yeti è uguale…a parte l'originale aggiunta dello Yeti, anzi, di più di uno (ma in realtà sono solo due), che sono affamati pure loro, non di cadaveri ma di carne fresca,
In realtà, il make up dello Yeti è fatto benissimo, è davvero minaccioso ed inquietante; il problema è che si muove a scatti in modo ridicolo e fa improbabili balzi di 50 metri (colpa della computer grafica!).
E poi ci sono scene incredibili: quella dove lo Yeti rapisce una tipa, la porta nella grotta e anziché mangiarla, si addormenta stringendo la preda a sé manco fosse un peluche umano. O, peggio ancora, quella in cui un ragazzo sopravvissuto si rompe una gamba e se la stecca, ma in mancanza di legni dritti, utilizza come stecca il braccio di un suo amico amputato dallo Yeti!
Ma non è finita: in un'altra scena clamorosa, lo Yeti strappa una gamba a un tizio e poi, mentre costui è a terra (d'altronde è senza una gamba) lo mena utilizzando la sua stessa gamba amputata a mo' di clava!!
A dire la verità, però, io non ho trovato Yeti così pessimo come dicono in molti. C'è chi lo considera il peggior film della storia, ma a ben vedere secondo me c'è di peggio in giro e non credo (purtroppo) che Yeti raggiunga quel livello pessimo (e quindi per certi versi sublime) di film come Sharknado o MegaShark, né che sia pessimo come l'irraggiungibile Supercroc...