caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA FABBRICA DELLE MOGLI regia di Bryan Forbes

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Project Pat     7 / 10  12/03/2009 00:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente sabato scorso, sono stato invitato da un mio amico ad andare a vedere questo film a un circolo culturale. Chiamatemi pure vecchietto [;-)], ma ho passato una bella serata, sono onesto.

Un bel prodotto cinematografico (Ne è stato fatto nel 2004 un remake con Nicole Kidman, dal titolo "La Donna Perfetta"). Il messaggio che trasmette è originale e analizzabile sotto molti punti di vista a mio parere, crudo, inimmaginabile perchè non te l'aspetti di certo; per spiegarlo nel miglior modo possibile, bisognerebbe di sicuro guardare ai fatti storici di quel tempo (il movimento femminista è forse l'evento più importante). Non saprei di quali altre parole usufruire per descrivere la morale (anche perchè non è facile commentare proprio la pellicola in generale), vi dico solo che nel finale resterete a bocca aperta. Mi dispiace, ma non vi anticipo nulla.
Certo, c'è sempre di mezzo il fattore noia (qualche taglietto mi sarebbe piaciuto). Ma è un film che non lascia indifferenti, bello davvero.
leonida94  12/03/2009 19:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oilaaaaaaaaaa... da quanto tempo!!!
Ma dove eri sparito??
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  12/03/2009 20:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;D Colpa della ADSL...fa le bizze ogni tanto
leonida94  13/03/2009 17:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhhh...Ok,,,, (-;