LA FABBRICA DELLE MOGLI regia di Bryan Forbes

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     7 / 10  12/03/2009 00:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente sabato scorso, sono stato invitato da un mio amico ad andare a vedere questo film a un circolo culturale. Chiamatemi pure vecchietto [;-)], ma ho passato una bella serata, sono onesto.

Un bel prodotto cinematografico (Ne è stato fatto nel 2004 un remake con Nicole Kidman, dal titolo "La Donna Perfetta"). Il messaggio che trasmette è originale e analizzabile sotto molti punti di vista a mio parere, crudo, inimmaginabile perchè non te l'aspetti di certo; per spiegarlo nel miglior modo possibile, bisognerebbe di sicuro guardare ai fatti storici di quel tempo (il movimento femminista è forse l'evento più importante). Non saprei di quali altre parole usufruire per descrivere la morale (anche perchè non è facile commentare proprio la pellicola in generale), vi dico solo che nel finale resterete a bocca aperta. Mi dispiace, ma non vi anticipo nulla.
Certo, c'è sempre di mezzo il fattore noia (qualche taglietto mi sarebbe piaciuto). Ma è un film che non lascia indifferenti, bello davvero.
leonida94  12/03/2009 19:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oilaaaaaaaaaa... da quanto tempo!!!
Ma dove eri sparito??
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  12/03/2009 20:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;D Colpa della ADSL...fa le bizze ogni tanto
leonida94  13/03/2009 17:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi