ADVENTURELAND regia di Greg Mottola

MonkeyIsland     7 / 10  05/11/2015 10:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una pellicola niente male considerando che il regista è lo stesso di Suxbad e del laccatissimo l'Amante In Città.
Per una volta devo dire brava Kristen Stewart che qui dimostra che lontana dai blockbusteroni non è poi la cagna che molti dipingono, e di corredo ha anche un gruppo di attori per cui non impazzisco (Eisenberg e sopratutto Reynolds) che anche loro convincono.
Divertente e abbastanza ritmata questa commedia e poi gode di una colonna sonora veramente **** e infatti a un certo punto ho messo come uscita audio l'amplificatore per godermi i Velvet Underground e i Cure. :D
hghgg  05/11/2015 13:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran colonna sonora. Occhio che Kristen Stewart è convincente anche nel più recente "Sils Maria", qui non so perché è uno di quei film che non ho visto solo perché c'era lei. Ma forse è vero, tanto schifo non fa.
MonkeyIsland  05/11/2015 14:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so l'ho vista, anche se in quello che citi la Binoche è una spanna (ma anche due) sopra tutti.
Ma infatti non così malvagia, è che per via di Twilight l'hanno etichettata in quel modo, ma in fondo il pregiudizio non si spezza facilmente.
Mi ricorda l'esempio di Downey Jr. attore bravino che fino a che recitava a modo nei vari Riccardo III, Kiss Kiss Bang Bang e A Scanner Darkly non se la cagava nessuno, da quando invece è passato al circo Marvel è amatissimo nonostante non reciti più e sia diventato una macchietta enorme in qualunque ruolo fa (anche in Sherlock Holmes recita come fosse Iron Man)... per dire che alla fine i giudizi valgono poco..

hghgg  05/11/2015 15:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" la Binoche è una spanna (ma anche due) sopra tutti" E grazie al cà quella è un'attrice di livello. Lì il miracolo è che il regista, e forse la Binoche stessa, è riuscito a far recitare più che degnamente un duo deprimente come Kristen Stewart e la Moretz.

Ma non è tanto Tuailait è che proprio non è comunque granché però l'interpretazione te la può anche azzeccare, tipo in "Sils Maria" o magari anche qui e quando succede è giusto darle merito. "Sils Maria" mi ha fatto rompere il patto di ferro di non guardare più film con lei dentro.

Ah Robert Downey Jr. è molto più che "bravino". Perché nessuno mi toglierà dalla testa che uno che interpreta in quel modo CHAPLIN oppure Dick in "A Scanner Darkly" sia un attore bravissimo, per inciso è un "Iron-Man" perfetto, fidati, anche se poi diventato macchietta Marvel di successo e quindi macchietta in automatico in altre interpretazioni troppo sopra le righe (senza che fosse necessario), il che è un peccato. Però "bravino" no, dai.