VICTOR VICTORIA regia di Blake Edwards

THE_FEX84     9 / 10  03/05/2008 18:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edwards amministra magistralmente due generi piuttosto differenti(la commedia musicale e la farsa slapstick a lui cara),con brillantissimi risultati,aiutato da una convincentissima ricostruzione d'epoca e da una compagnia di attori davvero eccellente.Il tema dell'ambiguità sessuale è approfondito garbatamente,senza alcun cedimento di gusto alla risata più facile,ed Edwards riesce anche a inserire un discorso non banale su quanto sia dura cercare di non avere dei pregiudizi(anche di fronte all'amore)per non sporcare la propria immagine dinanzi a chi ci ha sempre conosciuto in una determinata maniera.Oltre che alla meravigliosa Andrews(moglie del regista),una lode particolare al bravissimo Preston in un ruolo epocale,purtroppo dimenticato dagli Oscar(dato alla miglior colonna sonora,zeppa di canzoni orecchiabilissime).Il regista ritornerà a trattare un tema simile qualche anno dopo nel film"Nei panni di una bionda"del 1991.