VICTOR VICTORIA regia di Blake Edwards

Goldust     8½ / 10  20/05/2014 12:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edwards si prodiga nell'elegia del diverso, del travestitismo e dell'arte di arrangiarsi in quello che è un grandioso omaggio alla sophisticated comedy anni '50/'60 ed ai suoi gloriosi padri ( Wilder su tutti ).
E' uno degli ultimi capolavori del regista, che mescola l'eleganza della già citata commedia tradizionale con l'esuberante comicità slapstick a lui tanto cara, ed il risultato è talmente vincente che non viene scalfito nemmeno da qualche inserto musicale di troppo. Il cast poi gira che è una meraviglia, e se tutti si fregano le mani per le eccellenti performance della Andrews e di Robert Preston ( che però parla come i Baci Perugina ) la mia personale palma di migliore in campo va a Lesley Ann Warren, oca suprema e travolgente, per l'occasione bionda platino.
hghgg  20/05/2014 16:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia strepitosa ed uno dei migliori film di Blake Edwards. Prova della vita per la Andrews.
Goldust  21/05/2014 12:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, insieme ad Operazione terrore per me è il miglior film di Edwards.