L'INFERNALE QUINLAN regia di Orson Welles

DogDayAfternoon     5½ / 10  02/03/2018 13:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo avere qualche problema con Orson Welles. Dopo aver provato 2-3 volte a vedere "Quarto potere" ancora non sono riuscito ad apprezzarlo completamente, e "L'infernale Quinlan" mi ha fatto un po' la stessa impressione: eccezionale e all'avanguardia dal punto di vista tecnico (sembra un film di almeno vent'anni dopo), ma in quanto a intrattenimento davvero molto scarso.

Un'infinità di personaggi che non fanno altro che creare confusione alla storia già di per sé complessa, complessità che poi porta inevitabilmente alla noia e alla pesantezza e a spegnere il televisore anzitempo.

Sono sicuro che sia un mio limite, ma noir come "La fiamma del peccato" tanto per citarne uno sono di tutt'altra pasta.
Invia una mail all'autore del commento marco986  02/03/2018 14:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con Orson Welles solo attore ti consiglio L'uomo, la bestia e la virtù di Steno con protagonista anche Totò. Da vedere lo trovi qui

DogDayAfternoon  03/03/2018 12:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo segno, ti ringrazio.
Dom Cobb  19/03/2018 17:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa cosa? Orson Welles in un film italiano? Con Totò??? Ora posso dire di averle sentite tutte XD
Invia una mail all'autore del commento marco986  26/08/2021 14:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo trovi su YouTube l’uomo,la bestia e la virtù tratto da Pirandello diretto da Steno con aiuto Fulci e segretario di edizione Sergio Leone