L'INFERNALE QUINLAN regia di Orson Welles

dragonfly     6 / 10  29/10/2004 16:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è stato la mia rovina. Ammetto che è un capolavoro, vero, ma non sono stato in grado di apprezzarlo. L'ho trovato veramente noioso. Non riesco neanche a capire perché, Welles fa il suo lavoro, trasforma una schifezza di sceneggiatura in un'opera d'arte; Marlene Dietricht nei panni dell'oracolo (versione Macbeth o Edipo Re) è stupenda e azzeccata, ed è forse il solo Charlton Heston l'unica nota stonata. Comunque il film non mi è veramente arrivato, e gli do la sufficenza solo per la straordinaria sequenza iniziale e per Welles che considero un regista geniale.
Adesso ragazzi tocca a voi, salvate la media di questo capolavoro che io purtroppo non sono riuscito a cogliere.
Invia una mail all'autore del commento wega  08/04/2008 10:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figurati...a me ha fatto ****** "La morte corre sul fiume", ci sono rimasto malissimo poi nel confronto col sito.. e sì con le 5 stelle del morando e le 4 del merego blablabla, è stato agghiacciante per me.
Ora mi sto studiando commento dopo commento, ed ogni volta che trovo qualche particolare in più di un utente mi riguardo il film.
pinhead88  08/10/2010 22:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che ****** che sei...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/06/2005 21:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto che è un capolavoro, ma non sono stato in grado di apprezzarlo L'ho trovato veramente noioso, gli do la sufficienza solo perchè... e via dicendo Diffido degli entusiasmi aprioristici, e penso che chi esalta questo meraviglioso film avrebbe seri problemi a entusiasmarsi facilmente per l'altrettanto geniale (ma, appunto, noioso) "storia immortale". Quanto a te, immagina se ti capitasse tra le mani proprio il dvd di quel film ("storia immortale") o di altre opere "difficili" di Welles. Se pensi che non sia un capolavoro, dillo e basta, non lasciarti condizionare per partito preso da "cio' che si dice" Ovviamente io la penso diversamente, penso per esempio che personaggi tanto ripugnanti solo W. sapeva crearli, che avevano un'enorme carisma, che la Dietrich nell'ultima grande scena è un'amore, quanto di più glamour io abbia mai visto al cinema Non sentirti in colpa a te non è arrivato, così come a me non è mai arrivato Jules e Jim di Truffaut che per tutti è un must. Succede ...