L'INFERNALE QUINLAN regia di Orson Welles

Marlon Brando     10 / 10  15/10/2007 17:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cosa sono il cinema e il male?

Il cinema e il male sono un lungo pianosequenza che entra nei personaggi senza soluzione di continuità, un filo che lega, o meglio, "tocca" tutti riempendoli di fascino e grandezza.
Il cinema è un'arte referenziale delle altre arti, anche opposte tra loro, ma indipendente nel suo essere un'estetica del linguaggio figurativo unica.
E anche il male è un'unione di contrasti, in questo caso etici, legati da imprescindibili ragioni e la cui fascinazione deriva proprio dal suo essere lontano e indefinibile.
E ovviamente il concetto di cinema e di male di Welles sono sempre intesi nel senso più shakespeariano del termine e cioè come strumento di grandezza: "Touch of evil" ovvero "Il cinema e il male d'autore".
Terry Malloy  15/10/2007 20:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora 36 dieci e mi batti
Marlon Brando  15/10/2007 21:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora piazzerò quattro 10 al giorno, così in 9 giorni ti raggiungo.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  19/10/2007 14:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apperò
bravo
senti questa
"Il cinema è un'arte referenziale delle altre arti, anche opposte tra loro, ma indipendente nel suo essere un'estetica del linguaggio figurativo unica"
da dove arriva?
potrei usarla come citazione
ma mi serve il referente bibliografico
Marlon Brando  19/10/2007 14:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fai, sfotti, alienuccia?
Il "referente" bibliografico è "Semiologia del cinema secondo Francesco Brando". Te lo segnerai?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  04/11/2007 23:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si. si.
Marlon Brando  05/11/2007 14:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bra bra
Invia una mail all'autore del commento Aliena  09/11/2007 11:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ye ye
Marlon Brando  09/11/2007 16:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, baby baby