L'INFERNALE QUINLAN regia di Orson Welles

Terry Malloy     9½ / 10  30/01/2008 20:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E il confronto arrivò...
"Quarto Potere", il film che fece il Cinema Grande.
"L'infernale Quinlan" che fece Welles Grande.
Non posso negare a me stesso che quello che ho provato nel vedere il primo no è neanche lontanamente paragonabile a quello che ho provato in questo, mi ha attratto e coinvolto di meno, ma non posso negare anche che questo mi è sembrato più personale, il Vero film di Orson Welles.
La sconcertante vicinanza fra Male e Bene, due estremi che tendono a toccarsi in nome di qualcosa di superiore: il Trionfo, la Gloria, il Potere.
Vargas e Quinlan, due volti della stessa medaglia separati da un Tempo che ha fatto da silente spettatore fino a quando il Cinema, arte subdola che fa l'eco alle mediocrità dell'Uomo, non ha deciso di appiattire le distanze temporali e guardare in faccia l'Uomo, ma anche se stesso per vedere se come Arte ha veramente senso.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  22/02/2008 23:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo non è affatto il vero film di orson
anche perchè la trama gli è stata imposta e non aveva il final cut

Terry Malloy  23/02/2008 14:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** mi frega, l'ho sentito il film più personale di Welles, un regista a cui potevano far girare la più grande ***** colossale che veniva fuori un capolavoro.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/02/2008 14:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non direi
The stranger l'hai visto?
ecco lì gli han fatto girare una ****** colossale
e lui una ****** ha girato

eppoi quanti film di welles hai visto per dire che questo è il più personale?

Terry Malloy  06/04/2008 20:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, direi.
ne ho visti abbastanza. mi manca solo Il Processo.
e comunque non devo rendere conto a te di quello che penso su questo regista. quella è la mia opinione, se non ti piace vai a rompere il ***** da un'altra parte.
ah per la cronaca, "The Stranger" è meraviglioso, tra i miei preferiti di Welles.