OMBRE ROSSE regia di John Ford

Harpo     10 / 10  15/06/2005 18:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il più bel film western della storia del cinema. Storica l'inquadratura che riprende la carrozza dal basso (è la prima in assoluto). L'intero pacchetto è inimitabile e non posso elogiare un singolo aspetto del film: ce ne sarebbero davvero troppi. Lasciatemi solo dire che meglio di Ford e Wayne non c'è nessuno.
Invia una mail all'autore del commento wega  05/11/2007 12:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è uscito nello stesso anno di Via col vento ed anche in quest'ultimo c'è un' inquadratura dal basso,tu sai la data esatta di uscita di entrambi i film e quindi quale dei due è uscito per primo?in effetti non è vero che welles fù il primo ad utilizzare quest'inquadratura..
Harpo  05/11/2007 20:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ombre rosse gli è precedente. già ne avevo la certezza al 90% poi sono andato a controllare su imdb e lì c'è scritto che l'anteprima è stata proiettata nel febbraio '39.
Invia una mail all'autore del commento wega  08/11/2007 13:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok grazie.