OMBRE ROSSE regia di John Ford

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  07/10/2007 11:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci ho pensato un po su ma non riesco a dare di piu'!
la cosa di cui sono piu sicuro è che questo film è invecchiato male...la storia non mi ha affascinato a dovere...è il primo film che vedo di Ford e magari quando i saro fatto una cultura piu ampia saro pronto a rivalutare questa pellicola a cui preferisco di gran lunga il wester di Leone!
la media mi sembra eccessiva ma la posso comprendere...fatta di molti "10" che spesso vengono dati a prescindere a un film denominato "pietra miliare del cinema"...sicuramente ha fatto storia ma da qui a dire che non si poteva fare di meglio...
Invia una mail all'autore del commento wega  03/12/2008 20:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.nel '39, non so come si avrebbe potuto far di meglio, visto che ci sono anche riprese poi rifatte da Leone.
Invia una mail all'autore del commento emans  04/12/2008 23:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo dirti che ho visto altri film successivi di Ford e mi sono piaciuti di piu'...quindi non penso di tornare indietro sul giudizio...