OMBRE ROSSE regia di John Ford

Freddy Krueger     5 / 10  09/11/2009 22:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, non capisco cos’hanno da esaltare gli altri su questo film… Non mi è piaciuto per niente, anche se avevo ottime aspettative. La cosa che mi ha dato più fastidio è l’assoluta teatralità dei dialoghi: sono tutti una botta e risposta, parlati velocemente e con poche pause; a me questi dialoghi danno fastidio perché dopo un po’ faccio fatica a seguire. Anche i personaggi tra l’altro hanno ben poco di interessante… Non parliamo poi della trama noiosissima, non ho trovato davvero nulla di speciale. Cos’ha vinto poi, un oscar per la colonna sonora??! Quale colonna sonora?! Boh, sarò sordo come una campana evidentemente.
Mi spiace ma lo boccio, della media non me ne può fregar de meno.
barbuti75  22/01/2011 20:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Freddy credo dovresti provare a rianalizzare il film in questione.
La teatralità dei dialoghi è molto normale vista l'anzianità della pellicola.
La spettacolarizzazione degli stessi arriverà nel dopoguerra anche grazie a sceneggiatori che non si occuperanno solo ed esclusivamente di quello, ma chiederanno anche consigli ai registi.
I personaggi sono meraviglisamente semplici. Il dottore alcoolizzato è un monito al cinema che verrà negli anni a seguire.
Per la colonna sonora se vuoi te la posso prestare :-)
Con questo volevo solo dirti di dargli un'altra possibilità.
Saluti :-)
Freddy Krueger  22/01/2011 20:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
An ti ringrazio =)
Però vedi, tu stesso nelle frasi hai sottolineato il fatto che è invecchiato male =)
Tambo90  30/06/2012 00:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Freddy Krueger per essere un film del 39 la scena della carrozza e molto più coinvolgente di altre scene d'azione odierne piene di effetti speciali !!!, lo stile all'epoca era quello , cosa pretendi ???