SAN VALENTINO DI SANGUE 3D regia di Patrick Lussier

kenpegawillzac     4½ / 10  17/05/2009 14:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Valutazione sul tre d: insufficiente. il film ha sfruttato al minimo le potezialita' del tre d. Effetti speciali pressochè nulli.
Trama: ******, pazzesca. Dove sta la bravura di un regista in un film dove alla fine il cattivo puo' essere chiunque sia, quasi come se si giocasse al gioco della bottiglia? credo che cosi il mestiere del regista son capace di farlo tutti.
Attori: quasi tutti insufficienti. Il proprietario della miniera recita da cane, reciterebbe meglio bossi dopo l'ictus. Si salvano solo l'ex josua di dowson creak e la sua moglie del film.
Se proprio si ha voglia di vedere un film in tre d ottomila volte meglio sar andarae a vedere qualche cartone animato in prossima uscita.
10 euro di biglietto buttati nel cesso.
kenpegawillzac  02/06/2009 23:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma per me rimane un difetto, nonostante i vostri commenti. perchè secondo me o si fa che l'assassino è a viso scoperto e tutti sanno chi è fin dall'inizio chi è....o se vuoi dare della suspense cercando di nascondere fino all'ultimo chi è il killer allora devi mettere degli indizi (delle prove come nella realta) durante il film che uno spettatore attento possa notare e quindi capire chi è il cattivo. Cmq a parte questo fatto e queste disquisizioni resta il fatto che il film fa ******!
statididiso  17/05/2009 16:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Dove sta la bravura di un regista in un film dove alla fine il cattivo puo' essere chiunque sia, quasi come se si giocasse al gioco della bottiglia? credo che cosi il mestiere del regista son capace di farlo tutti"

sarebbe questo un difetto?!?

hahahahahahahahaha

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  17/05/2009 16:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai...io l'avevo capito fin dall'inizio chi era il cattivo...
statididiso  17/05/2009 18:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi miei, ma questo è uno slasher movie! è normale che si sappia in anticipo chi è l'assassino... anzi, in questo almeno si cerca di creare una certa suspense, un pò come nel primo capitolo di VENERDI' 13... rido perché kenpegawillzac critica una cosa che invero dovrebbe essere un pregio in questo genere di film e che, a dirla tutta, poi, non è nemmeno così fondata... vabbè... L
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/05/2009 20:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come fa ad esserci suspense se sai già dopo un nanosecondo chi è l'assassino?? A me pare un controsenso. E altro che pregio...sinceramente a me sti film hanno rotto le maracas. Quoto invece (se era questo ciò che intendevi) il fatto che è inutile stare a far a riguardo sempre le solite critiche, dal momento che oramai il buon genere horror è andato letteralmente a farsi friggere...rassegnamoci e basta.

statididiso  24/05/2009 02:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che non hai letto bene il mio commento di risposta...
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  24/05/2009 15:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riletto...tu dici pregio nel senso che, in un film che è indubbiamente pattume generale, forse si cerca di creare un minimo di suspense con lo sviluppo dell'identità del cattivo, la quale riesce a coinvolgere un minimo, seppur essendo prevedibile??
statididiso  24/05/2009 16:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che pattume, direi puro e semplice intrattenimento... comunque, a parte questo, è proprio così... questi film sono prevedibilissimi e i personaggi non sono mai caratterizzati... questo lo è un tantinello di meno, ma giusto un tantinello... nel primo capitolo della saga di VENERDI' 13 o di quella di SLEEPAWAY CAMP o in SCREAM non ci viene rivelata subito l'identità dell'assassino, contrariamente ad altri film come HALLOWEEN o MANIAC COP, in cui sappiamo subito chi è che compie gli omicidi, rispettivamente, Myers e Cordell... il film in questione, per me, si colloca a metà... anch'io, comunque, avevo capito quasi da subito chi era l'assassino (ma non altrettanto i miei amici, vuoi perché disattenti o perché sono più "allenato" di loro)... io ho fatto notare a kenpegawillzac che quello che per lui è un difetto, è invero l'esatto contrario in questo genere di film... tra l'altro, per me la cosa che ha detto non è nemmeno così fondata perché tutto sommato non è poi così difficile identificare l'assassino... spero di essere stato più chiaro ;)

ps: l'originale, ad esempio, è meno prevedibile, ma, al contempo, più forzato...
kenpegawillzac  24/04/2010 19:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da cosa capisci all'inizio che l'assassino è proprio lui?