SAN VALENTINO DI SANGUE 3D regia di Patrick Lussier

DarkRareMirko     7½ / 10  05/07/2009 23:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad oggi il miglior film di Lussier (regista dei 3 Dracula's Legacy, di cui solo il 2 si salva purtroppo, nonchè direttore della fotografia di molti film di Wes Craven), veramente un apprezzabilisismo remake, per una volta quasi superiore rispetto all'ispiratore (già di per sè buono).

Qui si aggiungono molte più scene di sangue (anche per sfruttare il 3D ovviamente, pure ben implementato), molta più violenza e pure qualche bel nudo integrale femminile, anche per un bel minutaggio.

La macchinosità del primo film è rimasta, ma qui va a riferirsi tutta al perchè l'assassino ha commesso i delitti (o almeno, io non l'ho mica capito).

Apprezzabili i protagonisti; uno è il ragazzo belloccio già presente nel Desert vampires di J.S. Cardone, mentre Tom Atkins (Halloween 3), fà sempre piacere rivederlo.

Davvero, ripeto, una piacevolissima visione, non l'avrei mai detto superficialmente, visto i passati del regista e le premesse.

Straconsigliato.