A CHRISTMAS CAROL regia di Robert Zemeckis

biagio82     7½ / 10  23/12/2018 15:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zemeckis mette in scena il canto di natale di dickens in maniera fedelissima al racconto originale, non annacquando la storia come fatto nelle trasposizioni precedenti e mantenendo anche l'elemento spaventoso e creepy, si, aiutato dal fatto che oggi abituati ad altro questo racconto non spaventa più di tanto, ma all'epoca in cui fu scritto era una storia di fantasmi in piena regola, comunque anche al giorno d'oggi penso che faccia effetto la fine del fantasma del natele presente, scena resa magnificamente trallaltro
la tecnica utilizzata è quella molto amata dal regista che permette di relizare dei cartoni animati senza rinunciare all'interpretazione degli attori che io non trovo assolutamente indispensabile, ma che in questo film trovo adatto per come sono costruite le scene volutamente esagerate e da montagne russe che portano ad evoluzioni di camera un po fracassone magari, ma sicuramente di impatto.
film che merita di essere visto sopratutto in questo periodo dell'anno