A CHRISTMAS CAROL regia di Robert Zemeckis

Invia una mail all'autore del commento DonD     7½ / 10  07/12/2009 10:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film che vedo in 3D e sinceramente mi ha lasciato schifato (il 3D non il film).
Ero seduto in ultima fila, probabimente in file + avanti rende di +. Mi sembrava di guardare il film da un'altra stanza, per di + gli occhialini tolgono un sacco di luminosità e sembra di essere al cinema con gli occhiali da sole. Perdita di dettagli nei colori, di risoluzione... brutto brutto questo effetto 3D. In + il film in 3D costa anke di +, mi sa ke nn ci andrò mai +!

Riguardo al film è molto ben fatto, le scene sono quasi tutte drammatiche ma contenenti particolari divertenti e simpatici. Mi spiace essermelo goduto poco x colpa del 3D.
Le 2 ore non si sono fatte assolutamente sentire, scivola via come il burro! Infatti pensavo fosse durato tipo un'ora e venti.
dagon  07/12/2009 11:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che qui hanno sbagliato. In effetti il film dura 1ora e 35' compresi i titoli di coda.
Per il 3D ti dico: più sei vicino allo schermo meggiore è l'effetto (diciamo che dovresti metterti da metà in avanti) e la perdita di luminosità dipende da come è attrezzata la sala (oltre al tipo di impianto), dalla distanza proiettore/schremo, dalla potenza delle lampade ecc.. E' chiaro che molti, per cavalcare l'onda, hanno messo su cose approssimative
Invia una mail all'autore del commento DonD  07/12/2009 12:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco, mi sembrava strano fosse durato 2 ore!

Probabilmente da vicino rende di + e migliora anke la luminosità... rimane cmq il fatto che quegli occhiali sono scuri, quindi toglieranno sempre e cmq luminosità dato ke non si può aumentare di + quella dello schermo, altrimenti ci sarebbero una marea di parti bruciate.