A CHRISTMAS CAROL regia di Robert Zemeckis

Freddy Krueger     8 / 10  31/12/2009 16:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmm… beh… senza parole. Vedere la trasposizione di Christmas Carol era uno dei miei sogni già da qualche anno, e Zemeckis ha espresso il mio desiderio! Sono veramente contento di averlo visto, veramente bello. Zemeckis fortunatamente mette da parte gli infantilismi di “Polar Express” per sfornare questa bellissima storia tratta dalla novella di Dickens, un racconto di sentimenti umani, che insegna che per fare un mondo dove regni la pace e la serenità fra le persone, bisogna mettere la passione in tutto, ascoltare e voler bene gli altri, solo così si può mandare avanti questo (schifoso) pianeta, e non solo a Natale.
Un cartone animato che, devo dire, ha delle scene che ho visto solo nei film horror, quindi è anche abbastanza fortino, ma i momenti dolci e commoventi non mancano.
E che dire dell’animazione? Beh, ora sono felice di dire che finalmente siamo arrivati agli eccellenti risultati che aspiravo da tempo, eh sì, seriamente. Con questo film siamo arrivati all’animazione impeccabile, perfetta; adesso sì che i personaggi sembrano veri, come anche le ombre, i riflessi, addirittura la polvere, e la fotografia è quasi più perfetta della telecamera!
Ha superato di netto Wall-e e tutti gli ultimi cartoni. Quindi un 8 pieno glielo devo dare.
Infine ultima menzione per il 3D. Ok, è bello, fatto bene, e dà quel qualcosa in più, però secondo me il film lo avrei visto benissimo e lo avrei goduto allo stesso modo senza, quindi secondo me il 3D può anche non esistere che fa lo stesso, alla fine è un altro modo per fare più soldi.
Freddy Krueger  31/12/2009 16:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi felice anno nuovo a tutti!!! :):)