QUASI FAMOSI regia di Cameron Crowe

O.D.     7 / 10  24/09/2005 10:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi come me ama alla follia il rock anni '70 credo che questo film non possa che piacere.
Crowe (che io non ho mai amato come regista) confeziona a sorpresa una bella pellicola giocando un po' sulla sua vita vera di adolescente in cui fece davvero da inviato per Rolling Stones.
Le musiche sono semplicementi sublimi..., c'è di tutto per leccarsi i baffi cone le migliori band di quegl'anni: Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple e chi più ne ha più ne metta!!!
Il protagonista si rivela simpatico e semplice, i ragazzi della band sembrano veramente una band in ascesa (mitici Stillwater!!!) e Penny Lane (Kate Hudson) è semplicemente bellissima!!!
Non so..., forse mi è piaciuto proprio per la mia passione dei gruppi anni '70, ma questo film lo consiglio vivamente anche se credo che non diventerà mai un classico anche perchè è stato proprio poco pubblicizzato da noi...., e nei '70 da noi (come adesso) girava altra gente e altra musica forse per comprendere appieno lo stile, il modo di vita e di suonare di quegl'anni selvaggi fatti di sesso, droga e rock 'n' roll.....