LA DURA VERITA' regia di Robert Luketic

JOKER1926     5 / 10  03/10/2011 16:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ha la sensazione spesse volte che a livello di trame e di emozioni il Cinema ne regali sempre meno, attualmente.
"La dura verità" ad esempio è un altro prodotto che potrebbe andar a braccetto, in senso metaforico, col pensiero espresso sopra.
Oggigiorno se è difficile trovare thriller ed horror all'altezza della situazione non lo dovrebbe esser, detta tutta, per le commedie, insomma in una commedia quando ci si azzecca il cast e quella minima infarinatura narrativa il tutto gira, o perlomeno, dovrebbe girare.
Avendo infarcito il discorso di "se" e di condizionali ci accorgiamo che è diventata un'altra impresa degna di nota confezionare commedie di alto livello, "La dura verità", parliamoci chiaro è l'ennesima stroncatura e mortificazione per questo genere di cinema.

Partiamo anzitutto col fatto che "La dura verità" non è poi una commedia nel vero senso della parola. Perché se letteralmente "commedia" significa spettacolo questo spettacolo deve tendere verso l'universalità, ovvero deve piacere e deve essere idoneo per tutte le fasce di pubblico, invece non è affatto così.
"La dura verità" è un film senza una trama solida, troppo fracasso, troppa volgarità, fine a se stessa.
Dialoghi di un'oscenità infantile e dinamiche di narrazione sicuramente modeste.
Da scartare.