TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     1 / 10  21/11/2009 23:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'amore impossibile fra una ragazza emo e un vampiro vegetariano.
Il film però non esiste.
Giuro.
Invia una mail all'autore del commento erik@  04/12/2009 22:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma xk vai a vedere sti film, x dare questi commenti deficienti?!??! hai fatto un commento che + inutile non penso esista...!!!!
e la tua ironia lascia mlto a desiderate.... ragazza emo?? almeno mettici della logica nella tua ironia!!!!
annibalo  25/11/2009 18:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti mi rifiuto di andare a vederlo,anche se film come 2012(spese e incassi stratosferici)sembrano essere preferiti ai registi italiani, basta vedere quanti hanno visto "il cosmonauta" o "viola di mare", da molti critici commentatori di questo sito. Da oggi segnalato ai Rai3-tvtalk
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/11/2009 19:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be' io ci sono andato perché non c'erano alternative e avevo voglia di andare al cinema.
certo mai mi sarei immaginato che il film non fosse altro che un'accozzaglia di sequenze che oscillano fra il tentato suicidio di lei, la depressione di lui e l'idiozia dell'altro.
ho saputo fra l'altro ce questo film è uno dei maggiori incassi della storia del cinema, non so se mi spiego
Michael 85  22/11/2009 04:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perché vai a vedere questi film. se penso a un film meraviglioso come TONARI NO TOTORO (per ricordare il suo meritatissimo primo posto nella Top 25 al cinema) che uscito in italia dopo 21 anni.
Flavietta2  22/11/2009 08:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Enzo l'ja visto al cinema...credo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/11/2009 13:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sò pure fatto 80 km
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/11/2009 13:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai parlando col malato che mette 10 a qualunque cosa sia targata studio ghibli, ergo non mi pare proprio il paragone adatto.
Be', a volte si va al cinema per il gusto di farlo, e si va a vedere tuailait perché non c'è altro e c'è chi vuol vederlo.

Michael 85  22/11/2009 19:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo dicevo apposta, perché so che sei un grande appassionato dello studio di Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Quindi ti sembra giusto che un film come Tonari no Totoro passi in italia quasi inosservato e invece NEW MOON abbia quasi mille sale nella nostra penisola ?.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/11/2009 21:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente no.
Ma è questo il mercato che c'è in Italia.
Io per vedere tarantino mi sono fatto 80km come per totoro, questo lo trovo di gran lunga peggiore se si pensa che un autore come tarantino attira al cinema molti più spettatori di un autore come miyazaki, per una questione di popolarità e di linguaggio, diciamo così.
Invece in sicilia, nonostante questo, tarantino viene ignorato a benificio di tornatore e di un filmetto del ***** di cui non ricordo il titolo. E' lo stesso motivo per cui non metteranno mai un film d'autore diverso da titanic su canale 5 in prima serata, sia kubrick che un film famoso che 'piace a tutti' come il padrino.
Non dico sia giusto ma è così.
aejfuture  22/11/2009 15:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XD ya!
nature_lover  24/11/2009 02:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enzo 001 ma quanti anni hai? ma non ce l'hai una moglie, una fidanzata o almeno qualcuno/a che ti abbia detto almeno una volta che i commenti sul ciclo sono da evitare? Devo spiegarti anche il perchè?

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/11/2009 13:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carissima nature_lover, la mia affermazione era ironica e inerente ai dialoghi banalissimi del film e alla rappresentazione, se così si può dire, dell'amore da parte del regista/sceneggiatore priva di qualsivoglia eleganza o profondità, esattamente quella che pul avere una dodicenne alla prese con l'entusiasmo delle sue prime esperienze.
si capisce benissimo che cosa intendessi.
se poi tu vuoi intendere non so cosa, perché non ho capito dove vuoi andare a parare, fai tu, ma ti assicuro che non era mia intenzione ferire la tua sensibilità

Flavietta2  24/11/2009 21:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Enzuccio, secondo me hai...22 anni. :)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/11/2009 21:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ritenta, sarai più fortunata ghgh
Flavietta2  24/11/2009 21:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più o meno?Dimmi almeno se ci sono vicina...
strange_river  24/11/2009 22:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto niente, però enzo c'ha ragione.
Flavietta2  25/11/2009 13:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo a cosa, che non indovinerò mai la sua età?

strange_river  25/11/2009 18:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no. In genere. XD
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/11/2009 13:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Flavietta2  26/11/2009 14:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

LEMING  26/11/2009 16:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono più "piccino" di te, sono 1,50 :-)
Flavietta2  26/11/2009 17:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono 1,68. :-)
Ma ho veramente pochi anni di esistenza alle mie spalle.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/11/2009 13:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh strange indovina?
finalmente ho finito la rece di howl!
strange_river  25/11/2009 18:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anteprima, voglio l'anteprima!

(E bravo enzo!)

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/11/2009 18:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presto su questi schermi. Recensione molto graziosa, sìsì.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/11/2009 19:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie avvocato,
detta da lei è una cosa che fa tanto, ma tanto piacere.
prometto di essere più celere la prossima volta, però.
quindi deduco che è stata approvata?
non capisco da dov'è che si veda
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/11/2009 19:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Approvata, approvata. Lo vedi in area Staff, prenotazione recensioni: c'è un link ad un foglio Google con tutte le recensioni, se non sono colorate di rosso vuol dire che sono approvate.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/11/2009 19:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo proprio notato il link, grazie.
Prima o dopo che venga pubblicata volevo magari aggiungere alla fine un riferimento; ho preso una frase da un libro che a sua volta riportava un'intervista, non l'ho citato sul testo perché non volevo mettere parentesi, oltre al fatto che ho cambiato la sintassi della frase (anche se bene o male le parole sono quelle).
Non so se sia necessario.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/11/2009 19:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mandami un pm col testo che te lo mettiamo in nota, no prob.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/11/2009 19:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è stata l'influenza suina, mi sono detto che era un po' troppo che avevo 'sta recensione da scrivere, mentre lottavo fra la vita e la morte.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/11/2009 19:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Approposito, I take this opportunity per precisare che è stata approvata a pieni voti anche la tua recensione, veramente ma veramente pregevole e ben scritta. Tra l'altro la sto taggando in questo momento, vedrà la luce venerdì e rimarrà fuori tutto il weekend. Tiè.
strange_river  30/11/2009 15:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggo in ritardo quello che forse era per me.. dico forse perchè l'area risposte di enzo è più affollata dell'autogrill di Roncobilaccio ( e neanche un baracchino di hot dog per rifocillarsi!)
Zero00  25/11/2009 17:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me invece ti è piaciuto...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/11/2009 19:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ero una di quelle che gridava per i pettorali di jacob
Zero00  25/11/2009 20:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ti sei anche strappato i vestiti di dosso per lui, ammettilo...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/11/2009 20:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che altro ho incrociato le dita perché riuscisse a conquistarla, e ho bestemmiao quando edward ha detto 'sposami!'
Flavietta2  26/11/2009 14:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto tra le ragazzine l'odioso Edward è passato di moda. :)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/11/2009 15:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhmm, allora quelle urla da scrofe sgozzate in corrispondenza delle edwardapparizioni venivano dal mattatoio dietro l'angolo.
Flavietta2  26/11/2009 17:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ihihih!
Ora va di moda Jacob lo sfigato.
Zero00  26/11/2009 09:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edward l'ha convinta con i suoi glitter?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/11/2009 15:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, credo l'abbia incastrato mentre si recavano insieme dalla manicure
jem.  23/11/2009 14:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uahuahuah una ragazza emo! splendido ;)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/11/2009 14:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
passa metà film a tentare di suicidarsi...
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/11/2009 18:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche no.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/11/2009 19:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se quando quella dei volturi tenta di infliggerle dolore mentale e non ci riesce fa tutta la faccia delusa, suvvia.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  22/11/2009 20:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento un pò superficiale, non trovi?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/11/2009 21:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se in due ore di durata non succede nulla di particolarmente interessante da giustificare il fatto che ci abbiano fatto un film, non mi sento in dovere di motivare il mio voto più di tanto.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/11/2009 17:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi attaccarmi tutti i pipponi che vuoi, certo non è un film da uno spaccato. Considerando poi che è tratto da una saga di romanzi e con il primo capitolo si basa allora in tutto e per tutto su questi, mi potrai dire casomai che fanno schifo i libri; il film è innegabilmente interessante perlomeno a livelli (ripeto) di fotografia, locations, recitazioni degli attori, storia in sè.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/11/2009 17:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo, qui si sta parlando del film e non del libro che personalmente non conosco.
Delle locations non me ne faccio proprio un tubo se la storia, come dice qualcuno più su, è riassunta anche troppo bene dal trailer.
Se poi a te piace vedere le lacrimevoli frustrazioni di una tizia che tenta il suicidio, sta bene, ma non parlarmi di innegabile oggettività perché mi viene da ridere.
Potrei entrare anche nel merito delle scene che ricordo, ma non vorrei dare al film più importanza di quella che si merita.
Per me 1 significa che non lo definisco neanche film, altrimenti avrei dato dal 2 in su.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/11/2009 18:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che lei non tenta minimamente il suicidio, casomai

Non hai capito, io stesso non lo considero un capolavoro altrimenti gli avrei ammolato 10 e chi s'è visto s'è visto, ma se questa è giustizia; d'altronde (e in chiave "squisitamente critica"), ogni cosa ha i suoi detrattori ma anche un minimo di buono (casi "estremi" a parte che non sono certo questi), è sempre stato e sarà sempre così. Sicuramente c'è di meglio ma anche molto, molto di peggio.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/11/2009 19:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabe', il fatto che lei non voglia proprio morire non toglie che:

Per me sono due ore di pippe mentali, mi ha dato l'impressione di essere scritto da una dodicenne che scopre cos'è il ciclo.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/11/2009 22:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/11/2009 13:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi