TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     7½ / 10  22/11/2009 13:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una saga troppo, troppo malinconica. T.T Personalmente, su di me ha effetto come se si colpisce una formica con un bazooka e mi fa sciogliere altresì come neve al sole, però qualcuno a cui può far schifo c'è: e cioè a tutti coloro che hanno la sensibilità di un bidet (senza offesa e per far come al solito la rima). Bellissimo il primo, bello anche il secondo, nonostante l'ultimo quarto d'ora non mi sia piaciuto molto. Della regia di questa saga apprezzo in modo particolare, oltre la storia in sè, le locations e la fotografia.
Bronn  23/11/2009 11:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sarebbe opportuno fare un distinguo tra la 'sensibilità di un bidet' e quella (ormai comune, a quanto pare) da discount, non credi? ;-)
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/11/2009 17:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È vero che ci vuole davvero poco per commuovermi, ma dai...non si può non rimanere un minimo affascinati da questa saga...
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/11/2009 17:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero, io non li capisco proprio i detrattori sfrenati. È una saga analoga a quella di "Harry Potter" e "Le Cronache di Narnia" e come tale va considerata (certo nella narrazione c'è molta meno carne al fuoco ma è cmq affascinante). Quelle non fanno schifo e questa sì però... o.O
Bronn  23/11/2009 20:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confesso che New Moon non l'ho visto, ed il mio commento era più che altro generico, indirizzato a tutta quella produzione cinematografica che mette in scena situazioni, problematiche, comportamenti da telenovela pre-adolescenziale (indipendentemente dall'età dei protagonisti) nei quali buonismo e ipocrisia si sprecano...
Voglio sottolineare che non ce l'ho con Twilight Saga, anche se il primo capitolo l'ho visto e non mi pare si discosti di molto dagli standard di cui ho parlato sopra (sebbene debba ammettere che l'ambientazione e la fotografia non fossero male); vorrei però manifestare la mia perplessità nei confronti sia della sceneggiatura che del fenomeno Pattinson (che, pure con tutta la mia buona volontà, non riesco proprio a capire)...
Riguardo alle analogie con le altre saghe che hai citato, potrei anche essere d'accordo, salvo per il fatto che trovo alcuni capitoli di HP ed il primo Narnia decisamente più efficaci a livello cinematografico rispetto a Twilight... ma saran gusti ;-)
Flavietta2  29/11/2009 17:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende dai gusti...per esempio io adoro il maghetto e mal sopporto questa saga, ma ribadisco:è questione di gusti personali. :)
someone else  30/12/2009 03:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unica analogia con Harry Potter è la scarsa qualità della sceneggiatura (mentre il libro è meglio)

l'unica analogia con Le Cronache di Narnia è che l'ho visto al cinema.

lo trovo molto simile alla produzione standardizzata di Moccia: 3msc, Ho voglia di te, Amore 14, eccetera.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  11/01/2010 02:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura il paragone con quella zucca vuota di Moccia dovevate andare a tirare fuori adesso?? Omg. Questo nn posso proprio tollerarlo, ti assicuro che tra la saga di Twilight e il pattume "scritto" da quel famigerato lì c'è un abisso insanabile.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  19/12/2009 02:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O MIO DIO... che eri un demente lo sapevo ma che tu avessi i gusti di una ragazzina di 14 anni mi fa scompisciare dalle risate.... ahahhahahahahahahahahahahahahahah... che razza di pagliaccio!!!!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  19/12/2009 18:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mo guagliò, tu sì che sei fico e hai scritto a questo film un commento molto più intelligente e soprattutto costruttivo per gli altri.
Mi chiedo come mai all'interno di FS sopravvivi ancora. ;-)