TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

Wyrael     2 / 10  01/12/2009 03:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono terribilmente sconcertato dall'imbarazzante spettacolo a cui ho appena assistito...Due ore di nulla totale... Ma il senso di questo film? Qual'è il suo scopo? Ha forse dei messaggi nascosti?? Niente, nada, nothing, tabula rasa...
Premetto che già mi vergogno un po' a commentarlo, poichè mi fossi già autolesionato con il primo capitolo della serie che ho voluto fortemente rimuovere dalla mia memoria e che causò un senso di nausea durato per giorni.
Se il primo era un reietto da eliminare come un tumore al cervello, il secondo è esattamente la stessa cosa ma questa volta colpisce i testicoli.
Queste sono esattamente le conseguenze che provoca sta roba, (non posso chiamarlo film) che ha ormai divorato i neuroni di un'intera generazione legata ormai alla banalità più patetica e ad una superficialità immane.
Se volete farmi credere che qui si parla di amore, vi prego, allora spero di non dover mai innamorarmi. Ma io mi chiedo, ma le gente cos'ha studiato a scuola? Ma cosa legge?? Che diavolo mangiaaaa!!??? Ma nessuno ha mai letto poesie sull'amor cortese, l'amore stilnovistico, le opere di Shakespeare o le commedie di Pinter??? Ma che ne so giusto per fare alcuni esempi a caso...Ma io dico, qua si sfiora il ridicolo, a partire da una realizzazione tecnica che neanche voglio commentare, perchè raggiunge a malapena la sufficienza (gli effetti speciali se erano vergognosi nel primo capitolo, ora sono appena guardabili). Una regia che rasenta una comicità involontaria, con scene quali lei che guarda dalla finestra le stagioni cambiare, con tanto di scritta bianca sulla sua testa dei mesi che scorrono, in un movimento di camera rotatorio totalmente inutile...ahahah, non posso pensarci... Ma ora passiamo ai dialoghi...i dialoghi...Se la trama è pressochè inesistente ecco a voi un esempio della nullità che rappresentano i dialoghi...
...Dio abbi pietà di me...

Lui: "Dobbiamo andarcene"
Lei: "Perchè"
Lui:"Karlai dovrebbe avere 10 anni di più di quelli che dimostra, le persone cominciano a notarlo"
e già qui mi viene da ridere, dovete tenere presente la drammacità con cui tutto ciò viene detto.
Lei "Daccordo io devo pensare come dirlo a Charlie"
E chi cacchio è sto Charlie? Sorvolando sull'inutilità di quel personaggio che mi ero già dimenticato vediamo lo sguardo di lei...Il solito, lo stesso sguardo che fa quando è felice, triste, depressa, sorpresa, ammaliata ma che questa volta dovrebbe comunicare incredulità ed imbarazzo.
Ancora lei "Quando dici dobbiamo....?"
Parte una musichetta, tipo telenovela. Primo piano di lui.
Lui: "Parlo della mia famiglia e di me"
Ragazzi vi lascio solo immaginare la reazione di lei...E tutto questo è successo perchè alla sua festa di compleanno si è accidentalmente tagliata ed un tizio sentendo l'odore del suo sangue voleva morderla! E questo è uno dei momenti più salienti del film!!!!!!!!! Ahhhhh!!!! Non ci posso credere!!!!
E non è neanche spoiler, perchè già sta scena è presente nel trailer!!!!
Veramente ci sono tante altre cose che vorrei aggiungere, ma mi dilungherei troppo, chi è curioso di sapere altro chieda pure, sono realista e totalmente obiettivo... Il mio stupore ci sta tutto nel sapere che una roba del genere sia definita "romantica"... ma come c.azzo si fa!!!??? "Titanic" fu un film che portarono ugualmente al successo le ragazzine della mia generazione, ma nonostante ciò è un film totalmente apprezzabile e soprattutto racchiude qualcosa di realmente romantico, per non parlare di effetti speciali e di una regia che pur essendo ormai preistorici sono di gran lunga superiori a quelli di Twilight... Non so davvero che altro aggiungere, sono troppo demoralizzato...
Rand  03/12/2009 15:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I dialoghi sono penosi!
Vanillas  05/12/2009 15:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carlisle..
phoenix78  06/12/2009 14:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recensione veramente esaustiva...
Silver  10/12/2009 23:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahah grande!
Flavietta2  02/12/2009 22:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah!