TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

VincentVega1     1 / 10  03/12/2009 12:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il neo-cinefilo del nuovo millennio è come un vampiro. Ma no, non come i vampiri di una volta: vade retro Nosferatu, lungi da me Dracula. Quella è roba vecchia, stantia, fuori moda. Tzè.

Il neo-cinefilo non ha paura dei crocifissi ne tantomeno muore se a contatto con il sole. Il neo-cinefilo non ha bisogno di bare per riposare ed i suoi ridicoli denti aguzzi nemmeno li usa più. Gli umani, se si accorgessero soltanto di una di queste cose, ne riderebbero. Una risata così divertita ed isterica che probabilmente il neo-cinefilo si sentirebbe quasi un emarginato.

Dunque il neo-cinefilo si organizza in caste e va a vedersi i bei film in cinema sempre più piccoli ed esclusivi, e quando guarda un bel film... bhè, è quello il momento in cui l'umano potrebbe riconoscerlo, è lì che si nota il luccichio, “the shining”, dei suoi occhi. Il tramonto e l'alba rappresentano le cerniere sulle quali si articola il suo stato d'animo: il crepuscolo mattutino, “the twilight”, è il suo peggiore incubo.

E allora bisogna scendere a compromessi, stare al gioco degli umani e far girare la loro economia. D'altronde, senza di loro, noi non esisteremmo nemmeno. Però, non pretendiate che ci piaccia, la cura Ludovico non è piacevole nemmeno al più cruento fra i sadici.
bulldog  03/12/2009 13:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???Pure questo ti sei visto?Masochista.
E poi mi snobbi la revisione di Cabin Fever tzè
VincentVega1  03/12/2009 14:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa che il primo in confronto è un capolavoro.
bulldog  03/12/2009 14:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
----------------------________________________---------------------------
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  03/12/2009 14:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Vincet che vai a vedere!
Ma suvvia, dì però la verità: ti sei divertito un sacco.

VincentVega1  03/12/2009 17:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:( no
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  03/12/2009 23:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No? Ma non c'è del ridicolo involontario?
VincentVega1  04/12/2009 15:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente no, è tutto pietoso, i dialoghi soprattutto fanno sembrare dawson's creek un trattato filosofico sull'amore adolescenziale.

ah, una scena fa ridere, quando lei si taglia il dito e un attore scarissimo si mette ad urlare a squarcia gola per la stanza con un primo piano teribbile sul suo faccione idiota.
carriebess  05/12/2009 12:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooo come hai potuto?
dimmi che ti ci hanno costretto, o che ti hanno portato a forza, o che hai perso una scommessa e questo era il pegno o che volevi finalizzare con una ragazza e per farlo hai dovuto portarla a vedere questo scempio.
oppure che eri in compagnia e non eri con la tua macchina per potertela filare per un improvviso malore e/o impegno.
o che il cinema era troppo distante per mollarli lì alla coda della biglietteria per fartela a piedi...
VincentVega1  05/12/2009 14:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplicemente l'ho barattato con "A serious man". ;) avrei rischiato di doverlo andare a vedere da solo.