TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

Invia una mail all'autore del commento L.P.     4½ / 10  17/12/2009 22:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosci il nemico.
No, perchè la meyer è il male assoluto, una specie di cancro della letteratura. Una scrittrice analfabeta e mormona che ha nulla di meglio da fare se non pervertire la figura del vampiro e costruirci sopra una storiella multimiliardaria su cui far sdilinquire eserciti ed eserciti di fanciulle irrimidiabilmente compromesse dalla tremenda malattia conosciuta come tuailait.
Non bastavano i libri. E tuailat sbarca nelle sale cinematografiche. Puntuale come la morte, ecco il seguito che si becca mezzo voto in più, dato che è obiettivamente girato meglio dell' orrido capostipite.
Non paga di aver stuprato il vampirismo, la meyer stupra anche la licantropia.
Accidentalmente, disintegra l' intelligenza umana, accidentalmente: lei non se ne è accorta, ne è del tutto priva, come la sua protagonista bella. Solo che oltre al cretinismo congenito, suo e del suo aitante centenario (pedofilo) signor Issimo (per gli amici Edward), in questo secondo capitolo si rivela anche piuttosto zoccola.
Ma si sa, la meyer è mormona, quindi la donna è *******. Ma casta. Quindi non ci concede al povero sfigato di turno, che non è issimo. Lo sfrutta, lo manda in fregola ma poi l' amore eterno ha da trionfare e il cagnolino se ne torna a cuccia con un pugno di mosche in mano.
In tutto questo abbiamo il primo tentativo di suicidio glitterante della storia del cinema. Roba da far vergognare neri parenti.
Che altro...
Sì, non si capisce perchè questi due si amino. Dato che per tutto il film non fanno altro che dirsi quanto si amano, ma non esiste nessuna scena, nessun dialogo, nessun gesto che facciano capire allo spettatore la nascita e lo sviluppo del sentimento. Semplicemente lui è bellissimissimissimo e lei è ai suoi piedi.
Dicevamo?
Ah, Bella vede Edward materializzarsi tipo casper (a proposito, gli effetti speciali, col budget che avete, fateli meglio. O tutti i soldi sono andati alla mormona in calore?) ogni volta che fa una *******. Le riesce facile. Non fa altro tutta la vita.
I vampiri vanno all' inferno, ma non si tromba prima del matrimonio che è peccato.
Il tizio del vulturi non riesce a sentire i pensieri di bella. La battuta cult è: "splendido, non sento nulla!". Il vulture se la ride. Lui ha capito che non è qualche strana capacità di Bella, semplicemente lei in testa non ha nulla.
Vuoto pneumatico. Come la mormona analfabeta, del resto.
Ma perchè Edward che ha 109 anni ragiona come un adolescente dal cervello sottosviluppato.
La citazione di Shakespeare all' inizio del film è un insulto. Il povero neurone rimasto alla meyer si è suicidato per pietà di se stesso.
elio91  29/12/2009 16:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo su tutto,specie sulla Meyer.
Non è che sia pericolosa perché riporta indietro il rapporto uomo-donna di qualche secolo,il fatto è che è proprio un killer della letteratura. Moccia e Meyer i più seguiti dai giovani,entrambi che scrivono con i piedi specie la seconda. Mai letto qualcosa come New moon,scritto orribilmente male.
May19  01/01/2010 23:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo con te sui dialoghi che per di più nel libro sono addirittura peggiori! è tutto un
"Ti amo non lo capisci?"
"no non mi ami, ti faccio solo del male"
"no no ti amo non vivo senza di te"
"no sono io quello che ti ama, ma devo starti lontano"
"no io ti amo DAVVERO ma sono solo una seccatura per te"
"non lo dire neanche...io ti amo!"
aejfuture  25/01/2010 19:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu lo sai vero che ci sono persone che dicono che questi dialoghi sono bellissimi e .. che citando Shakespear in new moon( citato a sproposito..) , deve per forza significare che è UN FILM POETICO.. che sono le cose che si provano quando ci si innamora.....................................................
TI RENDI CONTO?????????? ahaahahah tra tipo non so.. 10 anni diventeranno "donne" continuando a pensare che ste ca*ate significhino AMORE??????? XD io continuo a dire : HO PAURA XD
someone else  27/01/2010 19:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ste cose mi fanno quasi venir voglia di diventare Gay.
dagon  17/12/2009 23:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
com'è che sei stato così generoso col voto?
Invia una mail all'autore del commento L.P.  18/12/2009 08:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Generosa :)
Perchè credo che il povero regista sia del tutto incolpevole. Mi fa anche un po' pena, e provo pietà per la sceneggiatrice che si sarà vista recapitare il libercolo di niu mun e avrà passato notti e notti a cercare di cavarci fuori qualcosa.
In realtà non è girato così male, anzi, dal punto di vista della regia, ha anche delle belle cosette da guardare.
Peccato che la materia di base è demenziale all' estremo.
TimBart  22/12/2009 15:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei stata geniale nel commento. Effettivamente il libro è mooolto più pericoloso del film. Infatti quest ultimo è semplicemente insulso, ma il cartaceo... è talmente rivoltoso che sembra scritto dalla madre superiora di DEMONI di Russell...
Invia una mail all'autore del commento Alexi_Black  04/01/2010 00:31:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non sono un fautore estremista di Twilight, e del film non ho apprezzato molto se non l'appeal sessuale del multietnico Taylor; ciononostante, considerare la relazione tra Edward e Bella come un rapporto di sottomissione morbosa legato all'orientamento religioso dell'autrice mi sembra un'interpretazione che rasenta la paranoia.
Si parla di una saga per adolescenti, e credo che la Meyer abbia ricamato la propria storia sull'orrore della banalità comune agli adolescenti; crescere, vivere una vita di routine, abbandonare i sogni. L'incontro con un mondo fondamentalmente banale è spaventoso, e l'amore è la forza che sopperisce alla mancanza di senso della vita; ecco perchè è così vicino alla devozione.
Petrarca aveva bisogno dell'amore di una sola donna per dare senso alla propria esistenza: alle ragazze che "adorano" Edward manca - o ritengono gli manchi- , credo, la possibilità di sperimentare direttamente questo tipo di sentimento.

Ah, e, per la cronaca, prima che mi accusino di essere un cinquantenne con manie psicanalitiche, di anni ne ho diciassette. (:
Invia una mail all'autore del commento L.P.  06/01/2010 14:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non credo sia paranoia, dato che tutto il libro si basa su pulsioni di tipo sessuale mai soddisfatte. Bella "tenta" Edward in continuazione, e lui, stoicamente, resiste al diavolo tentatore.
Inoltre, l' attrazione tra i due nasce perchè Edward vorrebbe averla come spuntino. lei si innamora della sua bellezza statuaria, per lui invece è un oggettino, prima da sgranocchiare e poi, in un' ottica di sacrificio estremo, proteggere.
Bella smette di avere una volontà propria. La delega interamente a Edward. Se non è far tornare indietro il rapporto uomo-donna di un paio di secoli, mi chiedo cos' altro sia.
aejfuture  25/01/2010 19:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per non parlare dello STUPIDO SENSO DI COLPAAAAAA che ovviamente lo spacciano come sia una cosa fondamentale di un rapporto d'amore, e che voglia dire che lo ami davvero... eh sì . perchè dire "cioèèè mi sento in colpa perchè tu ti senti in colpa perchè io pensavo di averti fatto del male, quando in realtà pensavo di non avertelo fatto"
"no però.. sai sono stato io.. devo andare perchè... cioè... ti ho fatto del male e mi sento in colpa che tu ora ti senti in colpa"
siamo a questi livelli.......................... DOVREBBE ESSERE VIETATO far sorbire al nostro cervello questa roba XD
aejfuture  25/01/2010 19:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te... .
donna oggetto e messaggio distorto e perverso dell'amore, possessività, senso di colpa degno di una morale religiosa (lei è mormona) che da' effetti quali repressione di pulsioni sessuali e quindi cagamento di ca**o per lo spettatore...io dico: perbenisti di ***** XD
despise  09/04/2010 10:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L.P., geniale davvero!
Complimenti!
Flavietta2  18/12/2009 18:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XDXDXD

Stupendo!
Wyrael  07/01/2010 02:43:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti adoro
John Preston  26/12/2009 19:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovi d'accordo su ogni singola parola!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/04/2010 10:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma alla fine mica si capisce se il film t'è piaciuto o no...
JohnRambo  19/12/2009 22:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento.
Ho visto il primo film (e l'ho anche recensito), intuendone l'intento manipolatorio nemmeno troppo subliminale, ma ignoravo che l'autore del libro avesse delle "credenze" che ha evidentemente riversato a man bassa.
Trovo vergognoso che le giovani pulzelle vengano prese per i fondelli utilizzando dei bellocci vuoti, senza valore, che strumentalizzano a mio parere biechi scopi.
Molte grazie delle preziose informazioni.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  19/12/2009 22:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Nel mio mondo quasi tutte le credenze tradizionali sui vampiri sono false. I vampiri non hanno limiti se non quelli che si autoimpongono. Nessun vuoto temporale, problemi con il sole, con le croci, con i santini, con l'acqua santa o con i paletti di legno."
Invia una mail all'autore del commento L.P.  20/12/2009 11:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La meyer è un fenomeno pericoloso, che riporta indietro il rapporto uomo-donna di un paio di secoli. La cosa che mi fa inorridire è come delle ragazzine giovani possano sospirare dietro a un tipo di "amore" così degradante, che le riduce a oggetti in pericolo, da salvare e proteggere.
E nient' altro.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/12/2009 19:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che questa tua ultima riflessione la farei studiare nelle scuole nell'ora di educazione civica.

Invia una mail all'autore del commento L.P.  29/12/2009 11:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, vagli a spiegare che il "principe azzurro" è uno stalker maschilista...
someone else  26/12/2009 18:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti stimo.
E io che credevo che non si sarebbe potuti cadere più in basso di Harry Potter.

elio91  29/12/2009 16:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende da qual Harry Potter intendi. Se è quello cinematografico sono d'accordo ma quello cartaceo è lontano anni luce dai libri della Meyer,i libri delle Rowling sono scritti benissimo.
someone else  30/12/2009 03:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccerto che parlo di quello cinematografico!
e concordo, quello cartaceo è lontano anni luce dai libri della Meyer. Anche se i Twilight non li ho mai letti. XD

Ma ha comunque i suoi difetti.
L'Harry Potter cartaceo mantiene un minimo di decenza fino al 5 poi tutto decade nella tristezza più totale. Il finale del 7 dovrebbe essere riscritto.
elio91  30/12/2009 11:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece credo che la serie sia calata nel sesto e settimo ma si è mantenuta su livelli accettabili anche se quell'happy ending forzato neanche a me va tanto giù.

Io purtroppo ho letto tutta la saga di Twilight per vedere se il fenomeno era meritevole di attenzione. Solo l'ultimo è scritto decentemente e comunque non è sufficiente. I libri li ho regalati,non l'ho mai fatto in tutta la mia vita con nessun libro che sono quanto di più caro ho al mondo.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  30/12/2009 21:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei riuscito a leggere tutta la saga?
Ti stimo, davvero...io dopo il primo ho gettato la spugna.
Il fatto che sia pessima letteratura dovrebbe essere assodato...
Il problema della Meyer, secondo me, è ideologico...
aejfuture  26/12/2009 18:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:O perfetto!