TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

Freddy Krueger     5 / 10  09/07/2010 10:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh no, questa volta non ci siamo con New Moon! Se Twilight aveva una bella trama, questo perde tutto quello che c'era di buono (attenzione perché cito degli spoiler)
Parte male già dall'inizio, in cui per venti minuti sentiamo solo frasi come "sei l'aria che respiro", "non posso vivere senza di te", "ti amo"… ecc, e dopo 5 minuti ti rompi già le balle! Poi all'improvviso Edward si inventa che la deve mollare per sempre! Così, perché aveva voglia!
E quando Bella capisce che solo con il pericolo può incontrare Edward allora fa la sgualdrina con un motociclista maniaco, ma poi lo molla subito per paura! Che scena sconclusionata!
Ad un certo punto "New Moon" diventa "Underworld", dove nel mondo esiste un'eterna lotta tra vampiri e licantropi (che tra l'altro si trasformano quando vogliono loro e non con la luna piena!!!)
Bruttissima poi l'emulazione di Romeo e Giulietta… un vero scempio! Emulazione venuta tra l'altro malissimo! Con zero pathos! E chi diamine sono quei Volturi?! Personaggi caratterizzati malissimo e senza spessore! Insomma, questo New Moon sviluppa una miriade di sottotrame in modo estremamente superficiale e senza darne spessore a nemmeno una! Sceneggiatura infima in questo senso. Altro difetto del film: gli effetti non-speciali, che sono addirittura peggio del primo!
In ogni caso, anche stavolta la colonna sonora è degna di nota: piena di pezzi musicali ricercati, tra cui spicca soprattutto la magnifica "Hearing Damage" del genio Thom Yorke. Ottima fotografia e interpretazioni accettabili.