TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

peppone     5 / 10  10/09/2010 15:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo episodio ha tantissime fallle e pochissimi elementi positivi, più che elementi oserei dire sfumature. Questa storia d'amore sofferta e difficile nel primo episodio mi aveva soddisfatto abbastanza ed ero riuscito a carpire dei buoni elementi narrativi. Questo episodio invece secondo me è troppo statico. Lo definisco statico perchè praticamente tutta la pellicola gira e rigira su 2 - 3 aspetti e diventa oltremodo prolissa ripetitiva e copevolmente comica. In pratica già al terzo tentativo di suicidio della protagonista ti viene da ridere perchè si sfocia nel grottesco e ad un certo punto ho provato fastidio perchè se non sbaglio tenta 5 o 6 volte. A me non piace sminuire in modo pesante una pellicola, ma in questo caso ci sono cose che devo sottolineare perchè è troppo difficile far finta di niente:

1- Bella che vuole suicidarsi sempre
2- I mannari sono sempre a torso nudo . . . sempre. Detto ciò riesco solo adesso a comprendere i tanti ironici commenti degli altri amici di questo sito che parlano di una pellicola costruita per stuzzicare i movimenti ormonali delle adolescenti.
3- la voce fuori campo e lo spettro di Edward ad un certo punto si trasformano in tarli nelle orecchie dello spettatore. Troppo volte concetti ripetuti e come troppi e fastidiosi (lo ripeto) sono sti tentativi di suicidio.
4- Interpretazioni davvero scarse, Bella non migliora affatto. Edward lo vediamo di meno in questo episodio e quindi sembra che vada meglio rispetto a Bella.
5- A momenti dimenticavo le grida notturne di bella durante il sonno

Purtroppo era complicato sfornare un film su una relistica previsione e riflessione sulla vita futura causa la differente natura dei due. Le cose si possono risolvere in modo facile ma ciò non accade e quindi spesso si cade nella trappola di dire e fare stupidaggini affinchè si riesca a posticipare eventi e situazioni altrimenti inevitabili. Sto episodio si poteva risolvere in 45 minuti! Le cose Buone sono:

1- Il ragazzo che ha interpretato il lupo
2- Il modo particolare di rappresentare la trasformazione del licantropo
3- Gli effetti speciali del combattiemnto fra i Vulturi e Edward
4- La scena introduttiva . . . quella del sogno e dello specchio

Troppo poco per raggiungere la sufficienza. Però probiblmente è abbastanza per i "tifosi" della saga. Il film è accettabile per chi cerca storie romantiche di amori difficili, ma risulta davvero difficile riuscire a farsi piacere tutto. Brutto passo indietro rispetto al primo episodio. Non Raggiunge la sufficienza (5 - - - -). A breve vedrò l'altro sequel SEMPRE SENZA PAGARE perchè per spettacoli del genere 15 mila lire del vecchio conio per andare al cinema o il prezzo per l'affitto del dvd non è giusto sborsarlo, visto il trend non mi aspetto nessun miglioramento.