AVATAR regia di James Cameron

Wyrael     6½ / 10  15/01/2010 03:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film nel complesso discreto, premesso che l'ho visto in 3d e consiglio vivamente di guardarlo solo ed esclusivamente con gli occhialini, poichè sia stato concepito in origine dallo stesso regista in questa maniera.
La storia e le ambientazione sono cose già viste e riviste, le montagne fluttuanti, la foresta illuminata, la vita che scorre tra le radici della natura (Per chi conosce la saga di Final Fantasy gli sembrerà di rivedere esattamente gli stessi elementi).
I messaggi ecologici e sulla natura dell'uomo sono sempre apprezzati, ma bisognerebbe cercare di trovare qualcosa di un po' più innovativo.
Visivamente il film è il TOP, nella realizzazione grafica non c'è una pecca e si ha la sensazione di ritrovarsi proprio lì, insieme a tutti gli altri personaggi. Questo è il vero punto forte di AVATAR, a mio parere, non il miglior film di Cameroon.
Se il film inizia con ottime premesse finisce riempiendosi di banalità e con un finale decisamente prevedibile.
Insomma, lo consiglio agli appassionati del genere e ribadisco: GUARDATELO SOLO IN 3D!
peter-ray  15/01/2010 13:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco.

Ho aperto sul forum un Topic enunciando le mie perplessità su questo film e leggendo il tuo post hai risolto già quasi tutti i miei dubbi.

Silver  15/01/2010 15:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, naturalmente vedere questo film non in 3D non ha senso.
Paesaggi così meritano di essere visti come si deve, magari in una sala attrezzata per il digitale 2k! Evitate multisala squallidi quali uci ecc ecc
edo88  15/01/2010 15:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho visto in un UCI ed è stato ottimo.
Domani andrò all'Arcadia di Milano e vedrò se effettivamente c'è differenza...
Silver  15/01/2010 19:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi mi dirai... la differenza sarà abissale ;)
dagon  15/01/2010 19:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco perchè di tutti i post, però, tieni da conto solo quello che avalla i tuoi timori e non gli altri. Mi sa tanto che andrai deciso a trovarvi tutto il possibile per non fartelo piacere... poi magari è solo una impressione
Wyrael  15/01/2010 03:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CAMERON
Flavietta2  15/01/2010 12:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo immaginavo...temo molto di andare a vederlo,ne rimarrei delusa.