AVATAR regia di James Cameron

kappa832     10 / 10  16/01/2010 17:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impossibile restare indifferenti.
Un'esperienza sensoriale unica e stupefacente. A mio parere siamo di fronte al tentativo meglio riuscito, fin'ora, di coniugare fantasia e tecnica in un'opera cinematografica. La trama è classica, la sceneggiatura ha le sue debolezze e ha poco di innovativo; è tutto il resto ad essere assolutamente sorprendente. L'attenzione ai particolari è impressionante, le sequenze che introducono a Pandora sono davvero mozzafiato, lo spettatore viene condotto dentro le meraviglie di questo mondo pervaso da un'atmosfera quasi magica e al contempo profondamente realistica e naturale, in un viaggio che rimane impresso e sarà difficile dimenticare..
Ci sono anni di lavoro e di studi approfonditi dietro a questo film, e quando ci si impegna cosi tanto e per cosi tanto tempo, e con così tanta passione, il risultato non può che essere eccellente.
Uno dei meriti di Cameron è proprio quello di essere riuscito a semplificare al meglio tutta l'enorme complessità che costituisce l'opera.
E' un grande film, uno di quelli che non si dimenticano, che rimangono impressi nella storia.