AVATAR regia di James Cameron

kenpegawillzac     10 / 10  17/01/2010 17:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nell'ultimo decennio ci sono state tre ere di film fantasy. La prima è stata quella di matrix, la seconda è stata qulla del signore degli anelli e la terza è appena stata aperta da Avatar (non importa se ci saranno sequel o meno).
Storia semplice e appassionante ,messaggi semplici e persuasivi.
Attori assolutamente all'altezza.
Effetti speciali non solo spettacolari ma anche assolutamente catartici!
In sintesi lo definerei un ultimo samurai moltiplicato all'ennesima potenza!
someone else  18/01/2010 01:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con l'ultima frase. Anche per me che ho trovato l'ultimo samurai una cavolata.
kenpegawillzac  18/01/2010 09:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la trama di base è molto simile.....
1) lui dovrebbe combattare il "popolo nemico" e invece alla fine ci si schiera insieme
2) Si innamora della cultura del "popolo nemico"
3) Si innamora di una ragazza della popolazione locale
4) C'è il ragazzo giovane del "popolo nemico" che all'inizio lo tiene sulle palle ma alla fine lo accetta al cento per cento eccetera...ma le similitudine sino davvero tante
someone else  18/01/2010 19:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Convengo che è molto simile (anche se è molto simile alla stragrande maggioranza dei film sugli indiani).
Ho solo aggiunto che a me non è piaciuto nemmeno quel film lì.