AVATAR regia di James Cameron

Northpoint     7½ / 10  17/01/2010 21:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è a mio avviso il capolavoro assoluto.
Da un punto di visto cromatico è poesia pura, ma la storia è scontata e per nulla originale.
Molto bello il messaggio che vuole dare: l'energia, la connessione con il pianeta, il punto di vista ambientale e naturalistico.
Poi - ma forse questo è un problema mio - in alcuni momenti gli effetti degli avatar in movimento sono finti... come ha detto qualcuno alcuni commenti più sotto, Gollum del Signore degli anelli era una creatura vera, pulsante, estremamente reale nella sua finzione, quì a volte ho avuto quella sensazione di "falsità", come la supervelocità dei vapiri nel primo twilight.
Colonna sonora ok.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  17/01/2010 22:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma gli avatar in fondo SONO finti, creati in laboratorio, sono manichini vuoti
someone else  18/01/2010 01:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendeva che il loro movimento è innaturale, cioè che si vede che sono computer grafica a manetta.

Northpoint  18/01/2010 12:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti... anche gollum è finto, ma estremamente realistico, non percepisci mai la grafica sopra all'uomo o alla creatura, come invece succede in alcuni momenti di avatar... ok tecnica diversa e tutto quello che vuoi, ma si vede che non è realistico.