AVATAR regia di James Cameron

aitante68     7 / 10  19/01/2010 13:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me e' un buon film d'intrattenimento, con una trama abbastanza scontata e prevedibile che sa di gia' visto, mi ha ricordato la storia di Pocahontas, il conquistatore che si innamora della bella indigena, la contrapposizione tra buoni-indigeni amanti della natura e cattivi-conquistatori ai quali interessa solo il profitto,ecc...i nativi del film, tra l'altro, praticamente sono uguali agli indiani d'america, solo che sono tutti blu, hanno una coda e sono alti tre metri e mezzo. come storia quindi niente di eccezionale, ma comunque godibile. A parte qualche lungaggine di troppo, soprattutto nella prima parte, il film scorre e diverte. Quello che impressiona di piu' e' il livello dell'animazione digitale. A differenza di altri film, qui i personaggi in Cgi sono di un livello qualitativo nettamente superiore a tutto quello che si e' visto finora. I nativi sono espressivi, riescono a trasmettere emozioni come personaggi reali, il mondo in cui vivono e' piene di creature fantastiche, colorate, cosi' come fantastica e coloratissima e' la natura in cui si muovono nativi ed animali. il 3d, poi, contribuisce a dare un effetto di profondita' in piu', tanto che, a volte, si crede di essere veramente immersi in quel mondo immaginario. Alla fine, consiglio di andarlo a vedere, secondo me anche non in 3d, perche' dopo due ore e mezza mi facevano male un po' gli occhi, e, comunque, non e' tanto il 3d che impressiona in questo film, ma piuttosto l'animazione digitale. Insomma, in sintesi, un buon film d'intrattenimento, pero' non mi sembra il caso di parlare di capolavoro e neanche di svolta epocale nella storia del cinema, a meno che non ci si riferisca solo al digitale, in quel senso allora si'.
Buba Smith  19/01/2010 14:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che secondo te ricorda Pochaontas...??? Ma smettila va... Lo dicevano già da quando è uscito che assomiglia a quel cartone. Non dire "secondo te" falsone... Lo sapevo pure io che ancora non sono andato a vederlo.
aitante68  19/01/2010 15:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eppoi mi sa che l'italiano non e' il tuo forte...non sai manco leggere i commenti...Il "secondo me" con cui comincia il periodo e' riferito al giudizio sul film, poi dopo ho scritto che mi ricorda la storia di Pocahontas, e questo mica significa che l'ho scoperto io...questa e' una tua deduzione ovviamente campata in aria...In conclusione il tuo commento non ha proprio senso....
someone else  19/01/2010 22:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così per dare man forte a casaccio... La trama è presa pari pari da un film a caso sugli indiani.
Pocahontas per quelli che non ci tengono a vantarsi di avere una cultura cinematografica (come me XD) o Balla Coi Lupi per quelli che l'hanno.

E se molti lo dicono qualcosa di vero c'è.
gikkio74  29/01/2010 22:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei dimenticato di aggiungere la firma....
Aspè lo faccio io
BABBEO
aitante68  19/01/2010 15:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhei simpaticone...ti sei svegliato male 'stamattina?? manco mi conosci e mi dai l'appellativo di falsone?!? ma chi sei? chi ti conosce? A me ha ricordato la storia di Pocahontas. punto. Cosa c'e' di scandaloso in questa affermazione semplice semplice? me lo sapresti spiegare?