AVATAR regia di James Cameron

joemich     2 / 10  20/01/2010 13:21:18 » Rispondi
intanto premetto che è la mia prima recensione su questo sito. mi sono iscritto perchè ho visto questa ciofe...ehm film e trovavo semplicemente verogonoso che avesse un voto così alto. il film è di una pochezza imbarazzante, cameron misura tutto col bilancino per sfruttare al massimo l'appeal commerciale dell'opera: un tantino di ecologismo da shampista, una trama banale fino all'inversosimile( quando giocavo con i masters of the universe a 8 anni me ne uscivo con avventure molto più inventive e non erano neanche granchè), personaggi estremamente stereotipati e tagliati con l'accetta, in modo che la massa di decerebrati che affolla le multisale non debba pensare troppo. attenzione perchè non sto sparando sul cinema spettacolare di genere che amo profondamente quando fatto bene: opere come jurassic park , aliens, l'impero colpisce ancora, i predatori dell'arca perduta giocavano con i clichè e presentavano personaggi bidimensionali ma li cesellavano e li plasmavano fino a farli diventare creazioni vive, non vuote marionette. questo ci porta a parlare degli attori del film che sono tutti pessimi e inespressivi( si salva la weaver a malapena) e non riescono a veicolare uno straccio di emozione. non mi soffermerò sulla mancanza di originalità del soggetto di terza mano ( ma anche quarta, quinta, sesta...) e sulla fragilità dello script perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa, ma mi concentro sull'assoluta incoerenza di avatar : il film inizia in maniera molto suggestiva con le bellissime inquadratura della capsula criogenica, l'atterraggio sul pianeta dello shuttle, le visite al laboratorio con brevi ma precise annotazioni scientifiche su come funziona il progetto avatar; quindi siamo in pieno territorio sci-fi. quando il marine sully entra a far parte della tribù ommammalaia( o come is chiama) tutte le premesse scientifiche vengono azzerate: i na'vi sono praticamente un misto fra i masai e una tribù di nativi americani, non si perchè parlano un dialetto che suona simile a quello di un popolo africano e indossano ornamenti un po' africani e un po' indiani. il concetto di religione e è lo stesso di molti popoli della terra( tutto questo su un pianeta a milioni di km anni luce dal nostro). venerano i morti e calvalcano enormi dragoni volanti, fisicamente sembrano elfi alti tre metri e addirrittura possono mettersi in contatto con le anime dei defunti legando la trecce agli alberi. insomma la baracconata di cameron diventa un fantasy demenziale. non c'è alcun motivo solido perchè il regista sceneggiatore abbia creato delle premesse scientifiche, poteva benissimo usare l'espediente delle cronache di narnia e non sarebbe cambiato niente: il paraplegico apre la porta di un armadio ed entra nel meraviglioso mondo di pandora. in conclusione un giocattolone realizzato per quelli che sono culturalmente talmente razzisti e limitati da pensare che un film polacco con i sottotitoli debba essere per forza brutto. un'operazione acchiappasoldi che esalterà soprattutto gli spettatori di maria de filippi:"aho francè hai visto uomini e donne ieri? oh, giuseppe è uscito poi co antonella?aho francè lo sai ho visto avvatar : un capolavoro der genere no vedevo dai tempi der titanice"
sepho  20/01/2010 13:28:05 » Rispondi
ma che razza di commento eh?ma chi ti credi di essere giudicando le persone e i loro pareri?Sei un ignorante e arrogante.
joemich  20/01/2010 14:15:53 » Rispondi
pecore come voi rovinano il cinema. nessuno mi ha psiegato perchè vi riferite ai film polacchi o cekoslovacchi con tale atteggiamento sprezzante: devono essere per forza brutti perchè non sono costati 500 milioni di dollari? ecco il razzismo della massa ignorante. il pubblico di avatar è lo stesso dei cinepanettoni in fondo. e aggiungo solo presunta rivoluzione della cg di avatr: come mai l'uomo polpo di pirati dei caraibi( qquello col cappellaccio e la chela da granchio) è molto più realistico dei na'vi? dove sarebbero questi effetti rivoluzionari?
VincentVega1  20/01/2010 14:30:02 » Rispondi
"massa ignorante" è un termine che non mi è nuovo...
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  20/01/2010 14:31:01 » Rispondi
ok hai ragione è vero il loro cinema fa schifo, però dai in compenso c'è molta fi.ga
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  20/01/2010 14:33:52 » Rispondi
ovviamente mi riferivo alla polonia!
quadruplo  20/01/2010 14:22:53 » Rispondi
daje..ma veramente nessuno ha detto che i film polacchi sono brutti..
Gizzzmo  20/01/2010 19:04:30 » Rispondi
Valutazione del film condivisibile o meno,il tuo commento si perde nelle idiozie che hai scritto dopo.
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  20/01/2010 14:02:50 » Rispondi
beh se in "Rocco invade la Polonia" ci piazzi i sottotitoli il film perde tutta la sua ragion d'essere!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/01/2010 18:04:05 » Rispondi
Beh, non direi. Accompagnare il momento dell'topico invasione della polonia con la lettura di un bel "GOOOOOOOOOSSSSSSHHHHHH AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH" a pie' di schermo servirebbe a chiarire molti sottintesi.
peter-ray  20/01/2010 16:53:11 » Rispondi
Si vabbè, sarà un giocattolone di sicuro e mi dai conferma di quello che sospettavo, ma in finale non vedo il motivo di tanto accanimento verso un film che non ha di certo nascosto le sue intenzioni.
Certamente poteva lavorare meglio sulla storia che a quanto ho capito è banale (come tutti i film in 3D che mi vengono in mente).

Però da quel che leggo è riuscito a stupire e di certo diventerà un capostipite per i futuri lavori in 3D

Se ci pensi, ammesso che il futuro andrà verso questa direzione , (ma credo proprio di si), hanno risolto il problema della pirateria invogliando il pubblico ad andare al Cinema piuttosto che scaricare da e-mule. Tutti quelli che hanno Home Theatre Blu Rail e LCD ad alta definizione coi contro fiocchi preferiranno alla fine spendere la modica cifra di 11 € al Cinema perché a quante pare si è ancora molto lontani dal raggiungere i livelli di qualità visiva di AVATAR in Home Video... per non pralre poi di tutti gli occhialini che presto saranno sul mercato con le migliori griff.

Se posso dirla tutta me cojoni.... chianmalo fesso (o fessi... di sicuro non ha fatto tutto da solo); con una mossa sola, anche se durata 12 o più anni, si è garantito il megaincasso, ha rilanciato il settore del Cinema e un settore commerciale.

Scusami tanto, ma se uno ha avuto questa genuialità non posso far altro che ammirarlo, ma ciò non vuol dire assolutamente che la gente è stupida.

Il saper coinvolgere le masse è un arte difficile quanto dipingere la Monnalisa, specialmente in questo periodo.

Quindi pochi caz*i e complimenti a Cameron.
Buba Smith  21/01/2010 19:06:18 » Rispondi
Anlizziamo le fesserie che hai scritto, una per una.

- "intanto premetto che è la mia prima recensione su questo sito. mi sono iscritto perchè ho visto questa ciofe...ehm film e trovavo semplicemente verogonoso che avesse un voto così alto"

Bravo ti sei appena iscritto e già fai intendere che sei hai fatto questo commento solo per abbassare la media.

- "in modo che la massa di decerebrati che affolla le multisale non debba pensare troppo." "opere come jurassic park , aliens, l'impero colpisce ancora"

Lol, ma vedi tu sei talmente avanti, che riesci a contraddirti nel giro di 10 secondi. Dici che è facile da capire Avat, va bene hai ragione, ma vogliamo parlare di Jurassic Park, o degli altri film che hai citato?? Ti sembrano complicati da comprendere? E già, ci vuole 1 genio del tuo calibro per capirgli!

- "i:"aho francè hai visto uomini e donne ieri? oh, giuseppe è uscito poi co antonella?aho francè lo sai ho visto avvatar : un capolavoro der genere no vedevo dai tempi der titanice"

Ma scusa, tu sei tanto furbo, ma tanto furbo, da pensare che alla gente a cui è piaciuto Avatar (come il sottoscritto) possa anche piacere lo schifo che fa la Defilippi??

Ma invece di fare il filosofo prova un attimo a pensare attentamente a quello che scrivi... Babbeo

gikkio74  29/01/2010 21:49:00 » Rispondi
Tu invece continua senza farlo che almeno ci fai fare un paio di sane risate....
BEBBEO ahahah lol
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  20/01/2010 14:08:58 » Rispondi
La gente come te rovina il cinema
ultras_doria92  20/01/2010 17:41:33 » Rispondi
fai pena torna nella tua caverna a vedere film in bianco e nero
dagon  20/01/2010 14:06:49 » Rispondi
yawn... commento banale (tanto quanto la trama di Avatar, contento?) e stereotipato nel voler esser "contro". Dai, sei in compagnia della Aspesi, contento?
Clem  20/01/2010 17:01:44 » Rispondi
Secondo me in tutto il commento ti sei contraddetto da solo.. onestamente del tuo giudizio sugli spettatori soddisfatti di avatar non mi tange dato che il film mi è piaciuto tanto ma di quello che pensi tu della "massa" non me ne può fregar di meno...
cmq quando dici che " i na'vi sono un misto fra i masai e una tribù di nativi americani, non si perchè parlano un dialetto che suona simile a quello di un popolo africano e indossano ornamenti un po' africani e un po' indiani." e poi dici che i personaggi sono privi di originalità penso che non fai che contraddirti.. cioè non riesci a definirli perchè non hai mai visto personaggi così.. e allora l'intendo del regista è riuscito.. ha provocato la sorpresa dello spettatore!
comunque penso che i voti si commentano da soli.. un voto negativo come il tuo non abbassa la media di molto, al limite alza quella della tua precarietà...
Clem  20/01/2010 17:02:16 » Rispondi
*intento
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/01/2010 21:11:11 » Rispondi
Sarà io mi sono divertito da matti con questa stroncatura (che pure con condivido)... allora un pò di sense of humour ce l'ho anch'io non credete? Comunque complimenti per l'ironia graffiante anche se hai visto un altro film
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  20/01/2010 21:26:18 » Rispondi
forse manca un po' il sens ov quoting :)?
USELESS  20/01/2010 21:46:35 » Rispondi
Allora pure se mischi i puffi coi watussi e i gatti sei un genio?
l' inventore de sto cocktail pure ch'ha il nobel!!!
someone else  21/01/2010 03:45:55 » Rispondi
hmmmm.... mi ricorda qualcosa.... ma non ditemelo! volgio arrivarci da solo!

mio dio. XD
gikkio74  22/01/2010 00:08:37 » Rispondi
"Allora pure se mischi i puffi coi watussi"
nascono i wappuffi !!!

non male nemmeno questa.

Flavietta2  22/01/2010 16:03:00 » Rispondi
XD
someone else  21/01/2010 03:44:58 » Rispondi
temo che tu non abbia capito qualcosa...

"Personaggi privi di originalità" = i singoli personaggi hanno una profondità emotiva da cartone animato. Sono stereotipati. il Colonnello dei Marines è uguale al Maggiore Chip Hazard di Small Soldiers.

e sta dicendo che la tanto decantata originale cultura Navi è un calderone di Indiani e africani. "selvaggi" agli occhi di molti. Quindi uno stereotipo anche quello.

gikkio74  24/01/2010 02:33:48 » Rispondi
Quoto pienamente...
Tranne che per il maggiore..dai! E' DUKE NUKEm nettamente... e ciò è inconfutabile!
someone else  30/01/2010 13:25:17 » Rispondi
non ho mai visto il film con Duke Nukem, ma non escludo che possa assomigliare anche a lui.
calso  20/01/2010 14:01:27 » Rispondi
cosa ti porta a dire che un ppianeta a milioni di km da noi non possa avere lo stesso concetto di religione nostro?Entrambe le ipotesi possono essere valide fino a prova contraria...
Flavietta2  20/01/2010 14:41:45 » Rispondi
Non è detto che apprezzare avatar significhi odiare i film Polacchi e poi non capisco il tuo strano ragionamento sul fatto che i Na'vi hanno atteggiamenti primitivi...a me il film è piaciuto ma odio uomini e donne,il grande fratello e tutto ciò che rappresentano.
Darci dei cretini perchè la pensiamo in modo differente da te lo trovo un modo di esprimersi assolutamente discrimante e maleducato...e saremmo noi i razzisti e i chiusi ai film stranieri e non baracconi. Ma su!
joemich  20/01/2010 15:23:02 » Rispondi
flavietta, hai dispegato il tuo personale arsenale di ingenuità assortite. un esimio adoratore del poplettone( indigesto) di cameron ha attaccato un altro utente( in un altro post) che aveva stroncato avatar, scrivendo una cosa del tipo:"vatti a vedre i film polacchi con i sottotitoli". una frase che dice molto sullo spettatore medio di transformers, avatar, la mummia 3 e mondezzame del genere. mi riferivo a quella frase che non è soltanto un mucchio di parole gettate lì per fare insulto, ma rappresenta una vera e propria forma mentis, un habitat mentale se vuoi, dell'avatardato medio.
Flavietta2  20/01/2010 17:16:20 » Rispondi
Ahahahah! Stai discutendo con una che segue gli anime giapponesi e che ha (in fondo) gradito questo film,che è una commercialata stratosferica,ma indubbiamente fi.go.
Comunque posso essere qualsiasi cosa,ma non ingenua e non è il fatto che non ti piace il film che m'irrita (può anche non piacerti,ci mancherebbe) ma la tua ingenua (ora tocca a me scriverlo) concezione di chi non la pensa come te...se ti piace genralizzare fa come ti pare, ma sei piiuttosto incoerente.
tnx_hitman  20/01/2010 15:32:43 » Rispondi
Come ho gia' detto ormai svariate volte,e non voglio piu' parlarne..intanto ha gia' vinto 2 tra i piu' importanti Golden Globe(miglior film drammatico e miglior regia)..voglio proprio vedere agli Oscar.Miglior film,regia,fotografia,scenografia,effetti visivi e sonori credo proprio di si.Aspettero' con ansia la notte degli Oscar..e una volta che Cameron si sara' portato casa quel po' po' di roba..vediamo se e' ancora un film del ca**o...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  20/01/2010 15:43:27 » Rispondi
Ehmmm io eviterei si basare un discorso in merito a premi e cose varie. Ti sfido a dire che Shakespeare in love sia un capolavoro. Poi ci sarebbe il retro della medaglia? E chi non lo vince un premio che è uno schifo? No no meglio lasciare perdere
tnx_hitman  20/01/2010 21:19:15 » Rispondi
Non siamo a livelli di Shakespeare In Love suvvia..questo film si merita gli Oscar che ho citato,non c'e santo che tenga.Ma poi diciamocelo francamente..un regista si fa un cul.o tanto per anni e tira fuori un'invenzione straordinaria(e poi ci tengo ancora a ripetere:SE VOI L'AVESTE VISTO TUTTI IN IMAX 3D..volevo vedere la media complessiva che ci sarebbe stata qui su FilmScoop..altro che 8.6..sareste rimasti di stucco)..non si puo' dare un 2,ma per legge.Non si puo' criticarlo troppo in ogni dettaglio,che diavolo di trama doveva inventarsi per coinvolgere la maggior parte della popolazione mondiale??..E non si puo' dannazione paragonarlo ad un Transformers qualsiasi per l'amore del Cielo!!(e io che ho messo 9 e mezzo e me ne pento..spero in un terzo capitolo..ma il secondo rivedendolo oltre alle scene d'azione fa pena).Ripigliamoci mi raccomando..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  20/01/2010 21:59:48 » Rispondi
Ma tu sai già i film che concorreranno per gli oscar? Li hai già visti tutti? Mi pare che stai parlando per partito preso sai.
Poi se una persona non vuole essere semplicemente stuprato visivamente ma ha la necessità di vedere altro non mi pare una cosa così grave. Se qualcuno cerca di scavare un po'più a fondo e trova il nulla è giusto che metta il voto che derivi dalla sua valutazione.
Tu mi stai dicendo che siccome ha degli effetti bellissimi allora è un capolavoro punto. Mi sembra un ragionamento un pochetto povero soprattutto se si include nel giudizio anche lo strumento che lo riproduce il film. Io rifletterei sul fatto che il film di Cameron ha un tracollo qualitativo se lo si vede in 2d. Allora che senso avrà farlo uscire in dvd? A meno che tu non abbia a casa occhialetti e Imax3d.
VincentVega1  20/01/2010 22:05:41 » Rispondi
porco cane ma un film va visto e giudicato davanti ad una tv, no in un catzo di imax.
someone else  21/01/2010 23:44:15 » Rispondi
piuttosto, se uno lascia che in IMAX qualsiasi influenzi il suo giudizio io ho paura.

Voteresti un politico solo perchè lo vedi in un IMAX?
Bob Marley  21/01/2010 03:26:58 » Rispondi
ripigliati.
quadruplo  20/01/2010 13:51:45 » Rispondi
Ok,tu sei nuovo e hai qualche attenuante,però guarda che non sei l'unico eletto che guarda i film con i sottotitoli..In questo sito ce ne sono parecchi e alcuni hanno anche apprezzato questo film.

Poi, in base a cosa un film come Jurassic Park è meglio di Avatar?
I personaggi sono bidimensionali, come tu stesso hai scritto, la trama semplice semplice...forse tu sei invecchiato e non ti emozioni più.
joemich  20/01/2010 14:37:37 » Rispondi
il cinema americano e quello italiano sono i peggiori del mondo come qualità in questo momento. naturlamente i caproni che sbavano per avatar non sanno niente di cinema, ma proprio niente e sparano a zero su altre cinematografie che non siano quella americana, senza mai aver visto un film proveniente da suddette cinematografie. avatar vale solo come esperienza visiva e per questo va valutato? perfetto: proprio come transformers 2.
VincentVega1  20/01/2010 14:46:35 » Rispondi
ahahah che fake del cavolo
joemich  20/01/2010 15:16:39 » Rispondi
che cosa intendi scusa? puoi spiegarti?
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  20/01/2010 15:22:38 » Rispondi
Jellybelly smettila di fare i fake!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/01/2010 18:06:25 » Rispondi
Ehy, smettila di fare il simpatico e torna davanti alla TV: ti stai perdendo il momento in cui Rocco apre il canale di Danzica.
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  20/01/2010 19:25:29 » Rispondi
ecco qua una battutina superflua e nemmeno divertente...il fatto di appartenere alla casta dei moderatori non ti da il diritto di crearti automaticamente identità multiple con la possibilità di fare il bello e il cattivo tempo a tuo piacimento e accattivarti le simpatie dei poveri utenti ignari. Farò rapporto agli amministratori del sito affinché ti obblighino coattivamente a cambiare registro!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/01/2010 19:29:33 » Rispondi
[L]
someone else  21/01/2010 03:47:21 » Rispondi
quindi sei tu che hai scritto sta recensione?

O stanno insinuando il falso per screditarti? XD
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/01/2010 09:00:53 » Rispondi
La seconda che hai detto, ovviamente...È tutto un gioco tra me e Mister Sniff, che mi insulta sempre.
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  21/01/2010 11:26:40 » Rispondi
io non insulto nessuno! la tua è una percezione distorta, sei spaventato dall'idea di essere osservato, di essere al centro dell'attenzione, o di essere criticato e ha paura di compiere atti stupidi o che creino imbarazzo tra le persone, temi di parlare davanti agli altri, e di formulare delle domande, di mangiare o scrivere davanti ad altre persone, in generale sei terrorizzato dall’idea di essere al centro dell’attenzione o di partecipare a cene, matrimoni, feste, pranzi e soprattutto incontri religiosi, il tuo è un tipico caso di FOBIA SOCIALE!
someone else  21/01/2010 21:30:11 » Rispondi
l'unica cosa che ti permette di rimanere qui è che lo conosci di persona e magari sai come fargli male...

Oppure sei un Navi che crede di vincere contro l'uomo bianco. XD
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/01/2010 08:46:53 » Rispondi
E pensa che quando mi distraggo mi sputa pure i chicchi di riso con la penna bic.
someone else  22/01/2010 09:59:07 » Rispondi
Ommeoddeo! Una crudeltà veramente disumana. Il riso è molto più denso e aerdinamico delle palline di carta bagnata. E tu rispondi al fuoco?
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  22/01/2010 00:03:39 » Rispondi
male in che senso? nell'accezione siffrediana del termine? esplica o utente misterioso che prende le difese dei moderatori, esplica, esplica la tua identità: sei per caso Maroni? cosa avrei di così pesante per meritarmi la rappresaglia della task force moderatrice?

someone else  22/01/2010 09:54:03 » Rispondi
male nel senso "ti ammazzo la vita!".
di solito uno che attacca i moderatori senza che essi lo conoscano e sanno che scherza o fa per stuzzicare finisce male.

Riguardo la mia identità.............................................
magari sono Jellybelly con un falso nick... XD

Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  22/01/2010 16:04:12 » Rispondi
eh caro batman non c'è scelta! o insulti subito un moderatore stupido e ti fai bannare da eroe, oppure frequenti il forum tanto a lungo da diventare un troll cattivo!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/01/2010 16:23:43 » Rispondi
Ehhh, se solo sapessi quante volte l'ho bannato, Mister_Snifff...Ma più per dovere che per piacere, io lo adoro e lui lo sa perfettamente. Quindi un po' se ne approfitta, ma per quanto mi riguarda potrebbe anche coinvolgermi in giochetti di bondage estremo ed io sarei ugualmente contento.
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  22/01/2010 19:05:09 » Rispondi

-"Dica signora mucca, per gustarla bene e digerirla facilmente?..."

-"Olio Sasso, signore, l'olio d'oliva supergenuino!"
quadruplo  20/01/2010 14:52:25 » Rispondi
cacchio mi sono fatto fregare un'altra volta:)?
quadruplo  20/01/2010 14:48:23 » Rispondi
Tu sei allo stesso livello di chi esalta il cinema americano e i cinepanettoni. Il concetto prodotto che vende=porcheria non è sempre valido, nel cinema come nella musica..Sicuro tu ascolterai uno di quei gruppi pallosissimi che fa due note dissonanti al minuto ma essendo anticommerciale lo stimi tantissimo...
Non mi va di fare nomi dei registi ma ci sono un sacco di ottimi lavori provenienti dagli Stati Uniti, non solo porcherie. E quello italiano non è messo bene rispetto al passato ma alcuni film di qualità escono anche da noi..
Invia una mail all'autore del commento zanzom  20/01/2010 21:42:03 » Rispondi
Io mi chiedo se sia mai possibile polemizzare così tanto sul giudizio di un film. A questo mondo tutto è opinabile e non credo esista la certezza assoluta. Personalmente ritengo che il giudizio dato ad un film sia principalmente dettato dal fattore emotivo; di età,e dallo stato d'animo con cui lo si vede. Io credo che Avatar non sia un film da 2,ma nemmeno da 10 e se dovessi bilanciare la spettacolarità con la banalità della trama darei un bel 7 e mezzo.....
pablo73  20/01/2010 14:15:18 » Rispondi
Scusate ma perchè non hanno cancellato questo commento offensivo verso tutti e pure con un voto dato solo per scatenare la gente(e in questo c'è riuscito!)?Ma non era un sito dove censurano certi commenti?Va beh...
Bonnie  20/01/2010 18:00:41 » Rispondi
Condivido totalmente.. non sei l'unico a pensarla così.
La tua è una recensione oggettiva della qualità del film!
edo88  20/01/2010 21:40:08 » Rispondi
Da quando in qua l'opinione su un qualsiasi film è oggettiva!?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  20/01/2010 13:28:27 » Rispondi
Anche qui, come nei precedenti, cerchiamo di evitare insulti, le risposte non nel merito verranno cancellate, grazie.
Rask  20/01/2010 13:31:25 » Rispondi
"in conclusione un giocattolone realizzato per quelli che sono culturalmente talmente razzisti e limitati da pensare che un film polacco con i sottotitoli debba essere per forza brutto. un'operazione acchiappasoldi che esalterà soprattutto gli spettatori di maria de filippi"

E gli insulti nei commenti?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  20/01/2010 13:35:10 » Rispondi
beh, fa il paio con quelli (parecchi, vedi sotto) che se non ti piace avatar guardi i film polacchi in effetti...

blindo  20/01/2010 13:46:39 » Rispondi
paradossalmente sono proprio coloro che si riempiono la bocca con parole come ''cinema d'autore'' o ''cinema indipendente'' ad avere la mentalità chiusa e poca, veramente poca capacità di parlare obiettivamente di cinema (semplicemente perchè non lo capiscono)
Giocattolone senz' anima? final fantasy lo era, Avatar? non credo proprio. Seppur vero che l'impatto del film è principalmente un impatto visivo, esso supporta in maniera meravigliosa una trama che semplice, scorre senza intoppi. ( e il film funziona proprio grazie alla sua semplicità). Prevedibile? si, ma anche verosimile (ogni film di ogni genere va sviluppato in maniera verosimile)
Banale? e chi lo dice? forse banali siamo propri noi che diamo x scontati certi argomenti come quelli toccati dal film, non perchè ne siamo consapevoli, ma perchè ormai non fanno più notizia e non ci interessano In ultimo, c'è un significato profondo nel film, che solo chi conosce bene il desiderio di fuggire dal proprio corpo, di sentirsi costretto a essere una persona che non gli appartiene può capire
sepho  20/01/2010 13:50:45 » Rispondi
ti quoto alla grande.Questi davvero dovrebbero vedere i film cecoslovacchi...
YourBestEnemy  20/01/2010 13:52:50 » Rispondi
Massa di decerebrati che affolla le sale? Ma come ti permetti di insultare la gente così??? Lo sei andato a vedere pure tu Avatar quindi pure tu hai affollato la stessa sala.
ciuchina  20/01/2010 14:28:24 » Rispondi
scusa ma il grande esperto di cinema d'autore ha appena dato dei celebrolesi a tutti quelli che hanno apprezzato avatar...e poi dici a noi che non dobbiamo insultare? non puoi cancellare il suo commento e basta visto che è stato il primo a cominciare?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  20/01/2010 14:30:35 » Rispondi
il suo commento è stato modificato, come noterai, non è da cancellare perché il film è + che commentato... per il resto sopra e sotto ne ha altri in cui si dà degli ignoranti (o simili) a quelli a cui il film non è piaciuto... cancellare tutto non si può, solo cerchiamo di tenere dei toni civili, visto quanto questo film divide.
bellin1  20/01/2010 15:10:28 » Rispondi
Lot..questo film non divide.
E che ci sono 4-5 elementi su un campione di 250 voti che vogliono uscire dal coro per farsi fregni e reclamare visibilità, scomodando film d'autori e cinema sopraffino.
Puo non piacere, puoi non mettergli 10 o 9, ma anche 2 e 4 sono voti a tutti gli effetti provocatori.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  20/01/2010 15:31:39 » Rispondi
e soprattutto, quand'è che torni ad aiutarmi con i film in tv?
bellin1  20/01/2010 17:32:31 » Rispondi
Mi piacerebbe, ma non ho tanto tempo da dedicare ad internet in questo periodo. :(
gikkio74  22/01/2010 00:10:05 » Rispondi
REclamare visibilità nell'anonimato di internet....ma ti leggi? mah..
dia magari era una battuta...si si lo era.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  20/01/2010 15:21:17 » Rispondi
Sopra le righe magari, provocatori è una tua opinione, mi sembra un po' presuntuoso affermare che chi dà un voto negativo in realtà vuole solo pubblicità (fregni che roba è?), che qualcuno possa dare un voto negativo, se giustificato, è + che plausibile, hanno dei 4 (se non 1) tutti i film in top25, non vedo perché non ne possa avere avatar.
In generale poi non vanno neanche a impattare sulla media, visto il numero di commenti, che è uguale a quella di imdb, come al solito, per cui penso possiate continuare a dormire sereni.
bellin1  20/01/2010 17:31:13 » Rispondi
Secondo me un utente che al primo commento (!) scrive "in modo che la massa di decerebrati che affolla le multisale non debba pensare troppo" non ci va tanto leggero...vedo li casomai un po di presunzione.
Cmq ci dormiremo tranquillamente su, non sono questi i problemi. :)
Non mi sono mai preso a discussioni nell'area commenti e non voglio iniziare oggi su un film che non reputo nemmeno io un capolavoro assoluto, ma un gran bel film..quello si! :)
Tautotes  20/01/2010 14:19:28 » Rispondi
nella vita bisogna essere bravi a contestualizzare. le tue posizioni assolutiste, caro mio, dimostrano che ignori il contesto in cui viene messo il film. A me piace Tarkoskij, piace Bergman, e piace questo film. Perchè so contestualizzare le cose: Avatar lo vedo per vivere un'esperienza fantasy in 3d, non certo per cogliere significati esistenziali (che, pur banali, sarebbero presenti anche in Avatar), bensì per godermi un pò di sana spinta tecnologia.
Quando ho voglia di tuffarmi in un viaggio profondo ed eccezionale sulla vita mi guardo Stalker, quando voglio passare una serata leggera mi guardo Avatar.
Non c'è bisogno di andare a guardare qualcosa che non piace per poter dire che non piace e vantarsi di essere superiori. Si chiama autolesionismo, o incapacità di saper leggere il contesto del film.
USELESS  20/01/2010 20:55:09 » Rispondi
Hai cominciato bene, ora ti beccherai insulti da tutti i Sub-umani del sito!

USELESS  20/01/2010 20:56:42 » Rispondi
Li farai sfogare di tutta la rabbia repressa che hanno per il capoufficio la moglie e la prole...
someone else  21/01/2010 03:32:46 » Rispondi
Zio Pino! Mi stai facendo sbellicare. XD