AVATAR regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento marcvs90     5½ / 10  22/01/2010 20:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio intricato questo Pocahontas 2..ma dai signori tutti questi voti alti per cosa? per il 3d? certo gli effetti speciali tanto di cappello ma poi?? la trama dov è ? (15 anni di lavoro). L'introspezione dei personaggi dov è? tanti green e bluscreen in questo film e poi?
Non vedo gli attori che recitano ma una maschera blu fatta al computer applicata al loro viso! Nelle critiche poi sentivo dire tanto bene approposito della ricostruzione di Pandora..ma cos è un videogame o un film??
Un miscuglio di tanti film visti e rivisti..dove ste la fantastia e l'arte in questa pellicola?

Kubrick e Tarkovskij si stanno rivoltando nella tomba..

Un filmaker
Invia una mail all'autore del commento marcvs90  22/01/2010 21:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah non si tratta di competizione..Cameron furbescamente ha dato agli spettatori ciò che gli spettatori chiedono oggi: tanti effetti speciali,3d e zero trama,introspezione personaggi,creatività,...arte...è arte sto film? mah..

serse73  22/01/2010 21:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe ma la trama non è zero comunque...nulla di innovativo,ma ormai non c'è nulla di nuovo nel cinema,ciò che fa la differenza in determinati tipi di film è l'interpretazione degli attori.
Come diceva qualche utente,la storia per quanto sia semplice è ben raccontata e contestualizzata bene sia nel genere di film,che nell'ambientazione.Un plot complesso più del dovuto a mio parere sarebbe stato dannoso per questo film.
Invia una mail all'autore del commento marcvs90  22/01/2010 21:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in parte quello che dici è anche vero però la frase "non c'è nulla di nuovo nel cinema" non mi piace per niente :) sta qui il bello..
someone else  23/01/2010 19:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma ormai non c'è nulla di nuovo nel cinema"
Certo, perchè ormai, come la maggioranza delle votazioni qui conferma, il pubblico apprezza maggiormente un film sparafleshoso piuttosto che un film con una trama decente.

*****, persino Iron Man ha una trama migliore a mio parere. Semplice, lineare, qualche colpo di scena non prevedibile, il solito finale ma con qualche modifica. Ma almeno non copia spudoratamente Pocahontas.

Mentre i libri che continuano a sfornare storie nuove e interessanti nonostante ormai siano 300-400 anni che l'editoria esiste continuano a dimostrare che non c'è limite alla fantasia.
someone else  23/01/2010 19:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì, vogliamo fare paragoni anche con Man in Black?

Rimanendo sul commerciale eh? niente film polacchi con sottotitoli.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  23/01/2010 14:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
creare un mondo tutto nuovo con fauna e flora mai visti, se non è arte e fantasia quella, cos'è?
someone else  23/01/2010 19:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello è un bel setting (scenografia), ma la storia manca di fantasia.
(copia pari pari di Pocahontas)
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  24/01/2010 19:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per creare un bel setting ci vuole fantasia, è arte.
la storia è banale.
come migliaia di altri film. questo tra l'altro, è ispirato a un racconto. che poi assomigli a pocahontas, who cares? se smettessero di raccontare storie che assomigliano ad altre storie, il cinema sarebbe morto, ci terremmo quella manciata di capolavori del passato che hanno avuto la fortuna di trattare per primi una storia/argomento, e scarteremmo tutto il resto, sequel compresi. io sono andato al cinema per farmi "coccolare" gli occhi e le orecchie, e così è stato, dialoghi e storia in questo caso non rientravano nelle mie aspettative (anche perchè conoscendo cameron non ci si può aspettare grandi dialoghi), in fondo il film è posto su un piedistallo perchè innovativo nel campo grafico, e così è stato, non pretendeva l'oscar per la sceneggiatura. rambo ha la media dell'8.5 eppure non andiamo a lamentarci dei dialoghi inesistenti o della faccia monoespressiva di stallone: perchè lo scopo del film è un altro. inoltre parecchie persone che hanno scritto commenti negativi (anche alcuni amici, sigh) sono andate al cinema trascineate dall'hype a vedersi un film di fantascienza quando magari non è il loro genere, sono allo stesso livello di quelli che vanno al cinema a vedersi i cinepanettoni e poi si lamentano.
someone else  25/01/2010 22:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un conto è "assomiglia" un conto "è uguale".

Io sono rimasto poco soddisfatto perchè la storia è illogica oltre che copiata. (quello che succede se copi pari pari una storia "fantasy" in un film di fantascenza.

Invia una mail all'autore del commento marcvs90  23/01/2010 21:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arte?? arte???? Dio mio salvaci tu.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  24/01/2010 18:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora definiscimi l'arte.. sentiamo l'esperto
Invia una mail all'autore del commento marcvs90  25/01/2010 20:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa se io ora immaginassi un nuovo mondo con creature e flora nuova sarei definito un artista?
someone else  25/01/2010 22:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente sì. Ma dato che esse qui sono solo un aspeto del film, da sole non farebbero di te un grande regista.
Risa  22/01/2010 21:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il film non l'ho visto in 3D, e mi è piaciuto comunque.
Comunque è proprio questa "maschera blu" il bello del film. Se poi a te non piacciono i fantasy, avresti dovuto pensarci prima.

tra parentesi...Pocahontas 2? ma dove??! Di simile a Pocahontas c'è solo l'idea degli indigeni...e basta.
Invia una mail all'autore del commento marcvs90  22/01/2010 22:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risa senti con tutto il rispetto di fantasy ne ho visti e questo non è all altezza di un film come ad esempio "il labirinto del fauno" o "il signore degli anelli" e molti altri..
seconda cosa tu non trovi simile pocahontas ad avatar? bene visto che non ho tempo per stare a spiegarti tutto scrivi su google "avatar pocahontas" (cosa che ho appena fatto anche io visto che già al cinema avevo avuto questa impressione di somiglianza e che ora mi è stata confermata alla grande)
serse73  22/01/2010 22:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non dimentichiamoci che cameron ha ideato la storia negl'anni 90...ne sono usciti di film con trame e sottotrame nel frattempo...ci sta che il plot non sia qualcosa di mai visto...
Invia una mail all'autore del commento marcvs90  22/01/2010 22:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non penso che il sig Cameron si sia chiuso nel suo bel castello per piu di un decennio incurante di quello che accadeva al cinema in questi anni! dai su
someone else  23/01/2010 19:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Balla Coi Lupi (film simile a Pocahontas ma meno "cartone animanto") è uscito 20 anni fa, e poi Pocahontas 15 anni fa....
Poi Cameron fa uscire Avatar e dice che ci ha lavorato per 15 anni....
e stranamente la storia è piuttosto simile.
Risa  26/01/2010 20:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma non ho capito..visto che hanno fatto pocahontas ora tutti i film sugli indigeni sono scopiazzati dal suddetto cartone?? Non mi pare che pocahontas fosse un essere umano diventato avatar...!! Bah.
Cmq il signore degli anelli resta indubbiamente il mio fantasy preferito, e mi fa piacere vedere che quello è da te apprezzato. Avatar però ha il 3D, che è sempre un piacere da vedere. Il voto originale se no sarebbe stato 9.
cmq oh, a me piace sia questo (e mi piace ancora di più che il bel cartone Pocahontas) che Il Signore degli Anelli. Ognuno ha i suoi gusti ed è giusto difenderli.

someone else  27/01/2010 18:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, hai presente il tipo biondo di Pocahontas?
fallo diventare un Avatar simil-indiano. Poi tutto il resto è uguale a Pocahontas.

cambiano pochi dettagli, come la nave di legno che diventa una nave spaziale e qualcos'altro di minimo ma siamo lì.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/01/2010 11:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ci onorerai con la tua opera d'arte che a suon di fantasia e trovate geniali farà plaudere dall'avello Tarkubrick e impallidire quel poveretto incapace di Cameron?
someone else  23/01/2010 19:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dammi 1 milione di dollari e ti scrivo io una sceneggiatura migliore.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/01/2010 20:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente non credo ci sia un essere umano (mediamente normale, ovvio, ma forse anche no) che non sia in grado di scrivere una sceneggiatura migliore di questa.
Non ho ancora visto qualcuno confutare seriamente che quella di Avatar sia assolutamente mediocre, anzi.

Ed infatti chiedevo ben altro all'autore di questo commento.
someone else  24/01/2010 17:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai scrivere in un modo veramente oscuro.
Ti piace mandare in corto i cervelli degli altri per sentirti peso?
Ora, se ho ben capito, dici che un qualunque essere umano normale può fare una sceneggiatura migliore di questa (doppia negazione = affermazione nella prima frase). E qui siamo d'accordo.

Poi dici che nessuno ha mai detto che la trama è al di sopra di "mediocre" in modo serio e credibile. E siamo d'accordo.

Scusami eh? Ma se dai a questo film una sceneggiatura decente (personaggi inclusi in essa) e delle buone musiche (non eccelse, ma buone almeno come quelle di Harry Potter) ottieni un *vero* capolavoro.

Che vuoi di più? un Lucano?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/01/2010 20:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lol.
Forse ho maltrattato un po' l'italiano, scusami. Non c'avevo fatto caso.

Comunque hai capito tutto perfettamente; solo che, a dirla tutta, io dubito che un film qual è Avatar da una sceneggiatura meno semplicistica avrebbe tratto più vantaggi che svantaggi.

someone else  25/01/2010 22:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh vabbè, opinione personale la mia come la tua.

Credevo volessi dire chissà cosa... XD

Invia una mail all'autore del commento marcvs90  23/01/2010 21:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non penso tu sia degno di una risposta con una domanda cosi.
Mentre io sogno i miei film e li realizzo tu continua a commentare film altrui
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/01/2010 22:34:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te pareva.. non risponde perché sei indegno, mica perché non può.. che roba.

Spero che sarà invece degno di te e della tua arte il tuo pubblico, o' sommo.
Invia una mail all'autore del commento marcvs90  24/01/2010 10:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è proprio questo. i film non si fanno per un pubblico. ma forse a te sembrerà strana questa affermazione.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/01/2010 16:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti va una futile scommessa? Secondo me dopo qualche tempo che sarai divenuto famoso cambierai opinione.
someone else  24/01/2010 17:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se quello che dici è un bene o un male....

Se ti porta a fare dei film tipicamente italiani come quei pizzoni di Pupi Avati o delle boiate introspettive nostalgiche senza altro scopo che la catarsi del regista tipo Baaria, io continuo a preferire Hollywood.

Se ti porta a fare film con il giusto di effetti speciali e azione, ma originali, con trame non scontate, eccetera, io ci sto. (2001 e il sequel, Batman gli ultimi, Man in Black... Star Wars i primi tre, )
edo88  22/01/2010 21:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hallelujah
someone else  23/01/2010 19:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè? XD

serse73  22/01/2010 21:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film non vanno valutati nel loro contesto...di certo cameron non voleva competere con il full metal jacket della situazione..