AVATAR regia di James Cameron

elio91     8 / 10  24/01/2010 20:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vedermi il tanto pubblicizzato Avatar. In 3d,per non farmi mancare nulla.
Un signor film,visivamente fantastico,un'esperienza dei sensi che raramente al cinema si ha cosi intensa.
Trama prevedibilissima,non brutta come molti hanno dichiarato né imbarazzante ma certo è il punto debole del bel baraccone di Cameron.
Musica buona ma anonima,dimenticabile.
Le 2 ore e 40 sono passate in fretta,quasi ne vorresti ancora alla fine del film.

Poi gli effetti collaterali che mi porto addosso sono un forte mal di testa dovuto anche ad un terribile raffreddore. Alcune scene viste con gli occhialini sono veramente impressionanti. Non so come rende in 2d ma in 3d a tratti è impessionante.

Cameron ha speso anni per fare questo film e sotto il profilo grafico è veramente ineccepibile ma se avesse curato la trama,rendendola piena di colpi di scena e magari non prevedibilie ne sarebbe venuto fuori qualcosa di più di un gran film,magari qualcosa di veramente indimenticabile.

Bravi anche gli attori,su tutti la Weaver che non vedevo da un bel pò.
Credo che non ci sia altro da dire se non che Avatar è un film che riesce nel suo intento che è quello di far divertire,il tutto con una trama criticabile ma ecologista e non pessima. Non si merita meno di 6,come non se lo meriterebbe un film che ha il solo intento di divertire e il film di Cameron ci riesce in pieno.
Ho la sensazione che molti si appigliano solo alla trama per cercare di bocciarlo in tutti i modi. Io non voglio farlo e non ci riesco,sarebbe scorretto e ingiusto.
Cameron continua a sognare e a farci sognare e lo fa guadagnando un bel pò di soldini. Ma lui se li merita.

L'unico al Cinema che ha sofferto veramente è stato quel povero cagnolino in braccio alla padrona qualche fila davanti alla mia. Posso solo immaginare la sofferenza che aveva con tutto quel rumore,difatti ogni tanto abbaiava con dolore.

Il mio dubbio più grande è se ci voglia per forza Cameron per far andare la gente al cinema.
Flavietta2  25/01/2010 07:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per una volta ti ho consigliato in modo decente.Muahahah!
elio91  25/01/2010 15:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,non mi ha assolutamente deluso. Mi aspettavo un bel film fracassone ma almeno è fatto con stile.
Ripeto,mi dispiace solo per il cagnolino,pensa quanto soffriva con tutto quel rumore.
Ma non dovrebbe essere vietato portate animali al cinema?
Flavietta2  25/01/2010 16:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poverino. :(