AVATAR regia di James Cameron

theace     10 / 10  27/01/2010 11:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avatar dal mio punto di vista non è stato un film ma un'ESPERIENZA che mi ha tenuto incollato alla schermo per 2 ore e 40 senza pause! Ok la trama non è originalissima (all'inizio sembra la storia del cartone Pocahontas) e i personaggi non sono caratterizzati a dovere ma questo film merita il voto massimo non per questo ma l'utilizzo innovativo del 3d e della computer grafica! Non tanto perchè è Avatar ma perchè questo segna un punto di svolta nella storia del cinema! Il 3d in questo caso diventa parte integrante del film per aiutare lo spettatore ad entrare nel film stesso in un modo che, dal punto di vista mio, non era mai stato fatto prima! Vi consiglio a tutti di andarlo a vedere come una prova di come la tecnologia ha trasformato il cinema rendendolo più immersivo e reale! Voto 10!

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  28/01/2010 06:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era il mio primo film in 3D. Si resta impressionati dalla tecnologia 3D solo la prima volta, dopodiché se dietro non c'è un film l'impressione che ti rimane quando esci dalla sala è di un prodotto veramente scadente.
theace  28/01/2010 17:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne ho visti di 3d ma qui era tt un'altro discorso! Sopratutto nelle scene con personaggi reali...