caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AVATAR regia di James Cameron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
aleintothewild     1 / 10  27/01/2010 22:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un baraccone senza alcun senso. Se vuoi farmi vedere un cartone, fammi vedere un cartone, ma se vuoi farmi vedere un film, fammi vedere un film...Insomma, un'americanata pazzesca, priva di storia, nella quale non trova posto neanche un pizzico di credibilità! Brutto, ma davvero brutto. Che spreco di denaro!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
someone else  28/01/2010 00:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un voto dato a caldo... XD
condivido la tua frustrazione.

aleintothewild  30/01/2010 15:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero...Il voto l'ho dato a caldo...forse meritava un tre e mezzo, però ciò che dico nel commento rimane.
someone else  30/01/2010 17:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sisi, concordo pienamente col commento, dico solo che anche io a caldo gli avrei dato un voto intorno al 2-3.
Rand  01/02/2010 11:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei obbiettivo....
altro che concordo pienamente...
l'obbiettività ormai lascia lo spazio a. HO RAGIONE IO!
Tanto si sa di chi è la ragione.....
someone else  01/02/2010 13:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel voto sono stato obiettivo. Un buon 7 per un commerciale sparafleshoso.

Ma nei commenti, se permetti, posso dire che non mi piace quanto voglio.

Perchè se dico che la trama fa ****** HO RAGIONE. Anche se sono un "..."
(non ricordo esattamente il proverbio citato da te, a maggior ragione della mia "....")
edo88  28/01/2010 12:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA SEI INCREDIBILE O_O
Non capisco perchè tu debba commentare ogni voto negativo col tuo supporto, sei tediante!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
someone else  28/01/2010 12:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che problema c'è amico? (crunch crunch crunch, con una carota in mano)

Se sono d'accordo mi sembra giusto dirglielo, specialmente in questo ambiente. Che poi a me non sia piaciuto il film e quindi dimostri il mio supporto a quelli che vengono bombardati dai fan di Avatar è solo un dettaglio.

Sono meglio io che gli dico "sono d'accordo" o la marmaglia di gente infantile che lo offende a caso perchè "abbassa la media".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
elio91  27/01/2010 22:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il termine fantascienza cosa significa per te?
gikkio74  05/02/2010 21:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DEvi qualcosa ad altro utente il termine BARACCONE BARACCONATA è ormai soggetto a copyright su questo sito..:D
aleintothewild  06/02/2010 15:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, mi è venuto così, non sapevo fosse stato usato da un altro utente altrimenti non l'avrei usato. Odio ripetere ciò che dice qualcun'altro :)
funari  29/01/2010 10:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento era meglio così: Voto 1
Perchè ho voglia di attirare l'attenzione e per far vedere che sono un figo che và contro la massa.

Saresti stato più credibile.
aleintothewild  30/01/2010 15:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non siamo su facebook o su una chat...Fare i fighi su filmscoop è come prostituirsi in una confraternita dei Testimoni di Geova. Quindi, evita l'ironia. Ho dato uno perchè a caldo era il voto che mi sembrava più consono per questa schifezza. Punto.
someone else  29/01/2010 13:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è più pazzo il pazzo o il pazzo che lo segue?
aejfuture  29/01/2010 20:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
W ben kenobi!
Dragon 85  28/01/2010 13:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo soltanto sul fatto della credibilità..... Innanzitutto è un film di fantascienza, non so cosa ti aspettavi, forse hai sbagliato sala..... Tuttavia di uomini che cercano di appropriarsi della terra altrui e che quando non ci riescono con le buone utilizzano la forza senza scrupolo, la storia ne è piena..... Guarda cosa hanno fatto gli europei in tutto il mondo o gli americani con i nativi......soltanto perchè ci sono degli alieni non significa che la storia non sia credibile, anzi se siamo in grado di fregarcene della nostra stessa gente immagina cosa siamo in grado di fare con altre razze....Cmq per me hai messo 1 perchè avevi bisogno di attenzione, eccola te l'abbiamo data....contento?Guardati i cinepanettoni che è meglio...
someone else  28/01/2010 16:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ed è proprio per quello che il film non è credibile.

Nessuna civiltà con tecnologie meno avanzate ha MAI fermato i "bianchi" invasori utilizzando la violenza.
Eppure qui sì.

E si va persino così avanti dal dire "oooh, non torneranno mai più".
Ma nessuni si rende conto che quelli erano solo truppini facilmente rimpiazzabili. Anche se fossero morti tutti, ne avrebbero mandati altri, meglio equipaggiati e con ordini di sterminare il "nemico".
Ricky91  28/01/2010 20:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma è un film di fantascienza diamine!
è ridicolo che dici che nella storia nessuna civiltà con tecnologia meno avanzata è riuscita a fermare i bianchi!
questo è proprio l'atteggiamento sbagliato per andare film come questo...
tnx_hitman  28/01/2010 22:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potete mettere quanti uno volete adesso..e' una storia che prende.Il pubblico lo adora.La tecnologia si evolve e i nostri occhi non avevano mai visionato un esperimento del genere.
E per questo... http://it.wikipedia.org/wiki/Film_di_maggiore_incasso_della_storia_del_cinema
Basta criticare,chinatevi ad AVATAR buwauwauwauwah...l'inizio anno non poteva iniziare meglio.
E lo stra-ripeto porcaccia la miseriaccia..
se voi tutti lo aveste visto in uno schermo IMAX 3D(Italia modernizzati)..meno di 8 e mezzo non potevate dare.Saluti da tnx-hitman,senza intervenire piu'.
P.S a chi ha dato brutti voti..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
USELESS  28/01/2010 22:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una Panda con col turbo lo spoiler e le gomme da corsa resta sempre un casso di macchina! Modernizzati!!
someone else  29/01/2010 13:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto pienamente.

Anche se la macchina preferita dai truzzi per modifiche del genere resta la Punto. (non meno cesso della panda)
someone else  30/01/2010 10:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma è un film di fantascienza diamine!"
e con ciò? Per essere capito dal pubblico deve seguire lo stesso delle regole. La fantasia e la fantascienza creano nuovi universi con regole diverse, ma poi si devono attenere ad esse.
Ma dato che buona parte delle regole in Avatar sono le stesse (cose cadono verso il basso, gli umani combattono per i soldi, e tante altre) è ragionevole pensare che segua un futuro simile a come le cose sono andate sulla terra.

Ad esempio, se dal nulla e senza nessun motivo plausibile fossero sbucati la regione Felix de Il Gladiatore comandata da Rocco con il suo lungo ***** e avessero aiutato i Navi a sconfiggere gli umani, tu avresti detto "ma è un film di fantascienza" o "ma che *******"?

ed è la stessa cosa che dichiarare vittoria conclusiva il finale. Torneranno e se non fanno errori devastanti i Navi se la vedono brutta.
elio91  28/01/2010 18:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Sequel che Cameron ha programmato servono magari proprio per continuare la storia che tu hai descritto.
Quanto all'utilizzo della violenza è un pretesto stupido per attaccare il film. Io stesso ho scritto nel mio commento che la trama è scontata a abbastanza banale ma non brutta,quello è un comodo appiglio per affossare Avatar per chi vuole distinguersi a forza dalla massa.
someone else  29/01/2010 13:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il punto è che il sequel, se si attiene alle regole, dura 10 minuti dove una nave dall'orbita massacra tutti i Navi sganciando bombe.

Se invece avessero fatto finire la storia in un modo più intelligente, si sarebbe evitato di barare come dei cammelli anche nei sequel per evitare che i Navi vengano massacrati in 10 minuti.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  28/01/2010 20:06:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
elio ma qui nessuno vuole "affossare" questo film, solo stiamo dicendo che non di puo' dare 9-10 ad un film solo per il 3D. E quando un poveraccio legge voti cosi' alti e va al cinema resta molto deluso, perché il film vale si e no un bel 6 e mezzo ;)
elio91  28/01/2010 20:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se gli dai 1 in questo modo credo sia solo un voglia di mettersi in mostra e di far vedere che "non seguo il gregge". Se il voto fosse stato giustificato in maniera più coerente sarei stato zitto e non avrei risposto. Preferisco uno come te che gli dà un 6 e mezzo con un analisi critica fatta in una maniera che sia tale.
Dragon 85  29/01/2010 17:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il film l'hai visto? infatti è dovuta intervenire l'intera natura per fermare l'uomo, e visto che è fantascienza tutto è possibile.... allora si dovrebbe criticare il fatto che nella guerra dei mondi gli alieni muoiono per il **** che hanno gli umani nell'avere un sangue acido per i loro gusti..... oppure indipendece day dove un banale portatile mette fuori uso i supercomputer alieni con un banale virus. Oppure viaggio al centro della terra, alien, star wars ecc... Sono film di fantascenza dove tutto può accadere anche se con soluzioni banali.... se il film fosse stato sul filone realistico sarei il primo a dire che una freccia non può nulla contro un missile....tuttavia casi nella storia dove chi sulla carta era più debole alla fine ha vinto.....
someone else  29/01/2010 18:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sono film di fantascenza dove tutto può accadere anche se con soluzioni banali" certo. Allora salta fuori la legione Felix (da il gladiatore) comandata da Rocco con il suo lungo ***** e massacra la base degli umani.

La fantascenza come il fantasy hanno le loro regole, che vengono stabilite quando viene creato il "setting", o universo dove si svolge la storia. Ma buona parte delle regole restano quelle vere.
In Avatar si può viaggiare tra le stelle, ma tutte le cose cadono verso il basso, e un coltello continua ad essere un'arma pericolosa nelle mani di un Marine esperto.
E se qualcosa viola queste regole c'è una forzatura. Come nel caso di Rocco al comando delle legioni Felix in Avatar.

Detto questo, nella Guerra Dei Mondi, gli alieni si prendono l'influenza perchè mangiano carne umana, e per farlo dovrebbero avere un metabolismo simile al nostro, quindi essere attaccabili dai microorganismi che attaccano anche noi.

In indipendence day invece c'è una lieve forzatura, programmare un virus per un computer è possibile solo se conosci come funziona il suo sistema operativo. E non so quanto sia possibile capire dalla programmazione di un computer alieno.

In Avatar dicono che:
-il minerale fa gola a molti
-la nave spaziale ha stive enormi che possono portare di tutto
-la tecnologia è di poco più avanzata della nostra.

Quindi le possibilità che tornino e che i Navi le prendano sono altissime. E questa è la madre di tutte le forzature.

"tuttavia casi nella storia dove chi sulla carta era più debole alla fine ha vinto....." citameli. Un avversario debole può vincere qualche battaglia, ma non una guerra.
Un avversario può SEMBRARE debole, ma vincere. I Na'vi sono deboli.
Pandora è debole.
Dragon 85  30/01/2010 20:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te li cito, e hanno vinto anche la guerra....
Guerra del Vietnam, la più potente nazione del mondo è stata battuta anche se con grandi perdite, dai vietcong che hanno sfruttato il loro suolo che conoscevano benissimo
Guerra in Afghanistan, l'unione sovietica perde contro guerriglieri afgani, sempre perchè conoscevano meglio il territorio. Questa non è fantascienza e non è vincere qualche battaglia. Cmq se è vero che ci sarà un seguito, i Navi hanno vinto solo una battaglia non la guerra, dubito che gli umani si facciano scappare tutti quei soldi.
someone else  31/01/2010 16:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guerra del vietnam, persa dagli americani perchè il cosiddetto "fronte interno" è crollato. Cioè l'opinione pubblica era stanca della guerra.
Molte immagini crude e "emozionanti", sono state trasmesse, e poi ricordi il movimento Hippie?
I Vietcong non hanno vinto una cippa. Sono gli americani che hanno abbandonato per scrupoli di coscienza dei loro cittadini.

Guerra in Afghanistan, persa per motivi economici, l'URSS non ce la faceva più a reggere una guerra a causa di problemi che non c'entravano nulla e infatti poco dopo (mesi) si è disgregata.

Inoltre, nonostante queste due guerre siano state combattute per motivi diversi, in entrambi i casi c'erano dei civili, e nessuno li voleva uccidere.
Gli americani non volevano fare stragi di innocenti (almeno in teoria), e l'URSS voleva occupare un territorio, non sterminare gli abitanti.

Nel caso dei Na'vi ci sono alcuni punti importanti:
1. non sono umani, quindi qualunque arma può essere usata senza problemi di trattati o palle varie. Armi Biologiche, Chimiche, e di Distruzione di Massa possono essere usate.
2. non ci sono buoni motivi per lasciarli vivi. (dal punto di vista della compagnia mineraria ovviamente)
3. dato che pochi hanno visto come sono andate realmente le cose, (non è pieno di giornalisti come nelle guerre sulla terra) si possono inventare balle credibili per l'opinione pubblica per giustificare l'attacco.
Dragon 85  07/02/2010 10:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto tu mi hai chiesto esempi di guerre perse da chi era più forte, come l'abbiano perse o no, non conta, il fatto è che l'hanno perse. Ciò nonostante, che l'opinione pubblica abbia causato la sconfitta nel vietnam, è solo una scusa da parte americana per non dire che in 13 anni di guerra non sono riusciti a sconfiggere dei guerriglieri male armati e soprattutto, ribadisco soprattutto, senza aviazione militare che già dalla seconda guerra mondiale a dimostrato di essere indispensabile. Ora per quanto l'opinione pubblica abbia influenzato il graduale ritiro delle truppe tutto sta nel fatto che i bombardamenti a tappeto americano con le varie incursioni non avevano portato risultati importanti.
Guerra in afghanistan simile, per dieci anni non sono riusciti a sconfiggere i ribelli, il ritiro era iniziato già 5 o 4 anni prima del crollo dell'URSS quindi qui non si parla neanche di opinione pubblica influente. Gli intenti in entrambi i casi non erano atti allo sterminio di un popolo ma sicuramente si sono utilizzate armi che portano a far credere questo.
E' vero quello che dici alla fine, tutto è possibile, probabilmente, se ci sarà un seguito, potrebbe accadere che gli umani tornati sulla terra inventino una scusa per tornare e usare armi chimiche e di distruzione di massa.
Il fatto è che stiamo discutendo di un film e che quindi tutto è possibile, le aspettative di Avatar, non riguardavano una trama originalissima piena di imprevisti, questo film è stato presentato come un film fantastico per ciò che mostra e non che racconta. Che la storia sia banale dispiace anche a me. Personalmente io avrei fatto morire lui per mancanza di ossigeno, ma quanti avrebbero voluto veramente un finale del genere. Devo ammettere che il mio voto è stato influenzato dagli altri ma, non quelli positivi ma quelli negativi. Non si può dare 1 ad un film del genere, è oggettivamente sbagliato, come è sbagliato dare 10. Il voto reale per me deve oscillare tra il 7 e 8 e mi pare che come media totale ci siamo.Quale era la mia aspettativa?..... vedere un film ricco di effetti speciali straordinari..... sono stato deluso?..... No, quindi é un film da vedere assolutamente.

someone else  07/02/2010 14:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"guerriglieri male armati"
hahahahahahahaha... I guerriglieri erano foraggiati da stati esterni che avevano piacere di farli vincere. Non avevano fabbriche di armi.

Chi darà le armi ai Navi? Nessuno.

"Gli intenti in entrambi i casi non erano atti allo sterminio di un popolo ma sicuramente si sono utilizzate armi che portano a far credere questo."
erano armi che uccidevano vari civili innocenti, ma se avessero voluto massacrare la popolazione avrebbero incenerito i campi, distrutto le strade e dichiarato un embargo. E sommariamente bombardato le zone abitate con bombe ad alto potenziale.
Si sarebbe fatto molto prima. In un anno o due era tutto finito.

"Il fatto è che stiamo discutendo di un film e che quindi tutto è possibile, le aspettative di Avatar, non riguardavano una trama originalissima piena di imprevisti, "
io mi aspettavo una cosa un pochino più coerente.
Se uccidi il cattivo uccidi il cattivo, non fai fuori 4 *****ni a caso e dici di avere vinto.
Iron Man era più coerente.

Nel nome DI DDDIO non mi tirare fuori che "tutto è possibile" perchè allora nel sequel arrivano le legioni Felix dal Gladiatore capitanate da Rocco con il suo lungo ***** e massacrano i terrestri, solo perchè "tutto è possibile".

La fantasia crea nuove regole durante la creazione del mondo e del setting della storia, ma poi le azioni all'interno della storia devono tenerne conto di queste regole.
Sennò salta fuori dal nulla la legione Felix di prima.

"potrebbe accadere che gli umani tornati sulla terra inventino una scusa per tornare e usare armi chimiche e di distruzione di massa"
INVENTINO UNA SCUSA???????
No dico, perchè i terrestri erano venuti lì? per il minerale da 20 milioni di dollari al Kg.
E' magicamente scomparso? No.
Perchè rischiare centinaia di milioni di dollari di equipaggiamento militare mandando giù truppe e veicoli (e spenderne miliardi per trasportarli con le navi spaziali) quano risolvi tutto con 50-60 milioni di dollari di bombe orbitali? (pezzi di tungsteno lunghi 3 metri, la loro "testata" è la immensa velocità che gli fa fare lo stesso danno di una bomba atomica da Hiroshima)

No, dico!
Non me ne frega un ***** delle americanate che si vedono durante il film, si ride e si scorreggia, ma QUESTO FINALE è UNA IDIOZIA COSMICA.
aleintothewild  30/01/2010 14:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto...Conosco bene la metafora che voleva fare il regista ed essa non è né sublime, né geniale, né innovativa...Di questa storia già sentita mille volte non c'era bisogno...Non ho messo 1 perchè volevo attenzione. Dell'attenzione datami da tutti questi fan di Avatar non me ne faccio un bel niente. Quanto ai cinepanettoni ti faccio notare che Avatar non è altro che un cinepanettone arrivato un pò dopo il natale, solo perchè in Italia si doveva dare spazio a "Natale a Beverly Hills", mentre negli altri paesi è caduto ad hoc nel periodo natalizio.
tnx_hitman  27/01/2010 22:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono piu' intervenuto per 2 settimane..fino al giorno in cui qlcn ha messo uno...ma senti un po'..se a questo diamo uno..Alien Vs Predator 2 tanto per farti un esempio?Che voto diamo a quella perla fantascientifica?
aleintothewild  30/01/2010 14:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film che menzioni tu, quindi non posso dare giudizi.
enter  31/01/2010 15:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco il primo e unico ******** che ha messo uno a sto film...sei stato nominato...!!
Ricky91  27/01/2010 22:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti faccio la stessa domanda di elio...
e poi come fai a dire che nn c'è credibilità e poi dai 10 a the prestige o al il sesto senso? sono cosi credibili?
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  28/01/2010 05:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci posso credere, siete andati a fare il processo ai commenti che ha inserito per gli altri film in questo sito. Secondo me, Avatar per chi si aspettava un film è una enorme delusione, perché la storia è troppo esile. Avatar ha catturato cosi' tanto pubblico soprattutto per il 3D, dopo questa brutta esperienza non commetteranno lo stesso errore: i film si scelgono per il film e non per la tecnologia.

pioss  28/01/2010 09:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avatar piace perchè un film senza pretese narrative, semplice e furbo allo stesso tempo, per grandi e piccini. La sensazione che si avverte per le sale cinematografiche una volta giunti ai titoli di coda è di ottimismo e soddisfazione. Avatar mette buon umore, vuoi per i colori, per la trama semplice e prevedibile, per gli occhialini tanto buffi. Porterei un figlio di 6 anni a vedere Avatar, ne uscirebbe contentissimo. Porterei un nonno di 70, rimarrebbe incantato dagli splendidi paesaggi e le musiche di Horner. Il cinema dei grandi incassi sta cambiando, evolvetevi.
someone else  28/01/2010 12:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SENZA PRETESE NARRATIVE? ma non farmi parlare và.

"La sensazione che si avverte per le sale cinematografiche una volta giunti ai titoli di coda è di ottimismo e soddisfazione."
per te forse. Io mi sono sentito truffato ed ero VERAMENTE VERAMENTE arrabbiato.

"per gli occhialini tanto buffi" cosa hai fumato? come fai a definire "buffi" degli occhialini da 3D? Che hanno di buffo?

"Porterei un nonno di 70, rimarrebbe incantato dagli splendidi paesaggi e le musiche di Horner" mio nonno preferisce delle belle storie a delle belle musiche (tua opinione, a me hanno fatto schifo) o a dei bei paesaggi. Sarà che ho preso da lui.

"Il cinema dei grandi incassi sta cambiando, evolvetevi."
ASSOLUTAMENTE NO. Ho dei gusti ben precisi e non li cambio solo perchè qualcuno può così fare film che vanno bene per tutti e guadagnare milliardi.

Oh! è il pubblico che deve dettare legge. Non il contrario.
pioss  28/01/2010 18:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se pensavi ad un colossal narrativo hai sbagliato film. Tra l'altro da mesi prima dell'uscita si conosceva la trama, perciò direi che era più che prevedibile. Non prendertela con nessuno, informati meglio la prossima volta. :)
someone else  29/01/2010 13:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COLOSSAL NARRATIVO?

mi basta una trama dove la storia segue in filo logico. Qui le cose accadono solo perchè Cameron vuole, in barba alle regole del setting (universo fittizio creato con la fantasia)

Iron Man ad esempio. Semplice, lineare, coerente.
someone else  28/01/2010 12:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè, tecnicamente mio nonno è morto, quindi magari ci va un verbo al passato.

"preferiva"
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  28/01/2010 20:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per un bimbo di 6 anni, a patto che non conosca per nulla ancora gli effetti del 3D, potrebbe essere un film incantevole rimarrebbe rapito per la novità. Per un signore di 70 anni non ho capito perché il 3D dovrebbe stupire assolutamente a scapito della trama, guarda che i 70enni non sono rimbecilliti :))
gikkio74  05/02/2010 21:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se un 70 enne vede UP o wall-e rimane piacevolmente colpito, non è questione di 3D è SEMPRE e SOLO questione di sentimenti, sentimenti che il cinema dovrebbe suscitare.Sentimenti che orami non contano una mazza rispetto all'estetica rispetto al cellulare più bello.Generazioni che crescono con il marketing già inserito in un elica del DNA non posssono certo capire un discorso emozionale qualcosa di diverso, in fondo la differenza diciamo è proprio questa.
pioss  28/01/2010 20:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ma mi stai mettendo i puntini sulle su i su considerazioni semplici fini a se stesse. La prossima volta attingerò ad una collocazione anagrafica con maggior argomentazioni. ;)
someone else  29/01/2010 13:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no. Sta solo dicendo che quello che hai scritto è un bel testo, ma dici boiate cosmiche.
aleintothewild  30/01/2010 15:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film, come i romanzi, si fondano sul patto narrativo. Il lettore o colui che va al cinema a vedere un film, dal momento in cui inizia la pellicola stipula questo patto: crederò a tutto quello che mi viene narrato per tutta la durata del film, cioè farò come se tutto quello che passa stia succedendo veramente. Per questo, andare al cinema o leggere un libro è un'esperienza fantastica, perchè permette di vivere un'esperienza anche se non la si attua direttamente con il corpo. Quando dico che Avatar perde di credibilità, dico semplicemente che ad un certo punto del film il patto che avevo stipulato all'inizio è venuto meno. Mi sono estraniato da quella realtà, non ci credevo più...
Parliamo del "Sesto Senso". Premetto che sono ateo e non credo al sovrannaturale. Ma questo non mi impedisce di essere un grande amante degli horror. Mentre vedevo il Sesto Senso sono riuscito a crederci, perchè ciò che vedevo era credibile. Ciò non significa che l'esistenza dei fantasmi nel mondo reale sia credibile, ma significa che nel mondo creato dal regista del film tutto funzionava alla perfezione, insomma, i fantasmi, lì, esistevano.
gikkio74  05/02/2010 21:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PER chi da senso al cinema e alla trama assolutamente si.Sono punti di vista esistono e faresti bene a prenderne atto.Sesto Senso ha una trama cosa che avatar non ha, perchè è fatto per prendere una massa di ragazzini buttarli in una sala e abbagliarli con delle luci...come le falene.
roby1984  27/01/2010 23:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fai a dare 1 a questo film? e poi metti 10 al Sesto senso... sei proprio un ase!
aleintothewild  30/01/2010 15:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho ritenuto che il "Sesto Senso" fosse degno di un 10 e questo film di un 1...Tutto qui.
Fede_97  31/01/2010 13:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che gente che gira 1 a questo film.... Mah...
fai proprio ridere