caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AVATAR regia di James Cameron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
El merendero     5 / 10  28/01/2010 11:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo punto risulta EVIDENTE che le persone che hanno dato 9 e 10 a questo film sono state pagate per farlo. Vorrei capire da chi.
Noodles_  28/01/2010 12:29:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piacerebbe sapere come hai fatto a scoprirci però!

El merendero  28/01/2010 12:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplice.

Io non riesco a credere che nel 2010 ci sia ancora chi crede nel circo delle pulci (perchè questo è avatar). Sì la società media è ignorante: c'è chi crede a wanna marchi, chi nella pomata che fa crescere i capelli, chi nel superenalotto, ma il problema è altrove. Queste persone sono delle vittime.

Tu stai vivendo qualche dramma personale? Una malattia? Se sì hai bisogno di "credere" che questo film sia il capolavoro rivoluzionario del cinema, hai bisogno di "meravigliarti" di fronte a 250 milioni di dollari spesi in computer grafica. Evadi e nasconditi dietro gli occhialetti dolby 3d, reald, xpand... e tutti quelli che ti vengono in mente.

Se non hai nessuno di quei problemi sopra menzionati... bhè sei stato pagato.
dagon  28/01/2010 13:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yawn. semplice
JOKER1926  28/01/2010 12:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco da fare, hai ragione.

JOKER1926
JOKER1926  28/01/2010 13:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferisco, ovviamente, al commento de el merendero... molto pungente ma sicuramente efficace.

JOKER1926
quadruplo  28/01/2010 12:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fondamentalmente d'accordo sull'ignoranza della società media...TV, cinepanettoni, riviste scandalistiche, classifiche musicali dimostrano tutto questo.
Però non c'entra molto con questo: ben venga un evasione mentale per due ore e quaranta di film grazie alla computer graphic..

Noodles_  28/01/2010 13:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo su tutto.
Noodles_  28/01/2010 12:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, ho bisogno di meravigliarmi!
Come te del resto, come tutti, solo che tu non te ne sei ancora reso conto...
Pensavo fosse una battuta la tua, invece eri serio!
El merendero  28/01/2010 12:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serissimo. Vorrei alzare anch'io qualche soldo, dammi i contatti giusti.
Andrew88ita  28/01/2010 14:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho vissuto drammi personali, ne malattie e neanche bisogno di evadere dalla realtà nascindendomi dietro a un paio di occhiali 3d. Molti dei miei film preferiti sono film di Lynch, Eastwood, TUTTI autori che nell'essenzialismo hanno relizzato i loro capolavori (INLAND EMPIRE, GRAN TORINO) eppure il trovarmi di fronte a un film così non può far altro che divertirmi, stimolare occhi e cuore con un pò di sana retorica epica degni dei classici BALLA COI LUPI ecc..
Mi piacerebbe sapere se hanno pagato te per dire fesserie come questa. L'ignoranza c'è, è vero...ma non si giudica dai gusti.
El merendero  28/01/2010 14:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiami evasione quello che è noia. Chiami stimolo degli occhi e del cuore quello che invece è bruciore agli occhi e dolore alla testa. Sei solo un soggetto facilmente suggestionabile, come molti del resto. Non condannabile, anzi comprensibile. Il marketing ti aiuterà ad avere la tazza del latte per la colazione firmata avatar, allora sì che sarai entrato nel magico mondo di pandora.
someone else  28/01/2010 16:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti stimo XD
someone else  28/01/2010 16:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(parlo a El Merendero)
Noodles_  28/01/2010 15:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Merendè, fino ad ora ho scherzato, ma adesso però inizi a esagerare:
Se NON SEI CAPACE di apprezzare certe cose chi ha problemi SEI TU! A te non è piaciuto? ok. Non riesci a staccarti dal grigiore che ti circonda? ok. Tutti problemi tuoi, che poi ti rendono acido e sgradevole e anche, e soprattutto, irrispettoso e rompicoglio.ni... Quindi scendi dal piedistallo, smettila di sputare giudizi su chi non conosci, e smettila di etichettare il prossimo con battutine a effetto di bassissima lega, perchè, te l'assicuro, ora hai davvero scassato la uallera.
El merendero  28/01/2010 16:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace la tua volgarità. Che carisma, che vigore... la tua interpretazione ti candida come il prossimo dei cattivi nel sequel di avatar.
gikkio74  05/02/2010 20:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma con piedistallo o senza?
THEANSWER  09/02/2010 19:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma era la prima volta che andavi al cinema? Poerchè hai commentato solo questo film?
Non è che ti hanno appena mollato da una casa di cura per malati mentali.. allora vuole licenziato subito il dottore che ti ha dimesso perchè secondo me non sei guarito...
Se invece sei così di tuo allora mazet!!!
funari  29/01/2010 10:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu i soldi per spare ste cavolate, da chi l'hai presi? Gargamella?
Flavietta2  29/01/2010 15:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti riferivi a me?
se è così allora sappi che i soldi me li hanno dati i teletubbies,per rivalsa sociale. :)
El merendero  29/01/2010 10:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro automa dal 10 facile. Hai paragonato avatar a guerre stellari... così facendo ti dai la zappa sui piedi capisci? Pentiti.
funari  29/01/2010 10:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ? rispondi ?Quanto hai pigliato da Gargamella? Ti ha regalato la sua gatta Birba?
Senti focacciaro, mangiati una ciambella, bevi un bicchiere di latte e si contento che hai attirato un pò di attenzione, perchè è chiaro che quello che cerchi.
El merendero  29/01/2010 10:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il livello delle tue controdeduzioni è lo stesso dei dialoghi di avatar. A tal punto ti sei immedesimato nel film?
funari  29/01/2010 11:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perche i tuoi argomenti, quali sarebbero?
Automa? Pentiti? belli argomenti focacciaro.
Sembrano quelli di De Sica e Boldi nei cinepanettoni di natale.
Sei un provocatore e ti sto dando corda, non sei contento?

Grande focacciaro!!!!!!1
El merendero  29/01/2010 11:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' strano. Ti sei offeso perchè ho paragonato la tua sagacia a quella con la quale è stato scritto il copione del film. Avresti dovuto gioire visto che ritieni il medesimo un capolavoro. Sei caduto nella trappola con tutte le scarpe.
funari  01/02/2010 09:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro focacciaro, non mi sono offeso. Ho risposto con sarcasmo(sai cos'è?) alle tue vuote parole.
Certo che fai dei trapponi, focacciaro!!! Oh guarda cercano uno scenaggiatore per Saw l'enigmista VVII, vai che ti prendono.........

Comunque, stando alla tuo (povero) ragionamento, deduco che tu sei contento ad essere paragonato alle interpretazioni di Bondi e De Sica.
Sempre e solo grande Focacciaro!!!!!
Rand  29/01/2010 11:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Merendero non imbrogliare!
Guarda che io almeno l'ho capito che HANNO PAGATO TE per dare un voto negativo ad avatar!
Abbastanza logico, poi se il tuo genio mentale non c'azzecca con la fantascenza, be hai grossi problemi...
Dai che la medusa ti darà una percentuale sugli incassi se continui cosi o forse de laurentis, perchè si sà loro fanno GRANDE cinema.
La fantasia è un valore aggiunto, ma tu non ne hai neanche un pò..
BOCCIATO
El merendero  29/01/2010 11:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un giorno ti accorgerai che non basta stampare l'etichetta "fantascienza" su di un film per renderlo tale. Come compito a casa direi che dovresti iniziare con la visione di Frankenstein del 1931 (James Whale) e L'invasione degli Ultracorpi del 1956 (Don Siegel).
Molto probabilmente questi film ti annoieranno perchè non hanno goduto di 250 milioni di dollari come budget e non hanno quelle lucine colorate che tanto ti entusiasmano. E' un primo passo per capire la differenza tra la forza del simbolico e la pochezza dell'immaginario (avatar). Divertiti.
Rand  30/01/2010 15:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro mio li ho visti, non atteggiarti a grande esperto, anche perchè la tua spocchia si avverte lontano un miglio, na quelli sono film di un altra EPOCA! capisci cosa vuol dire?
Ovviamente no, il cinema di fantascienza si è evoluto, Ultracorpi e Frankestein, ma anche the Wolfman, the Mummy, ultimatum alla terra ecc. sono dei capisaldi. Non fare il saputo perchè chiunque può smontare le tue affermazioni. L'immaginario in avatar è presente, ma se ti da fastidio che questo genere di film abbia successo allora puoi fermarti a Robert Wise e Sigel. Rimanere ancorati al passato senza fare uno sforzo per CAPIRE il futuro si chiama mancanza di fantasia...
El merendero  30/01/2010 19:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non hai smontato nulla. Il "moderno" non è un concetto di tempo nè di spazio. E' moderna la Repubblica di Platone, è moderno Metropolis di Lang. Carente in filosofia peccato. Non arrabbiarti adesso: ti consiglio La Città del Sole di Campanella. Capisci che se qualcuno ti insegna qualcosa non è per prenderti in giro ma vuole aiutarti? Accettalo.
Rand  31/01/2010 14:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non essere così banale, consigliare la città del sole... per favore, ma credi che se mostri che c'è l'hai più lungo impressioni le persone?
perchè sei un fine intellettuale, ne sei convinto, purtroppo questo non ti fatto evitare di mostrare la tua frustrazione perchè molti comuni mortali hanno apprezzato Avatar, come un semplice film.
Metropolis di Lang era moderno negli anni 20-30-40-50. poi il cinema di fantascienza si è evoluto, nel bene e nel male.
Comunque la tua presunzione si percepisce, io accetto lezioni da chi ha qualcosa da insegnare, non da persone che non accettano le argomentazioni altrui.
Essere puerili fa parte della natura umana....
In questo non sei dissimile da tutti noi...
Rand  31/01/2010 14:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finiamola qui, io non sono un granchè, ma le tue argomentazioni sono standard, essere colti non vuol dire essere arroganti...
essere consapevoli di questo può essere un insegnamento, mettersi sulla difensiva vuol dire semplicemente che non sei pronto ad affrontare le opinioni altrui, perchè ti reputi a torto superiore...
ma per far questo devi dimostrarlo, altrimenti sono solo vuote parole...
El merendero  31/01/2010 17:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io sono a te superiore. Tu non sai spiegare perchè Avatar sia un capolavoro. Ogni mia parola apriva scenari riguardanti espressionismo, filosofia ellenestica, non ne hai colto minimamente il senso. Qui non c'è niente di puerile. Ti sei solo spaventato di affrontare argomenti seri ed hai iniziato ad assumere atteggiamenti aggressivi. Coda di paglia. Dici di aver letto e visto cose che neanche conosci, le tue reazioni lo dimostrano.

Avatar "riceve" fantasia. Metropolis la "esprime".
Noodles_  31/01/2010 21:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Avatar NON è un capolavoro, è questo il punto!
Avatar fa semplicemente godere tantissimo quelli che sono in grado di apprezzare certi "stimoli" davanti a un grande schermo.
Poi se ad altri non dice niente, pazienza...
Inserisce criteri di valutazione nuovi.
E non credo che lo si possa paragonare ai veri capolavosi del passato,
secondo me è questo l'equivoco di fondo che fa tanto discutere.
someone else  01/02/2010 22:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Inserisce criteri di valutazione nuovi."

hahahahahahahaha No.

"mi è piaciuto perchè è sparafleshoso" è un commento che esiste dall'inizio del cinema.
Noodles_  01/02/2010 22:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà, ma quasi 500 commenti + a naso un altro migliaio di risposte varie in giro qua e là in 2 settimane, qualcosa devono dirci no?
O solo che ci sono 15 persone che capiscono di cinema e 450 idioti
vittime del marketing? Non è un po' riduttivo?
someone else  02/02/2010 13:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No. Che la maggioranza della gente che è andata al cinema si lascia prendere dalle belle immagini e non dà alcuna importanza alla storia o al messaggio.

E quello è sempre stato così, non è nuovo.
Tra l'altro è il motivo per cui è stato fatto il film, prendere e allietare questo genere di persone. Dato che sono la maggiornaza della popolazione. E un commerciale vuole solo fare soldi, non fare un bel prodotto.

Se la maggioranza della popolazione fosse come noi 10 sfi.gati che diamo un giudizio soggettivo negativo sul film Avatar avrebbe dovuto avere una bella storia per avere tutto questo seguito.
Noodles_  02/02/2010 14:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La maggioranza della gente si, tutti no.
Se evitassimo le considerazioni un tanto al chilo
e affinassimo un po' di più i giudizi che bello che sarebbe!
Ma così è più facile, richiede meno sforzo...
someone else  02/02/2010 17:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sto capendo se mi stai velatamente accusando di qualcosa o no... Sono paranoico lo so. XD
Comunque sono d'accordo con quello che dici.
Noodles_  02/02/2010 17:29:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sto accusando te in particolare, anzi, ti trovo simpatico
dalle tue risposte.
Ce l'ho con le critiche "a prescindere", con i pregiudizi,
che fanno dare 1 a questo film.
Tanto marketing = prodotto scadente, per beoti.
Le cose non stanno sempre così.
Molto, molto spesso sì, ma non sempre.
E ogni volta bisognerebbe valutare un prodotto
oggettivamente, indipendentemente dai dai nostri gusti.
Difficile, lo so.
Io per esempio trovo incomprensibile che si possa apprezzare
uno spettacolo che prevede, tra le altre nefandezze, 20 minuti di pugni in faccia ad una donna, torture e scorticamenti vari,
ma una marea di persone ne esce entusiasta e grida al capolavoro.
Ma non per questo accuso queste persone di essere pervertite,
malate o quant'altro.
Eppure se ci pensi...
someone else  02/02/2010 20:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ce l'ho con le critiche "a prescindere", con i pregiudizi,
che fanno dare 1 a questo film."
Attenzione che il giudizio espresso su Filmscoop non è chiaro se deve essere obiettivo o deve rispecchiare quanto il film è piaciuto.

Ad esempio 6 = "Non male potrebbe essere migliore" (descrizione ufficiale nel menu a tendina quando scegli)
è evidente che questo dipende da cosa io ritengo importante in un film.
(migliore perchè?, di cosa?)

Comunque sì, spesso nelle critiche negative (come in quella del Merendero qui) ci sono provocazioni o offese ad altri utenti.
Vabbè che poi la maggiornaza di quelli che risponde risponde con "insulti insulsi" (citando Caparezza).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Noodles_  02/02/2010 23:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora non sono stato del tutto chiaro!
Se a te (impersonale!) un film non è piaciuto, è ovvio che scrivi il commento che vuoi, ci mancherebbe altro. Poi col tempo uno si crea una certa immagine di affidabilità o meno. Ma perchè devi dare del deficiente (sempre impersonale) a chi ha espresso un giudizio diverso?
Sembra semplice e ovvio (come la trama di Avatar) ma vedi quanto invece non lo è?
El merendero  03/02/2010 09:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non so che scuole hai fatto, non so perchè continui a non capire. Da quelle quattro parole che metti in croce penso che tu abbia un'istruzione media ERGO non ti ritengo un deficiente. Un'altra prova del perchè non ti ritengo un deficiente (mai scritto qui a nessuno) sta nel fatto di come io insista nel dire che siete stati pagati. Penso dunque che tu sia intelligente (la mediocrità di Avatar è lampante per chi non ha il prosciutto sugli occhi, e questi sono dati oggettivi), ma solo furbo, spinto da chissà quale mano a dare voti del tutto fuori luogo. Come gli altri del resto.

La mia provocazione equivale alle provocazioni di chi dà 10 a questo film. Nove nominations del resto sono una provocazione. Siamo stanchi dell'approssimazione lo vuoi capire? Siamo stanchi di chi risulta vincente nella società solo perchè possiede più soldi. Siamo stanchi delle truffe!
Noodles_  03/02/2010 10:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo pure medio-alta.
Devo dire che sarebbe anche stimolante discutere con te se fossi un po' più rispettoso ("quelle quattro parole che metti in croce" non me lo lascio dire - da nessuno).
Ho spiegato in 1000 modi il perchè del mio voto, e non so più in che altro modo farlo, ma se continui a pensare che sia stato pagato, ok: sono stato pagato (e anche tanto), ma non ti dirò mai da chi, non te lo meriti!

Per dare del deficiente a qualcuno non è necessario dire "sei un deficiente", si può fare anche in modo indiretto. Strano che sia necessario specificarlo, dato che anche tu mi sembri abbastanza istruito.

El merendero  03/02/2010 12:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei stato tu a venire meno di rispetto. Hai versato sangue per primo. Hai chiesto scusa agli altri, non a me. Per questo motivo io rispondo a tono, con metafore che a quanto pare ti hanno punto. I tuoi rimangono solo insulti.
lloydalchemy  06/02/2010 00:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi dicono di me che ho dato 4 al film tsk...vergogna!!! signor el merendero la stimo per le sue parole illuminanti e speriamo che qualcuno capisca
Noodles_  03/02/2010 13:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene, hai ragione, basta che la finiamo.
Rand  02/02/2010 20:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente ci cogli in pieno....
El merendero  02/02/2010 18:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò non toglie che ti sei fatto pagare per dare 9 ad un film oggettivamente muto. Rimani in topic.
Noodles_  02/02/2010 19:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, chi si rivede.
La divagazione era partita per sotttolineare il concetto che continuare
a dare indiscriminatamente del deficiente (tirare in ballo vanna marchi, la crema per i capelli ecc.) a chi ha apprezzato A. oltre che essere offensivo, ripeto: oltre che esere offensivo, denota anche una visione un po' limitata delle cose (forse è questa la vera ignoranza...)
Riguardo al mio voto, come è da qualche giorno che cerco di far capire (ma è così difficile?), ho dato 9 in base alle emozioni che ho provato durante la visione (almeno fino a metà, poi ti abitui, ma resta sempre qualcosa ddi verso dal solito).
In questo caso non è una valutazione sul film, perchè, sempre come ho gioà detto, se l'avessi visto a casa o al cinema dell'oratorio avvrei dato un 6 striminzito. E resta il fatto che non ho messo 10 perchè (ancora) NON lo ritengo un capolavoro.
E' chiaro come il sole che i capolavori sono altri.
Ma qualcosa di diverso dai soliti blockbuster, per i quali NON vado al cinema, quello si.
Mi capita sempre più raramente di essere stupito, e Avatar c'è riuscito.
El merendero  03/02/2010 09:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi apprezza Avatar apprezza Transformers. Non ne esci da questa equazione. Sai i sillogismi... ricordi? Se si dà 9 o 10 ad Avatar per gli effetti speciali in quanto la trama è inesistente, devi dare 9 e 10 anche a Transformers, per gli stessi motivi.

Se la pensi diversamente sei incoerente, oppure vuol dire che c'è qualcosa sotto.
Noodles_  03/02/2010 10:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece è proprio questo il punto che non capisci.
Transformer è un film per ragazzini, (l'ho visto a casa, più che altro per curiosità, ho apprezzato - con freddezza - solo gli effetti speciali, ma non spreco neanche 5 minuti del mio tempo per commentarlo) Avatar no.
Non è incoerenza, è saper cogliere le differenze.

El merendero  03/02/2010 12:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece Avatar per chi è? Per chi sta nella terza età?
Noodles_  03/02/2010 12:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi è in grado di apprezzare certi stimoli, indipendentemente dall'età.
L'avevo forse già detto?
gikkio74  05/02/2010 21:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SE più volte hai sottolineato il'importanza del comparto 3D ti stai dando ancora la zappa sui piedi perchè transofrmers appena prima di avatar è stato il primo 3d a riuscire a renderizzare un tot di poligoni, record assoluto fino ad allora.
Il 3D è di altissimo livello..non scambiamo il gusto personale con la consapevoletta tecnica che qui vedo manca.
gikkio74  05/02/2010 21:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
consapevolezza
someone else  03/02/2010 12:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, è che i transformers non erano in questo 3D qui (binoculare) e non erano colorati e luminescenti, penso che ste due cose facciano la differenza.
Noodles_  03/02/2010 12:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io invece penso che la differenza sia molto meno banale.
Non ridurrei tutto a una mera questione tecnica di FX.
Ma sono solo opinioni diverse. :)
someone else  03/02/2010 18:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
regia, luci, design, montaggio specifici. Avatar è studiato per avere quell'effetto lì, transformers no.
Noodles_  03/02/2010 10:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai le differenze?.... Hai presente?
Rand  31/01/2010 18:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le mie reazioni lo dimostrano?
Allora sei Sherlok Holmes! Gli attegiamenti aggressivi includono la dialettica? Cosa sai tu di me? In realta nulla di quello che io non faccia trasparire, come io intuisco solo che pensi di essere molto più in gamba di quello che credi....
Ma è una visione soggettiva, gli altri ne hanno invece una diversa su di tè. Ora cercare il supporto di Someone dimostra che sei tu ad avere timore che le tue opinioni non vengano apprezzate..
Per questo cerchi il supporto degli altri...
El merendero  31/01/2010 20:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì Rand hai ragione... difendo le minoranze. Questione difficile per te, forse la storia non ti ha ancora dato abbastanza lezioni.

Parli del film? Grazie.
Rand  01/02/2010 11:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film rappresenta il futuro di una PARTE di cinema fantastico, poi se a voi non piace come ho detto , è la fantasia che vi fa difetto.
semplice...
con questo ho chiuso...
Ognuno rimane sulle sue posizioni, anche questa è dialettica, poi se a voi non piace avatar penso che non andrete a vedere i seguiti al cinema....
someone else  01/02/2010 20:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"poi se a voi non piace avatar penso che non andrete a vedere i seguiti al cinema...."
nono. Io li andrò a vedere per dare dei giudizi obiettivi su di essi.
El merendero  01/02/2010 19:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fantasia. Se Avatar rappresenta "La Fantasia" preferisco non averla. Quel film è un banale esercizio di cinema muto.

Non capisco perchè hai dato 4 a Transformers 2... lì gli effetti speciali sono più belli di quelli di Avatar.
Rand  02/02/2010 11:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli effetti speciali di Trasformers 2 sono caotici, non sono per nulla eccezionali, poi ognuno può discernere ciò che vuole. Ma trasformers è un inutile baraccone che non si capisce dove vuole andare a parare, avatar almeno ha una storia SEMPLICE, cioè sarà pure scontata, ma considerando la costruzione futura della storia penso e spero che Cameron oltre ad imprimire una decisa svolta bellica, approfondirà maggiormente i personaggi...

someone else  02/02/2010 13:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vane speranze. Se vuole guadagnare e basta farà un'altro vuoto baraccone con trama da Pocahontas 2 messaggi semplicistici appiccicati per darsi un tono.
Rand  02/02/2010 20:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo scontato, la guerra sarà il tema principale...

someone else  02/02/2010 20:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non vedo come questo aggiunga nè cambi nulla in quello che ho detto.
El merendero  03/02/2010 09:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cattivi saranno più cattivi. I buoni saranno ancora più indifesi.

Voto: 10+
someone else  31/01/2010 20:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"cercare il supporto di Someone"
Semmai il contrario, è lui che supporta quello che dico. XD

(no, non me, ma quello che dico... cogliamo le sfumature prego.)
gikkio74  05/02/2010 20:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma hai perso...obiettivamente non trovi argomentazioni sei su un altro piano..ti ha stracciato come un calzino...io prenderei le mie chiappe ormai ridotte a quelle di un passero e le porterei via dal fuoco nemico..
elio91  29/01/2010 14:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,ma secondo te i film che hai nominato erano verosimili nella realtà? Come Avatar erano film fantascientifici. Vuoi criticare (giustamente) la banaltà della trama? Ok,ma evita di dire cavolate come quella sulla credibilità. E di dare giustificazioni assurde rimandando a grandi film del passato.
El merendero  29/01/2010 22:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla risposta intuisco che non hai capito la traccia. Infatti sei andato fuori tema.
elio91  30/01/2010 12:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,ho capito benissimo. Sei tu che tenti di aggrapparti a film del passato per tentare di bocciare Avatar. La fantascienza con il tempo si è evoluta rispetto ai film del passato che nomini,basta guardare Guerre stellari. Mi sembra che anche in quel caso la trama è inverosimile. Ma è un film,che cavolo ti aspetti,qualcosa che si trovi anche nella realtà?
El merendero  30/01/2010 19:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continui a non capire la mia critica. Smetti di scrivere. La forza di un simbolo che la fantascienza porta avanti va al di là del tempo. Quei film da me citati sono un esempio di qualità simbolica. Avatar è uno scorrere di immagini colorate e vuote. Il finale di 2001 odissea nello spazio permette infinite riflessioni ancora oggi attuali...qui su cosa vuoi riflettere? Su un film girato in 3d che non è in 3d?
elio91  31/01/2010 14:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avatar è divertimento. Se fai paragoni con la forza del simbolo sbagli perché il film resterà (purtroppo) nella storia grazie alle tecniche con cui è stato girato. Il punto d'arrivo del film è l'esperienza sensoriale. Un film può anche essere puro divertimento e restare nella storia del cinema (Star Wars),questo senza beneficiare di alcuna qualità simbolica. La mia domanda è:da Avatar cosa ti aspettavi?
someone else  31/01/2010 16:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai forse dicendo che (nella vecchia trilogia) Yoda e tutta la bazza della Forza non erano simbolici?
Che non insegnavano nulla?
elio91  31/01/2010 18:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora anche i personaggi i personaggi di Avatar insegnano qualcosa,no? Con la loro coesione con la natura e la trama (banale e scontata) ecologica.
gikkio74  05/02/2010 20:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si che una presa usb può avere più funzioni..forse anche utilizzabili nella copula.
someone else  31/01/2010 21:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deciditi, o Avatar è puro divertimento come dici un post fa
"Avatar è divertimento. .... Il punto d'arrivo del film è l'esperienza sensoriale."
o insegna qualcosa come affermi ora.

Non puoi ribaltare la tua opinione del film in due post. O magari ho capito male, in tal caso ti chiedo di spiegarti meglio.
elio91  31/01/2010 21:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avatar si propone di divertire in primis,e ha una trama che può essere letta anche in chiave ecologica.
Cameron ha concepito il film come un esperienza sensoriale,e l'utente el merendero faceva paragoni con film del passato adducendo il simbolo come chiave di lettura ultima per rendere il film una ciofeca oppure no.
Siccome hai risposto tirando in ballo Star Wars (che aveva oggettivamente una trama più affascinante) allora se vogliamo anche Avatar ha un simbolo ecologico nella lotta del popolo dei Na'vi contro la distruzione del loro habitat. Chiaro,un film può essere SIA divertimento,e può anche insegnare qualcosa. Avatar ha il grande difetto di farlo in maniere banale.
Io non cambio opinione,è sempre la stessa,forse dovevi fare tu attenzione quando leggi quello che scrivo. Spero di esseremi spiegato una volta per tutte perché non ho mai scritto tante risposte in un giorno,credo.
someone else  01/02/2010 13:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo, così va meglio.

"Chiaro,un film può essere SIA divertimento,e può anche insegnare qualcosa. Avatar ha il grande difetto di farlo in maniere banale."
questa frase ha risposto a tutte le mie domande. grazie del chiarimento.
XD
Noodles_  31/01/2010 21:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Totalmente d'accordo.
gikkio74  05/02/2010 20:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo punto lo stimo anche io
aejfuture  29/01/2010 20:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì pentiti! Pensa ai Santi!
W star wars. Abbasso Avatar.
quadruplo  28/01/2010 11:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da Berlusconi..che ha un accordo con Cameron.
VincentVega1  28/01/2010 12:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potevate dirmelo che glielo davo pure io 9.
Rask  28/01/2010 13:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un sistema piramidale. Io sono stato pagato da Jelly, ma già ignoro chi ha pagato Jelly. Nessuno può risalire a chi è stato pagato da Cameron, lo sanno loro stessi, che però non conoscono la base della piramide. Fra un paio d'anni andremo tutti in bancarotta, per qualche motivo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/01/2010 13:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di rivelare queste cose dovremmo discuterne, lo sai bene.
Rask  28/01/2010 13:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che t'importa, è questo il bello della piramide. Anche se illumini un tratto non vedi il resto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/01/2010 13:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo vale anche per la luna. E cos'è Pandora? Una luna.
Ma sto parlando troppo, ed ora temo per la mia vita.
Noodles_  28/01/2010 13:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma attenzione perchè è stata tirata in ballo anche vanna marchi...
Qui la faccenda si fa tremendamente seria.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/01/2010 12:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo ma la temibile lobby ebraica.
someone else  28/01/2010 16:25:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sapevo! Sono Stati Gli Ebrei Comunisti!
someone else  28/01/2010 16:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ditemi quando parte la prossima crociata eh? non voglio mancare.
gikkio74  29/01/2010 20:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho dato 6 ma questo commento sinceramente andrebbe rimosso è solo una provocazione.
El merendero  29/01/2010 22:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che può darti fastidio ma ti ricordo che esisterà sempre una minoranza NON silenziosa che va contro le tendenze, ed è pronta a subire qualsiasi censura... non sarebbe la prima volta.
gikkio74  07/02/2010 00:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io non sono un estimatore di Avatar, ma credo che comunque la rece non si debba limitare ad un unica frase tesa a parlare della gente che ha visto il film e non del film stesso.
Hai accusato un altro utente di non parlare mai di cinema però anche te, con questa recensione sei stato della stessa cappella.
QUi non si accenna a censura o minoranze ..non stimo avatar nemmeno io, si parla semplicemente di argomentare una recensione come da regolamento.
Niente di più non è il caso di tirare il campanello di allarme con su scritto MINORANZA ;)
Noodles_  29/01/2010 22:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'UTENTE andrebbe rimosso.
Chi si pone con tono così arrogante e maleducato merita solo di essere ignorato, per il bene del sito.
El merendero  29/01/2010 22:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua volgarità e maleducazione è documentata... io non ho scritto alcuna parolaccia, a differenza tua. Sei tu che rischi il ban.
Noodles_  29/01/2010 22:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, mi è scappata qualche parola di troppo e mi scuso (per ora solo con gli altri utenti), ma era solo per reazione al tuo tono arrogante e maleducato, cosa che proprio non sopporto, soprattutto da un estraneo.

Rileggiti.

Ben vengano le minoranze, ma per discutere sul merito delle cose, non per attacchi personali.
El merendero  29/01/2010 22:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confondi il termine maleducazione con quello di dialettica. C'è chi la sa usare e chi no e visto le tue reazioni il primo che dovrebbe guardarsi allo specchio sei tu.
Noodles_  29/01/2010 22:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No caro, il termine e proprio MALEDUCAZIONE.
E arroganza. probabilmente questo è il modo in cui ti esprimi abitualmente, e non mi stupisce che non sarebbe la prima volta che ti bannano.


El merendero  29/01/2010 23:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che puoi scrivere che sono maleducato quanto vuoi. Non penso che tu abbia poteri da admin per modificare e plagiare quello che ho scritto finora. Non riuscirai a convincere nessuno.
Noodles_  29/01/2010 23:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(la risposta è partita 2 volte per errore)
Infatti non voglio convincere nessuno, però mi piacerebbe che almeno in un luogo di svago e confronto, come è questo sito, vigessero il rispetto e la gentilezza, tutto qua.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  30/01/2010 10:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In ogni caso mi pare abbiate entrambi le capacità per tenere una discussione normale invece di un battibecco del genere, rimanete nel merito del film, ne guadagnerete voi e chi vi legge.
Grazie.
Noodles_  30/01/2010 17:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, solo che mi sembra (e vorrei davvero concludere) che dare dell'automa a chi lo pensa come te o invitare la gente a fare i compiti o irridere con la tazza di avatar non rientri nei termini di una discussione normale. (Per il mio errore io mi sono scusato...). Senza rancore.
Noodles_  29/01/2010 22:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No caro, il termine e proprio MALEDUCAZIONE.
E arroganza. probabilmente questo è il modo in cui ti esprimi abitualmente, e non mi stupisce che non sarebbe la prima volta che ti bannano.

edo88  28/01/2010 12:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa eh.
Basta.
MOBBASTAPERO'.
E' evidenti che tutti noi estimatori di Avatar abbiamo una percentuali sugli incassi.
Ormai lo sanno anche i muri.
Picci75  28/01/2010 17:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente: film decisamente sopravvalutato.
Gabriela  28/01/2010 12:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Na’vi sono stati pagati
gikkio74  29/01/2010 20:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GLi hanno mandato un sistema USB nuovo! ;)
Flavietta2  28/01/2010 21:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo ammetto...sono stati i Puffi.
avendo perso notorietà hanno pagato la gente per far vedere il film e mettere dieci. Con i soldi guadagnati si sono rifatti:ora sono alti,forti e con una pennetta USB al posto dei capelli.
Sono pure avanzati i soldi,con cui corrompono altra gente per pagarsi le loro gigantesche ville a Beverly Hills.
Noodles_  28/01/2010 12:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque sei un grande, mi hai messo di buonumore.
Quel "vorrei capire da chi" alla fine è stupendo.
THEANSWER  09/02/2010 19:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda secondo me sei tu che devi pagare un dottore per farti curare, ma deve essere bravo ma veramente bravo!!!
quando hai finito la cura rifatti vivo!!!
dagon  28/01/2010 12:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un complotto dei comunisti
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  28/01/2010 13:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, sono uno di quelli che si è arricchito mettendo un bel 10 a questo film !!!
Ora , la tua domanda è leggittima, ed io vorrei tanto poterti rispondere !!! Ma se lo facessi....poi dovrei ucciderti !!!
Quindi preferisco non farlo.
Noodles_  28/01/2010 12:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cazzarola ci ha scoperto!
Mi ci sono pagato le prossime vacanze in Canada, la TV nuova e il SUV.
E se davo 10 ci scappava anche l'attico in Brera, ma non ho voluto approffittarne.
elio91  28/01/2010 13:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca miseria,ho messo 8. Potevano dirmelo che se mettevo almeno un voto in più ci guadagnavo!
SUGHETTO  28/01/2010 20:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ancora votarlo... sto contrattando un 10 in cambio di denaro, fama, donne...