AVATAR regia di James Cameron

minoidepsp     9 / 10  29/01/2010 01:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ci sono le solite americanate del tipo arrivano i nostri, i cattivi da sconfiggere, i duelli e le battaglie finali, cose di cui il cinema stelle e strisce non riesce a fare a meno; a parte questo c'è un film visivamente eccezionale, un mondo fantastico e tanti buoni sentimenti.
Una pietra miliare nonostante i difetti.
gikkio74  05/02/2010 20:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sarebbe un magro otto per la storia, ma con gli effetti 3D diventa un nove perché bisogna vederlo."

Non fa una piega è una motivazione solida come una roccia

minoidepsp  06/02/2010 08:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gikkio, se guardi solo alla sceneggiatura, il film può sembrare una ca-ga-ta.
Se penso allo spettacolo come somma di storia, effetti, tecnica etc non rimpiango gli 11 euro.
gikkio74  07/02/2010 00:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no no mi hai frainteso è la prima parte della frase che faceva sgarrate totalmente l'equazione cinematografica e lo hai appena confermato:
se pensi e confermi usando la parola appena detta ca-ga-..NON attribuisci un 8 ...
8 sta anche scritto accanto....non significa ne ca-ga- ne MAGRO...8 è un ottimo voto...

Alla grafica 3D che è in pratica l'unica cosa del film metti un voto in più cioè 9...dando in pratica un surplus di 1 alal cosa migliore!!

SOLUZIONE AL PROBLEMA:
SAREBBE UN MAGRO (<6) PER LA STORIA
MA PER LA GRAFICA DO...il resto

minoidepsp  11/02/2010 23:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, 8 era troppo, ne convengo.
Se togli il fascino di Pandora da 9 scendi tranquillo a 6/7.

Non posso editare purtroppo
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  29/01/2010 07:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho visto il mio primo film 3D "San Valentino di Sangue" , ho scritto un commento simile al tuo, ho detto che la storia era ridicola ma per il solo 3D dovevo dare un bel voto. Ecco , adesso che ho visto Avatar, per me il 3D ormai è già noto e non mi emoziona piu' come la prima volta è inevitabile. In sala sentivo persone alla prima loro esperienza 3D, e certo che sono rapite e prese in orgasmo e poi entrano in questo sito e mettono 10 e lode :D :D . Presto il 3D non sarà una novità per molti e finalmente daremo voti ai film per il film e meno per gli effetti speciali .
minoidepsp  30/01/2010 08:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
S.Valentino però l'hai commentato con un altro nick, con questo hai solo 21 commenti.
Comunque sì, hai ragione, la storia è da 6,5.
Però non è solo il 3D a influenzare i giudizi, è Pandora ad essere eccezionale: fiori, creature, macchinari, scenari etc tutto magistralmente ricreato