AVATAR regia di James Cameron

Danaz     3½ / 10  31/01/2010 15:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vedere il film che dovrebbe cambiare la storia del cinema. Cameron è indubbiamente il regista più innovativo dal punto di vista degli effetti speciali, ma sinceramente non capisco come possa aver scritto un film così banale e inutile. Dal punto di vista del digitale è assolutamaente perfetto anche se la visione del 3D dev'essere ancora migliorata nonostante io l'abbia visto in sala energia all'arcadia che è considerata una delle sale migliori d'europa. Nel film Cameron sfoga il suo amore per le tecnologie con una serie di computer e ologrammi al limite dell'assurdo. L'assurdità del film inizia quando il protagonista incontra la Navi che casualmente è la figlia del capo tribù e da quel momento fino alla fine del film partiranno una serie di schifose banalità. La storia d'amore è ridicola e commerciale al 100% e il film diventa a mio parere molto noioso soprauttto durante la battaglia finale. Sinceramente oltre che alla tecnica non ci vedo nulla di innovativo e soprattutto vengo sorpreso negativamente dal grande maestro James Horner che per la prima volta mi delude profondamente. Le musiche durante il film sono prive di senso e la canzone finale rasenta lo schifo. Spero non faccia la trilogia completa perchè potrebbe rovinare definitivamente la sua reputazione.

Rand  31/01/2010 18:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come no!
La tua reputazione mi sà che non è messa tanto bene!
Danaz  31/01/2010 18:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come no cosa?
someone else  31/01/2010 21:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sai quanto interessa all'universo della reputazione di Danaz su Filmscoop?

XD
l8k47  31/01/2010 19:44:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se fa la trilogia si rovina la reputazione???
Anche se faceva la trilogia di Titanic si rovinava la reputazione!!!! ahahah

Ma dai secondo me 3.5 è troppo poco!!!!
La reputazione di un regista che è al 1° e al 2° posto nel mondo come incassi per adesso puo solo aumentare!!!!

someone else  31/01/2010 21:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
attenzione eh? Che tutti i più grandi hanno tirato la corda finchè si è rotta.

Ed è risaputo che di solito le trilogie hanno una caduta di qualità palpabile.
Il Signore Degli anelli 1 era un fantasy serio, il 2 e il 3 sembravano sedute di D&D con i miei amici... si rideva come dei pazzi dalle ****** che facevano i personaggi. Eddai l'elfo che fa surf su uno scudo... E tutti i dialighi elfo-nano?

Per non parlare dei Pirati dei Caraibi. Il Primo era una fig.ata gli altri due una discesa nella pazzia.

Rand  01/02/2010 11:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu SPERI che la corda si rompa anche a Cameron...
penso di non sbagliarmi....
Tranquilli farà due seguiti di avatar che saranno peggiori, così potrete criticarlo in santa pace...
potrebbe fare perfino una banalità come Battle Angel....
Così dormite tranquilli....
gikkio74  05/02/2010 20:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo tranquilli anche del fatto che a te piaceranno sicuramente con i tuoi occhialetti 3D che fanno tanto fico...
someone else  01/02/2010 12:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Acc, mi hai beccato.

Ma, dato che non sa come far continuare la storia deve farsi venire un'altra idea per stupire lo spettatore con tecnologie che lo portano a forza nel film... Poltrone vibranti? Simulatori di realtà virtuale? Cinema odoroso?

è Quello il difficile... fare un altro film senza rubare il mercato ai videogiochi.
l8k47  01/02/2010 13:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Farà il sequel di titanic!!!!
Titanic 2 sarà un remake della sirenetta!! Qui tutto l'equipaggio vivrà avventure sul fondo dell'oceano e scopriranno nuovi mondi, fino a trovare un popolo che aggiusterà la nave....
Titanic 3 sarà un remake di guerre stellari!!! La nave aggiustata sarà in verità una navicella spaziale pronta per un'avventura galattica all'insegna del brivido!!!
Tutto in 3D o addirittura con un nuovo metodo di produzione cinematografica: il LIVE-D....per vivere dal vivo e far parte anche tu di uno degli equipaggi piu affondati del secolo!!!!

colonna sonora alla disney per Titanic 2, colonna sonora alla star wars per Titanic 3!!!!

gikkio74  05/02/2010 20:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco bravo corri a vedere la sirenetta che poi ti prepariamo pane e & nutella..
affossano internet
l8k47  06/02/2010 22:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gikkio74....

gikkio74  07/02/2010 00:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Taci CIANCICAPENI!
l8k47  08/02/2010 04:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
imperativizzati il tuo cervello con quel taci!!!

someone else  07/02/2010 13:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rissa! Rissa! Rissa!
someone else  01/02/2010 22:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti rendi conto di quello che dici? XD

Sarebbero trame perfette per un film di Cameron... che tra l'altro ha anche girato Abyss.
Rand  02/02/2010 11:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda casa IL SEQUEL sara incentrato sulla guerra che si spsterà PROBABILMENTE anche fuori pandora....
ultime dichiarazioni di Cameron...
Quindi sarà sicuramente più action..
someone else  02/02/2010 13:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma che c'entra? stiamo discutendo della trama di Titanic 2 e Titanic 3! XD

"Quindi sarà sicuramente più action.." Evvaiiii... 3 ore e mezzo di battaglie con errori tattici colossali e personaggi alti 3 metri invulnerabili................ *sospiro*.
Rand  02/02/2010 20:12:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o forse sarà ancora meglio!
Mooooolto probabile....
un pò di fiducia in più non guasterebbe....
Comunque l'oscar come miglior regia lo merita Katrin Bigelow, non per niente ha le stesse nomination di Avatar!
Tarantino invece deve soccombere, un film immondo...

someone else  02/02/2010 20:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"o forse sarà ancora meglio!
Mooooolto probabile...."
considerando il livello delle trame dei film passati (decenti ma non di più) e che questo ha una trama idiota, non posso prevedere che buio.

"un pò di fiducia in più non guasterebbe...."
Io ho fiducia che produrrà un altro film pieno di effetti ma con trame idiote.

"Katrin Bigelow" mai sentito. Penso che Avatar dovrebbe ricevere oscar solo per gli effetti speciali e le scenografie, ma temo che riceverà Oscar per tutto quello per cui è stato candidato.
Rand  02/02/2010 11:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benvenuti in un mondo senza regole!
La mente umana!
someone else  02/02/2010 13:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciate ogni speranza o voi che entrate.
Franceschiello  01/02/2010 22:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai scherzando.. sei pazzo.. non pubblicare questi commenti....gli dai spunti così, così pieni di originilità.. corri subito a registrare le tue idee... sono linfa vitale per CAMERON!!!!!!!!!
l8k47  02/02/2010 04:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah!!!!

Franceschiello  31/01/2010 23:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il terzo dei caraibi poi: è orrendo! anche lì... alcuni siti: 4 stelle, capolavoro. MA DOVE?????

l8k47  01/02/2010 04:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine è sempre soggettiva la cosa.....perchè i pirati dei caraibi 2 è 4° record d'incassi al mondo.....e il signore degli anelli il ritorno del re è 3° al mondo per incassi!!!
quello che volevo dire è che un sequel puo piacere e non piacere, ma se fa sempre piu soldi del primo, è vittoria!!!!

someone else  01/02/2010 12:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero. Mi hanno fatto quasi ribrezzo ma hanno incassato un bel pò.
Ed è per quello che ora tutti fanno remake e sequel a caso.
Franceschiello  01/02/2010 22:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai, stiamo vivendo l'epoca del remake di film che sono usciti nemmeno 5 anni fà. Per non parlare degli americani e dei film orientali... Remakano tutto!!! Vedi "lasciami entrare" e altriii. PATETICI!!!
Ormai sì.. fanno film a caso, remake e sequel di remake. E magari dopo aver fatto il remake di film "vecchio", si mettono a fare un sequel, ma non del remake nuovo del film , ma di quello vecchio!!! Cioè.. CI RENDIAMO CONTO! XD
Franceschiello  01/02/2010 22:15:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PRECISO, LAsciami entrare non è un film orientale. Parlavo di cose diverse. Lasciami entrare è un interessante film svedese.... ma comunque la tendenza è quella!!!
gikkio74  05/02/2010 20:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre secondo la tua concezione...il cinema è pieno di must che non si sono distinti al botteghino ma poi sono stati valutati capolavori, alcuni di Chaplin per esempio.
Franceschiello  01/02/2010 22:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh... non sono mica motivazioni in favore di niente. sì è soggettivo. cmq gli incassi snon ono una prova a favore della bellezza del film.. vedi i film di natale.. ti sembra ????
vittoria, ma solo delle case XD
Mi vengono in mente certi siti che conosco che fanno la media tra incassi, critica, pubblico e dizionari... è una cosa stupida. Non sempre coincide!!!
Perchè così sembra che si lasci il giudizio di un film solo alla risposta del pubblico, in relazione perciò agli incassi... e ripeto. mi sembra stupido e superficiale, da critici senza contro******** XD
Silver  31/01/2010 20:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, potevi tenertelo per te il tuo parere

l8k47  01/02/2010 04:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe anche tu potevi tenertelo per te il tuo parere....

someone else  01/02/2010 12:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu avresti potuto tenerti per te questo parere qui.

l8k47  01/02/2010 13:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sai che cosa stavo pensando?!?
avresti potuto anche tenerti questo parere per te!!!

someone else?!? lo spoiler è per te.....

someone else  01/02/2010 20:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti diverti allora! XD

Franceschiello  01/02/2010 22:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:P

gikkio74  05/02/2010 20:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potevi tenerti anche per te l'obbrobrio della trilogia su Titanic ma LOL
dagon  31/01/2010 16:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è solo la prima volta che ti delude Horner? Non devi aver sebtito troppo attantamente le sue colonne sonore, visto che sono praticamente tutte uguali, a parte 4 o 5 basilari (che rielabora e rifrulla di continuo, da sempre)
Danaz  31/01/2010 16:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be di solito è comunque coerente con il film e lascia sempre qualcosa. Lo ritengo un grande compositore e comunque 4 o 5 basilari non sono poche dato che segue un suo stile.
pioss  31/01/2010 19:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto e aggiungo che la colonna sonora non sarebbe neppure male (per apprezzarla ho ascoltato le tracce singolarmente da cd) ma le tracce poco si sposano con le scene a cui vengono accoppiate. Niente a che vedere con Titanic dove film e colonna sonora erano una cosa sola, ma nemmeno come The perfect storm, A beautiful mind, Braveheart, ecc.. Un Horner meno ispirato? possibile, oppure no..
someone else  31/01/2010 16:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvai!
Pienamente d'accordo.
Danaz  31/01/2010 16:28:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)
Silver  31/01/2010 16:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahaha grande!!!
dagon  31/01/2010 16:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè "evvai!"?
someone else  31/01/2010 16:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma hai bisogno che traduca?

"evvai"="uno di più che la pensa come me!"
John Preston  31/01/2010 17:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....tanto di questo ha bisogno la gente: di trincerarsi dietro a barriere di altri che la pensano allo stesso modo.

Silver  31/01/2010 17:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
john flosofa sto c@zzo!

someone else  31/01/2010 21:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EVVAIIIII!!!!!!!!! XD
gikkio74  05/02/2010 20:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai torto a tutti quelli che hanno dato 9 o 10...
someone else  31/01/2010 20:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se la pensa come me magari mi sento meno solo. XD