caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AVATAR regia di James Cameron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DiReCtOr     1½ / 10  01/02/2010 13:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente meraviglioso. Incredibilmente Banale.
Come diceva il grande De Andrè, da un diamante non nasce niente dal letame nascono i fiori. Beh, Avatar è un bellissimo e costosissimo diamante.
2 ore e 40 di pesantezza sommati a purezza imbarazzante delle inquadrature con una precisione incredibile nella realizzazione degli effetti speciali. Niente di più.
Penso che sia dalle difficoltà, dalla premessa "scarna" e dall'incertezza del risultato che nascono i veri capolavori che tutti noi ricordiamo e ricorderemo. Questo Avatar, nasce sapendo di essere il più bello, sapendo che molti lo vedranno e lo acclameranno. Quello che non sa, è di non avere un'anima e che per questo verrà presto dimenticato.
E se non fosse così, se non sarà presto dimenticato intendo, beh possiamo proprio dire addio al cinema. Il pubblico è cambiato, più consumista che mai, facilmente accontentabile estremamente capitalista. Basta accendere la tv... ma questo è un altro discorso.
Io sarò all'antica, ma vedere film del genere mi irrita profondamente. Mi sento preso in giro e non tollero le gigantesche operazioni di marketing a dir poco ridicole, sembrano una truffa legalizzata. Quanti film, cortometraggi e documentari che potrebbero cambiare il "mondo" per quello che dicono e raccontano, non saranno mai considerati? Visti e acclamati dal 5% del pubblico mentre il restante 95% acclama film come Avatar? Se questo per voi è corretto, per me non lo è. Prima il cinema era diverso, aveva quel qualcosa in più. I personaggi, uscito dalla sala, te li ricordavi e li raccontavi agli amici. Chi racconterà la storia d'amore tra la donna Blu e il Marine ignorante? Forse dei bambini di 12 anni. FORSE. Commentare questo film in fin dai conti è fin troppo semplice, ottimi effetti speciali e basta. 300 milioni buttati nel cesso e 2 ore e 40 di vita tolte a moltissime persone. Io non posso tollerare che questo film venga definito emozionante, non posso tollerare che venga definito un capolavoro, non posso tollerare che venga definito il film che cambierà per sempre la storia del cinema.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
VincentVega1  01/02/2010 13:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti anticipo che someone else è d'accordo con te.

(bulldog mi ha anticipato)
bulldog  01/02/2010 13:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nonostante il doppio click ti ho bruciato,sei peggio di Grosso sulla sinistra Vinc.
VincentVega1  01/02/2010 14:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è la vecchiaia. poi ho le leve troppo lunghe.
someone else  01/02/2010 20:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
troppo tardi, anche se è un doppio click mi hai giàa fatto incavolare...
da qui a 100 anni morirai.
Wally  01/02/2010 16:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai scritto una caz.zata! Il tuo è un buon commento... Condivido pienamente quasi tutto... Ma non capisco l 1 e mezzo! Nonostante tutto se commenti un film devi basarti su più criteri e comunque per quanto possa essere senz anima Avatar è un prodotto che può non valere nulla ma ha proprio la manifattura di un diamante! Esteticamente stupendo... E quindi non merita un 1 e mezzo! Che poi uscito dal cinema me lo sono dimenticato pure io hai completamente ragione! I capolavori sono altri! E Avatar è proprio lontano dall esserlo
Gui80  02/02/2010 00:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti sbagli per niente. Oggi ho visto il film, e sono rimasto tremendamente deluso. Il tuo commento racchiude un po' tutti i miei pensieri al riguardo. Non gli darò un voto così basso (ovviamente c'è altra roba peggiore...), ma senza dubbio il tuo è più che comprensibile vista l'incredibile pubblicità non meritata che si sta portando dietro questo film...
VincentVega1  01/02/2010 13:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti anticipo che someone else è d'accordo con te.

(bulldog mi ha anticipato)
someone else  01/02/2010 20:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti diffido ufficialmente dal rubarmi le battute.

La prossima volta che lo fai vengo a casa tua e ti ammazzo la vita.
edo88  01/02/2010 19:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HAHAHAHA
someone else  01/02/2010 22:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON RIDERE............. LA TUA ANIMA é MIAAAAA!!!!!!!!!

MUAHAHAHAHAHAHA!
Danaz  01/02/2010 15:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appoggio pienamente director e considero questo film una vera feccia commerciale, togliendo ovviamente gli effetti. Penso che il migliore film di Cameron rimanga terminator 2.
Noodles_  01/02/2010 15:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preferisco il primo Termy. Secondo me è un film perfetto.
Però anche il secondo è ok.
Poi il buio.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/02/2010 23:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
DiReCtOr  02/02/2010 11:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente potavano sfumare meglio la scritta immonda con font inguardabile e la musica di Leona Lewis o come si chiama. E' attaccata di mer.da, da vergogna in un film del genere!
Ma tutta la colonna è immonda, horner ha toppato alla grande!
l8k47  03/02/2010 04:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna che ha toppato!!!!
someone else  03/02/2010 12:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e pecchè?
l8k47  03/02/2010 13:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè se toppavano facevano il triplo dei soldi che hanno fatto!!!!!
someone else  03/02/2010 18:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne dubito. la gente è stata spinta dalla pubblicità. Nessuno sa come è il film prima di vederlo, e il trailer e le tramine in giro non aiutano.

Anche se le musiche le avessi fatte io col flauto traverso non sarebbe cambiata na cippa.
l8k47  04/02/2010 20:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se sei cosi super intelligente, perchè lo ho notato da quello che scrivi...., perchè non diventi super cinematografo da paura che fa i migliori film che l'esistenza ha mai visto?!?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
someone else  04/02/2010 20:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè sento che il mio scopo nella vita è un altro.

Criticare i film è un bel passatempo però.

E tu? perchè non vai a fare film invece di osannare i film che hanno successo? Sarà ben meglio!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
gikkio74  05/02/2010 19:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MMa non vedi che mentre scrive ha una Winks nella mano sinistra?ma che gli rispondi
aejfuture  06/02/2010 15:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le winks sono oggetti del demonio che inneggiano alla magia nera, le piccole bambine.. cioèèèè è una cosa contro le leggi DIDDIO.. perciò.. dopo checca cu lo di passera, stai dicendo che è un satanista!! ahaaha Lo sapevo!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
l8k47  06/02/2010 21:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
S****TO

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
l8k47  06/02/2010 21:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO NON STO SCHERZANDO PER RIDERE!!!!!
quello che dico lo penso!!!

10 per il fare.......0 per il dire!!!!

parole tante parole e ecco qua costruito un villaggio turistico!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
gikkio74  07/02/2010 00:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che dire quello che pensi credo che il tentativo sia teso più verso "comprendere cosa sia quella strana sensazione che senti nella tua testa", ti aiuto NON E' un pensiero, ma elefantiasi e giova al tuo profilo sinistro.

dai su vai a mordere qualche michia come piace a te :)
(non offendo ma cito quello detto sia chiaro)
someone else  07/02/2010 13:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono queste le cose che mi piace sentirti dire.

Pura saggezza tibetana.


l8k47  08/02/2010 03:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gikkio ribadisco: S F I G A T O!!!!

some one tu non c'hai neanche le palle per mettere na tua vera foto!!! falso!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
gikkio74  09/02/2010 05:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COme detto tu invece ce le hai sicuramente le palle..una a destra e l'altra a sinistra della tua testa...
carino.
someone else  08/02/2010 20:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei tu che non credi alla foto che ho postato. XD

E se ti metti ad offendere il povero Gikkio vuole dire che stai perdendo.

Quindi io sto vincendo.

Quindi alla fine questa gara virtuale a "chi ha il pene più lungo" (in senso figurato) la sto vincendo io.
l8k47  09/02/2010 01:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come volevasi dimostrare!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
someone else  09/02/2010 13:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa volevisi dimostrarisi?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
l8k47  09/02/2010 18:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CVD

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
someone else  09/02/2010 19:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CVD?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
l8k47  10/02/2010 12:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CVD

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
aejfuture  08/02/2010 18:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evvai... W i tibetani *****!
aejfuture  08/02/2010 18:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*ca z zo
someone else  06/02/2010 15:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che dica putt.anate per poter ridere, e mi diverto a fargli notare che quello che dice non ha senso. è un gioco intellettuale, rigirargli le cose in modo da avere ragione io. Con lui il punto è che dice puttantae cosmiche quindi non è nemmeno così difficile.
Mi sembra un buon motivo no? Divertimento, puro e semplice.

l8k47  04/02/2010 20:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i vorrei e sto cercando di fare dei cortometraggi, ma serve tempo e idee!!!!
ma io sono umile davanti a chi puo.....purtroppo!!!!!
non invidio nessuno, anzi mi piace un po per certi aspetti il progresso!!!
darei 10 a tutti i film esistenti perchè tutti meritano 10 solo per il lavoro e l'applicazione!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
someone else  05/02/2010 00:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"darei 10 a tutti i film esistenti perchè tutti meritano 10 solo per il lavoro e l'applicazione!!!"
Anche ai film di moccia? O a Twilight? O a Alvin 2? Ci sono film dove si sono applicati di meno e film dove si sono applicati di più.

Se un prodotto ha imperfezioni va detto e fatto notare, in modo che chi lo produce possa migliorare. Questo è progresso.

Sono quelli che vedono qualcosa "imperfetto" che sentono la spinta a migliorarlo.
Se una persona vede tutto perfetto non ha senso che si sforzi di fare meglio.
dagon  01/02/2010 13:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah.. pure peggiore di transformer 2 e di viaggio al centro della terra 3D. Credo che questo dica tutto sullo spirito di questa "critica"
faluggi  01/02/2010 17:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no non sbagli tu sto film credo sia proprio una cacata pazzesca.
pablo73  01/02/2010 18:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu invece è meglio che vai a riguardarti Bastardi senza gloria altro che Harry Potter...
Invia una mail all'autore del commento Balrog  01/02/2010 19:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico come vi scannate per questo film...ognuno è libero di mettere il voto che vuole....tanto questa cosa della votazione è solo un gioco il successo del film è stato decretato dalle persone e dal passaparola.
Questo film bene o male anche se pieno di difetti piace , ha fatto incassare una montagna di soldi ed è sicuramente il primo di un nuovo modo di fare questo genere di film (intrattenimento commerciale)..tutto qui.
Alla gente piace anche spengere il cervello ogni tanto...che i capolavori siano altri è scontato.
ciao
someone else  01/02/2010 20:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se hai notato quanta gente continua a dire che è un capolavoro...
qui il problema non è spegnere i cervelli durante la visione, ma tenerli accesi duarante il resto della vita.

Ed è quello che causa violenza qui.
Noodles_  01/02/2010 21:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che causa violenza, qui come quasi ovunque,
è la mancanza di equilibrio...

someone else  01/02/2010 22:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la razza umana non è conosciuta per la compattezza nè per l'equilibrio.

Più siamo diversi più siamo umani.

Più siamo scemi più ci ammazziamo per questo.
gikkio74  05/02/2010 18:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che così dai senso e ragione ad Avatar!!!zittt
Noodles_  05/02/2010 18:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:)
someone else  06/02/2010 15:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedo come.

Se vuoi interpretare in modo molto letterale, sto dando dei sub-umani a quelli che si omologano e dicono che è un capolavoro solo per stare nella massa di pecore belanti.

ricorda, "più siamo diversi più siamo umani" vuole dire anche questo.
Invia una mail all'autore del commento Balrog  02/02/2010 00:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un'altro discorso...se la gente è pigra mentalmente il problema non è avatar.
Comunque io nelle 2 ore e 40 mi sono abbastanza divertito...ovviamente non come in altri film tipo signore degli anelli o terminator o blade runner ecc.. ma mi sono divertito.

someone else  02/02/2010 12:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti. Ma essendo che avatar è un commerciale spinto all'inverosimile, tutti, anche i più "pigri mentalmente" sono andati a vederlo.

E ora inondano filmscoop scrivendo giudizi puramente personali dati da una visione estremamente superficiale.
"Capolavoro" "cambierà la storia del cinema" e tante boiate di questo stampo.

Un conto è dire "è stata una esperienza bellissima". Ed è perfettamente comprensibile, il 3D e gli effetti erano veramente sopraffini. Se ti è piaciuto ti è piaciuto. Non sei un defenestrato mentale per questo.

Ma da quello a dare giudizi sulla qualità del film nel suo complesso (tenendo conto di trama, personaggi e messaggio) ce ne passa.

Avatar è un film commerciale con una bella grafica. Non di più.
Invia una mail all'autore del commento Balrog  02/02/2010 13:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia parlare la gente...i più scrivono capolavoro perchè ancora presi dal film..dai suoi effetti e..dall'affascinante neytiri splendido stereotipo della bella aliena studiata ad arte per affascinare (occhi di dimensioni maggiori per esaltarli, fisico da fotomodella anoressica , carattere ribelle e combattivo).
Insomma questo film è fatto per stordire ed affascinare con le immagini trascurando totalmente la trama...o meglio con una trama sempliciotta per non sforzare la mente di nessuno e piacere alle masse.
In pratica è come una bellissima donna con la quale però si può parlare solo dei vestiti e del tempo che fa..(cerebrolesa?) :-)

ciauz
Invia una mail all'autore del commento Balrog  02/02/2010 13:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
conclusione Avatar=velina
:-)


Noodles_  02/02/2010 15:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buttala via! :)
Dipende sempre da cosa ci devi fare:
se voglio impegnare la mente vado a vedere Altman,
se voglio SVAGARMI vado a vedere Avatar, ma attenzione:
Avatar, non Emmerich o Bay, perchè lì si che non trovo
nessuno stimolo.
someone else  02/02/2010 16:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè SVAGARSI dipende dai gusti.
la maggioranza si SVAGA con film come Avatar, una minoranza no.

ora, perchè nel nome di DDDDio sono sempre io la minoranza?
Sarà perchè sono un prescelto. XD
Noodles_  02/02/2010 17:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito mi trovo anch'io in minoranza, (e spesso ne sono fiero),
ma stavolta no.
gikkio74  05/02/2010 18:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma le cose non dovrebber ocoesistere nel cinema?una volta era così perchè oggi obbligatoriamente si devono scindere le due cose?
Non si può svagarsi ma usando comunque il cervello, che dovrebbe SEMPRE essere stimolato da un film...qualsiasi esso sia.
Noodles_  05/02/2010 19:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me confondi gli stimoli del cervello con quelli del cuore...
Credo che abbiano percorsi, bisogni e caratteristiche diverse.
Ma entrambi danno gusto!
gikkio74  06/02/2010 23:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ritengo solo che le due cose siano collegate e reagiscano assieme tutto qui.
Noodles_  07/02/2010 19:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece secondo me no: si può arrivare al cuore senza passare dal cervello: e questo non è necessariamente un male: sono percorsi diversi,
entrambi rispettabili.
Poi, se vogliamo sostenere che uno è rispettabile e l'altro no, come alcuni fanno, ma per fortuna pochi, non mi trovate d'accordo!
someone else  06/02/2010 15:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè tutti hanno un cuore, ma pochi hanno un buon cervello.
Se vuoi fare soldi cerchi di parlare al cuore e trascuri l'aspetto del cervello perchè tanto quelli che se ne accorgeranno saranno una minoranza ristretta.

Ed è un fatto. Non tutti sono fisici nucleari o geni incontrastati.
Noodles_  07/02/2010 19:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto:
secondo me non c'è niente di male nel parlare al cuore strascurando il cervello: è CINEMA, non un summit sulla pace nel mondo, è CINEMA! Basta esserne consapevoli, e non c'è niente di male.

Poi, sul fatto che pochi hanno un cervello, mai stato più d'accordo!
Ti assicuro che se dovessi basare le mie interrelazioni solo su questo, non uscirei più di casa...ma non si può.

Ma questo è un altro discorso.
someone else  07/02/2010 20:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho detto che c'e qualcosa di male nel parlare al cuore?
No! Ci mancherebbe!

Solo che se trascuri troppo il "cervello" nel film, quelli che lo usano molto (non è detto che abbiano un cervello migliore intendiamoci) non si divertono.

E Avatar ha fatto proprio questo, per aggiungere uno slancio in più sul "cuore" ha completamente ignorato il "cervello".
someone else  02/02/2010 17:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conclusione Neytiri = ehm... diciamo icona sessuale.

Faccio notare che un mio amico gay era (ed è tuttora) veramente attratto dall'avatar di Sully... quindi tutti i Na'vi sono stati studiati per dare st'effetto. Non solo le femmine.

Ora capisco che fine avevano gli "studi antropologici"... XD
Invia una mail all'autore del commento Balrog  02/02/2010 17:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si concordo....sono tutti studiati per attrarre...
Avatar è stato fatto per trasportarti in un'altro mondo accompagnato da icone sessuali (naytiri e sully) e in comunione con la divinità Natura...
Molto New Age!!
Confesso che alla fine del film ci ho pensato per quasi un quarto d'ora.. :-)
Sarei molto curioso di vedere gli studi su come creare personaggi intriganti per la massa...su quali leve fare forza...ecc
insomma sistemi di persuasione occulta abbinato al cinema
someone else  02/02/2010 18:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me farebbero comodo quegli studi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Wally  02/02/2010 14:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La gente è talmente montata dalla pubblicità, dai commenti, dai discorsi che a prescindere sa già che Avatar sarà un capolavoro! Io sono entrato così al cinema e ne sono uscito con l amaro in bocca... Delusissimo!

Però c'è da dire che Director ha toppato! Non puoi dare 1 a questo film! Solo lodando, obbligatoriamente, la tecnica con cui è stato fatto merita già di per se un 10! poi ci levi qualcosa per il resto e comunque non uscirà mai un 1! Bisogna valutare i film con un certo criterio!

Come la gente pompata da stò film da 10 anche Director è stato pompato da dare 1! E' sbagliato PUNTO!
someone else  02/02/2010 17:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, dipende come uno interpreta il voto.

Se la scala è
10 = mi è molto piaciuto
1= mi ha fatto schifo

il suo voto è coerente.

Non è obiettivo ma esprime una sua opinione.
Wally  02/02/2010 21:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no! Non è un film da 1! In realtà film da uno non ne esistono... Ho visto che tu hai dato 7... Tu sei stato coerente! Lui no! Può non piacere certo! E spero che non piaccia sennò siamo diventati tutti dei pecoroni che ora gridano al cielo Avatar Avatar! Però non sarà mai un film da 1! un 5 era coerente! Un 3 pure ma non 1
someone else  03/02/2010 12:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto quello che ho detto:

Se uno vuole dare un voto in base a quanto il film gli è piaciuto un 1 è legittimo. Io personalmente gli avrei dato 2 in base a quanto mi è piacuto.
Un buon 90% dei voti al di sopra dell'8 sono dati per lo stesso motivo. Avatar gli è piaciuto un sacco, ma non sanno un ***** di cinema.

Se invece uno cerca di giudicarlo come film in modo obiettivo il voto è sul 6-7.

Il problema è che Filmscoop non ha delle regole ferree su cosa rappresenta il voto.

Ah, il fatto di essere sempre una minoranza tra i "pecoroni" per me è ormai normale. Dovresti iniziare ad abituartici anche tu. Son fatti così.
elio91  03/02/2010 14:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire la verità,basta leggerlo un commento per renderti conto del motivo per cui è piaciuto il film,quindi non esiste un voto definitivo come 6 o 7. E meno male che il sito ti dà la possibilità di mettere un voto da 1 a 10,tanto se sono palesemente voti in malafede vengono eliminati. Di solito,i film con media alta se la meritano,specie quando hanno tanti voti. Di solito,ma Avatar è un caso particolare,molti si sono iscritti per commentare solo questo film è spariranno,quindi in effetti...
someone else  03/02/2010 18:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"basta leggerlo un commento per renderti conto del motivo per cui è piaciuto il film,quindi non esiste un voto definitivo come 6 o 7"
te li leggi tu 400 commenti e le relative risposte prima di andare a vedere un film? Io no. è per quello che esiste il voto numerico, per definire rapidamente la tua opinione del film.

"tanto se sono palesemente voti in malafede vengono eliminati"
quelli palesemente in malafede che danno 1. Ho visto almeno una trentina di commenti che danno 10 e dicono "BELLISSIMO" o CAPOLAVORO" e basta. E non sono stati cancellati.
elio91  04/02/2010 14:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora ti fidi della media e non rompi.
someone else  04/02/2010 20:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi fido di nessuno.
Io provo sulla mia pelle e POI decido.
Non lascio a nessuno decidere per me cosa è bello e cosa non lo è.
gikkio74  05/02/2010 18:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema di avatar è il problema di tutti i prodotti che il marketing propone su questa linea, avatar è un prodotto MASSIVO.Come anhce un game etc. è fatto per tutti, il fatto è che la maggior parte di persone che è andato a vederlo non è un abituè della "cellulosa"...come ogni prodotto massivo verrà fruito sia da gente del campo (amanti e appassionati del cinema non per forza impegnato) , sia da gente che al cinema va solo a NATALE e ad AVATAR..con questo non critico nessuna delle due parti, ma è ovvio che si crea una spaccatura..ed è ovvio che le persone che vanno 1 volta all'anno al cinema comunque trovano il tutto gradevole...percependolo proprio come un novità a priori piacevole.

Noodles_  05/02/2010 19:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se hai risposto a me perchè quando le righe di risposta diventano troppo lunghe non ci capisco più una mazza...
Comunque in questo caso non sono d'accordo, primo perchè anche chi va al cinema una volta all'anno può avere senso critico, e secondo perchè mii sembra di capire che A. è stato molto apprezzato anche da chi divora cinema tutto l'anno (tra cui il sottoscritto).
gikkio74  06/02/2010 23:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non lo so mi cala la cataratta a seguire ste linee!!!
Noodles_  07/02/2010 19:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:)
Facciamoci venire un'idea da sottoporre allo staff per risolvere questo problema!
someone else  09/02/2010 13:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
seguendo le linee sembra avere risposto a me.

proporrei di mettere il nome dell'utente a cui si risponde oltre alla linea.
gikkio74  05/02/2010 18:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è stao decretato dal marketing ancora prima dell'uscita...per capire è un pò simile a quando la stampa preme e decreta l'esito di un processo ancor prima di entrare in aula...
Noodles_  05/02/2010 19:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La stessa cosa con quel baraccone di 2012, per dirne 1, ma essendo quello sì, solo un baraccone, gli effetti sono stati decisamente diversi...
gikkio74  07/02/2010 00:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravissimo perfetto esempio...per fortuna quello sono riuscito a mancarlo e non lo vedrò mai.
Noodles_  07/02/2010 19:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per ora anch'io!
Però sai, mai dire mai... magari una sera a casa tra amici, viene proposto...col cervello spento...chi lo sa! Basta non spenderci soldi.
carriebess  02/02/2010 09:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azzeccatissima la citazione di De Andrè.
Sono d'accordissimo con te, ti appoggio al 100%.
Quanti film potrebbero cambiare il mondo ma nessuno li conosce?Se questo è il cinema del futuro stiam freschi, preferisco il cinema all'antica.
albertoso  01/02/2010 14:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
114 persone hanno dato 10 a questo film.
1 persona ha dato 1
1 persona ha dato 1 e mezzo.

io devo ancora andare a vederlo. Leggendo il tuo commneto però m'è preso una sensazione strana... ecco ... si ecco aspetta....
PROTTTT.

ok, io allora vado a vederlo domani.
ciao
Silver  01/02/2010 15:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè offendere?? Io condivido tutto ciò che ha detto DiReCtOr, io gli ho dato 6,1/2 ma potendo tornare indietro la sufficienza nn glie la darei. Vallo a vedere ma ricordati di toglierti le fette di salame da davanti agli occhi.
Silver  01/02/2010 15:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi albertoso, hai messo 7 a natale a miami HAHAHAHA è ovvio che ti piacerà avatar hahahahahaa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
albertoso  02/02/2010 01:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incredibile... abbiamo un un film intero riassunto in questi tuoi 2 commenti! Il film è ... l'avvocato del diavolo!
senti avvocato, quando avremo bisogno ti te in tribunale ti chiameremo intanto torna a giocare con gli sgorbions. ahahahaha
ciao


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
gikkio74  05/02/2010 18:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando ti togli le fette di salame citate chiamami ho il pane pronto...sai la crisi :D
someone else  02/02/2010 12:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah certo, tu che scorreggi in chat sei più fine.
albertoso  02/02/2010 23:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa c'entra l'essere fine con il farsi gli affari propri? comunuqe ho visto il film, adesso gli do un bell'8 e mezzo!
someone else  03/02/2010 11:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'essere fine centra con il non offendere.

Appena ti trovo il commento ti scorreggio anche io come hai fatto tu.
albertoso  03/02/2010 12:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai, ho commentato vai a scorreggiare!
albertoso  03/02/2010 12:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo......

PROOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
albertoso  03/02/2010 12:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
attenzione l'utente qui sopra mi moralizza e poi minaccia di fare le stesse cose per le quali mi fa la morale abbassandosi ipoteticamente al mio livello.
Un esempio di coerenza!
someone else  03/02/2010 18:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un esempio di legge del taglione.

Spesso utilizzata con i bambini per fagli vedere come è bello quando uno fa a te quello che tu fai agli altri.

Ah, minaccia? Promessa. Ed ho ottemperato anche.
Lea.G  01/02/2010 18:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al momento 438 persone pensano che questo film meriti la sufficienza o che sia un ottimo film.
16 persone hanno dato 5 e 5.5
Ovviamente le uniche che capiscono di cinema sono quelle 14 che hanno dato da 4,5 in giù....
Azz non c'è neanche un 2,5 chi sarà il prossimo critico cinematografico ad aggiudicarsi il merito di aver dato 2,5?
Attendiamo con ansia..
gikkio74  05/02/2010 18:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi raccomando quando hai pronti anche i dati statistici chiama siamo tutti in febbrile attesa..
diamutene  05/02/2010 21:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu quanto gli hai dato? Oppure non l'hai visto e parli a vanvera per partito preso?...mhmhm
Frogger  01/02/2010 20:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nello spoiler hai colto in pieno il succo del discorso.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  03/02/2010 17:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah. secondo me fate troppo i sofisticati espertoni di cinema.
avatar è un prodotto che è nato con lo scopo di rivoluzionare gli effetti speciali e come tale è stato pubblicizzato. io andando a vederlo mi aspettavo solo grandi effetti e trama zero, ed è quello che ho trovato al cinema. 3 ore belle da vedere. andare a vedere il film aspettando di trovarci dentro qualche contenuto e una sceneggiatura brillante, è come aspettarsi delle belle recitazioni nei cinepanettoni italiani. è come voler fare rally con una ferrari o un record di velocità con un hummer. ogni film mira a qualcosa, se non riuscite a cogliere, o fraintendete, lo scopo di avatar (nella sua superficialità), allora mi sorge il dubbio che non siate poi così esperti di cinema.
someone else  03/02/2010 19:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che ci si aspetta o no è irrilevante.
Se al film mancano pezzi importanti (storia, musiche), il suo voto rifletterà queste mancanze, a seconda di quanto peso ciascuno dà ad ogni elemento del film.

I voti obiettivi tengono conto di tutti gli aspetti in modo bene o male paritario, i voti dati in base a "quanto il film è piaciuto" seguono una logica diversa.

Se manca la storia e uno vuole la storia è giusto dare 1.
E smettiamola di rompere i maroni dicendo "se sai che non ti piace non andarlo a vedere". Perchè è una logica idiota. Tanti film che credevo non mi sarebbero piaciuti mi hanno entusiasmato e viceversa. Solo un Fesso si preclude la possibilità di divertirsi solo perche "potrebbe non piacergli".

Naturalmente se non ti piace lo spargimento di sangue o farti paura, è ovvio che gli horror non sono il tuo genere, ma qui è sicuro che gli elementi che non ti piacciono ci siano. Sono la principale attrazione per gli altri. Facendo un esempio, se sai che non ti piace la computer grafica non guardare Avatar. PErchè sai che c'è. Mentre per la storia si sarebbe potuto avere qualcosa di molto meglio a vedere il trailer.
bulldog  01/02/2010 13:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai il mio supporto.
Attenzione che ora ti diranno che sei in malafede perchè data la realizzazione è inaccetabile dare meno di 5.
DiReCtOr  01/02/2010 13:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amen ;-)
bulldog  01/02/2010 13:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oppure ti diranno che hai dato 1 perchè ce l'hai col mondo :-)

Sto vedendo parecchi voti negativi finalmente,ma argomentate troppo. Non lo merita.

Cmq aldià di questo hai dato 1 ad antichrist quindi non sei attendibile mi spiace :-))
DiReCtOr  01/02/2010 13:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh io potrei dire che non sei credibile tu... dato che gli avrai dato un voto alto. Ho una concezione specifica del cinema e Antichrist è stata una grandissima delusione, da un regista che ci ha regalato un capolavoro come Dancer In The Dark... Ma qui si parla di quello schifo di Avatar.
Ciao.
someone else  01/02/2010 22:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ehi! fuoco amico! Stava scherzando prendendo in giro quelli che ti avrebbero sfottuto!

gli ha dato 5, e il suo commento ha tipo 200 risposte di pazzi assassini fan di Avatar che gli mordono i piedi.
dagon  01/02/2010 13:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai dai che se scrolli tutti, trovi pure qualcuno che, come te, mette Apocalypse now e Ghost sullo stesso piano... vai
Ricky91  01/02/2010 14:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paragonare cortometraggi e documentari con film come Avatar nn ha senso...
sono totalmente diversi: Avatar lo devi prendere come una grande fiaba o come una saga tipo star wars con effetti speciali che ti rapiscono gli occhi e che ti fanno sognare ad occhi aperti. Nn ti piacciono le classiche storie di amore,coraggio e lotta tra bene e male?
io acclamo Avatar ma allo stesso tempo acclamo anche certi film,documentari che potrebbero cambiare il "mondo".
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/02/2010 23:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, fortuna che c'è zacsnaider che fa i film profondi.
Noodles_  01/02/2010 23:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carina! :)
dagon  01/02/2010 13:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come mai voto diverso (più basso) da 2012? aver trovato migliore emmerich è davvero inquietante
DiReCtOr  01/02/2010 13:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa centra Emmerich? Iniziare a scavare nei miei commenti precedenti NON HA SENSO. Quindi evitate perfavore, qui si parla di Avatar PUNTO
pablo73  01/02/2010 17:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si guardano i tuoi commenti precedenti (degli altri film) per vedere con chi si ha a che fare...Lo fanno anche con me e lo faccio anch'io con gli altri ma non c'è niente di male: sempre che uno sia coerente almeno con se stesso e non si offenda per così poco...
dagon  01/02/2010 13:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si parla di metri di giudizio. E' evidente che il tuo voto ad AVATAR è dato con un certo "fine"
pablo73  01/02/2010 15:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te...Capisco che un film possa non piacere ma almeno usare un metro di giudizio simile per tutti gli altri film...
pablo73  01/02/2010 17:15:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Transformers 6 e questo 1,5???!!! Va beh...
El merendero  01/02/2010 19:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè giusto. Gli effetti speciali di transformers sono molto più belli di quelli di avatar.
someone else  01/02/2010 20:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vuoi mettere tutti quei opligoni nei modelli 3D? c'è da spararsi a farli!

Convengo con te.
Noodles_  01/02/2010 23:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già il fatto che paragoniamo Transformers ad Avatar ci mette
sulla strada sbagliata. Scommetto (e spero) che a molta gente che si è divertita con A. michele baia fa ribrezzo.
Sono 2 cose diverseeee.
someone else  02/02/2010 12:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
attenzione, stiamo paragonando gli effetti, non il film. E fare dei transformer con la computer grafica è complicato all'incirca quanto fare un animale su Pandora.

Anche se come trama forse Transformers è meglio.
Non sono andato a vedere Transformers solo per il mio istintivo ribrezzo verso il concetto di "robot gigante bipede".
Noodles_  02/02/2010 13:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, si è iniziato paragonando i 2 film, ma non importa...
gikkio74  05/02/2010 18:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino all'uscita di avatar il record ufficiale per numero di poligoni che girano nella stessa scena è di transofrmers...quindi primo avatar e trasformer quoto quindi
Noodles_  05/02/2010 18:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi valutiamo i film in base al numero di poligoni?

Permettimi di segnalarti il commento di Sbufasa, se non l'hai già letto, trovo che sia riuscito ad esprimere molto bene il concetto che molti di noi sostengono.
someone else  06/02/2010 13:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quindi valutiamo i film in base al numero di poligoni?"

Il maggiore numero di poligoni rende più realistica l'immagine, quindi se parliamo di immagini più belle, sì.
gikkio74  06/02/2010 23:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAI detto questo rispondevo semplicemente ad un osservazione tecnica riguardo il 3D...
Noodles sono della corrente opposta leggi la mia rece ;)
Noodles_  07/02/2010 21:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Letto!
Non facile risponderti, si parla del concetto di cinema... e ora sono stanco. :)
Noodles_  05/02/2010 19:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ho visto che l'hai letto!
Frankys  01/02/2010 17:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perchè 1 e mezzo ??
Anche se non piace per niente, il voto è quasi un dispetto perchè un voto così si da ha un film brutto, ma che fa schifo. Avatar anche se non piace niente, un 5/6 deve andare perché è comunque un kolossal che cambierà la storia, punto e basta !
sarom2  02/02/2010 01:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un grandemi piace quando scrivi :"Quanti film, cortometraggi e documentari che potrebbero cambiare il "mondo" per quello che dicono e raccontano, non saranno mai considerati? Visti e acclamati dal 5% del pubblico mentre il restante 95% acclama film come Avatar? Se questo per voi è corretto, per me non lo è. Prima il cinema era diverso, aveva quel qualcosa in più. I personaggi, uscito dalla sala, te li ricordavi e li raccontavi agli amici. Chi racconterà la storia d'amore tra la donna Blu e il Marine ignorante? Forse dei bambini di 12 anni. FORSE. Commentare questo film in fin dai conti è fin troppo semplice, ottimi effetti speciali e basta. 300 milioni buttati nel cesso e 2 ore e 40 di vita tolte a moltissime persone. Io non posso tollerare che questo film venga definito emozionante, non posso tollerare che venga definito un capolavoro, non posso tollerare che venga definito il film che cambierà per sempre la storia del cinema."
l8k47  01/02/2010 14:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è un 1.5 di cortesia!!!
Viva 2012 dove na limousine non viene MAI COLPITA da niente e dove tutti si salvano!!!
Potevi anche dargli 0....forutna che su filmscoop non c'è lo zero...se no avatar e altri film sarebbero nella m......!!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
gaffe  01/02/2010 19:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

...sto dalla tua parte
ma il mercato cinematografico(almeno in America) oggi è questo,
la gente vuole pensare il meno possibile e via con gli effetti speciali a go go
NB Chi da 10 a Avatar non sa un... di cinema

gikkio74  07/02/2010 00:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè...ma dove...ma dov'è scritta stà cosa..c'è una statistica su quanto vuole pensare la gente? Ma qualcuno ha votato a riugardo...io non credo Dai finiamola con questi luoghi comuni...la gente non vuole pensare..riflettici che frase è?non significa un ampolla anale..
Noodles_  07/02/2010 21:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cos'è un'ampolla anale???
someone else  08/02/2010 20:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso quelle cose di gomma per fare i clisteri.


Noodles_  08/02/2010 20:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, la peretta!
gikkio74  09/02/2010 05:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aahaahha è una parte del retto :D ce l'avete tutti l'ampolla anale!!date un occhio su wiki
someone else  09/02/2010 13:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O.O

ho paura.
aejfuture  10/02/2010 23:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un figo
dade83  02/02/2010 09:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho dato 10 ma di cinema ne so abbastanza..
someone else  02/02/2010 12:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo dici tu. I giudizi più reali sono sempre dati da persone esterne.
Sennò anche io sono un fisico nucleare solo perchè ho letto la Wikipedia.
dade83  02/02/2010 15:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh non ho detto di essere l'enciclopedia cinematografica d'Italia..ho detto solo che un po' di cinema me ne intendo..per imparare qualcosa sul cinema non ho letto Wikipedia, ho fatto di meglio, ho studiato in un Istituto Cinematografico..
albertoso  03/02/2010 13:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah grande dade! L'hai ghiacciato!
Poi lui è lo stesso utente che da qualceh parte qui scrive:

"qui il problema non è spegnere i cervelli durante la visione, ma tenerli accesi duarante il resto della vita."

quindi... TU non puoi dire di intenderti di cinema ma LUI invece emette sentenze addirittura sui problemi della nostra vita
someone else  03/02/2010 18:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che come lui ha detto di avere studiato in un Istituto Cinematografico io posso dire di essere un Fisico Nucleare.
Anche se in realtà non lo sono. Non ha portato alcuna prova a favore di ciò che dice.

Ora, non me ne frega una cippa di andare a investigare nei fatti degli altri quindi non ho risposto. La discussione avrebbe leso il suo anonimato. Solo per dimostrare che io ho ragione. (perchè io ho SEMPRE ragione, ricordatelo)

"TU non puoi dire di intenderti di cinema ma LUI invece emette sentenze addirittura sui problemi della nostra vita"
Chiunque può filosofare, anche mio nonno che era un operaio.
Non tutti possono essere esperti in cinema, per esserlo devi farti un mazzo così a vederti pizzoni assurdi. E vederne tanti.

someone else  03/02/2010 19:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh giusto, non sono un esperto di cinema, quindi avrei avuto bisogno di assistenza da un esperto di cui mi fido per esaminare e confermare che HO RAGIONE IO.

XD
dade83  05/02/2010 09:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incredibile mi ricordi la mia ragazza anche lei dice di aver sempre ragione..:)..comunque io non voglio fare l'espertone e che rispetto i voti e i gusti di tutti..il cinema ha tanti punti di vista..e mi dispisce sentir dire che chi da 10 a questo film non capisce un BIP ..ogni persona ha i suoi gusti..Someone else secondo me tu sei un grande amante di cinema e ti rispetto
gikkio74  05/02/2010 19:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai dando della CHECCA CU LO DI PASSERO A Someone? ;) ;)
someone else  06/02/2010 14:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
attento, ha detto "mia ragazza" simile a "someone else".

Quindi tu stai dando della "CHECCA CU LO DI PASSERO" anche alla sua ragazza se lo dici a me.

XD

comunque... sta cosa mi fa sput.tanare dal ridere... da dove è uscita sta "CHECCA CU LO DI PASSERO"? XD
gikkio74  06/02/2010 23:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

bah una delle tante ******* che escono su...
aejfuture  06/02/2010 15:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Checca cu lo di passero rimarrà nella storia!!! Sei un mito XD aahahahahaahahahahahhahhahhaha
albertoso  04/02/2010 01:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tocco il blu e non si gioca più.
someone else  04/02/2010 11:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato che io abbia già vinto. XD
gikkio74  05/02/2010 18:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non trascurerei il fatto che possa anche studiare all'istituto cinematografico e non capire un caz zo di cinema comunque...
Non è mica detto io sono mi diplomai in ragioneria ma ero negato.

gikkio74  05/02/2010 19:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che SI potrebbe
l8k47  02/02/2010 04:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero....hai proprio ragione!!!
ma cosa ci aveva finora dato il cinema in 3D???
NADA!!!
da Avatar in poi avrai qualcosa sicuramente in piu....adesso uscirà alice in wonderland 3D!!! e spaccherà di brutto!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
gikkio74  05/02/2010 18:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se parli SOLO di 3D ci sono capolavori 8 volte meglio di Avatar ma data l'età probabilmente non puoi essere informato....anche dato lo spoiler..
mattoncini lego su
Invia una mail all'autore del commento erik@  03/02/2010 08:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ti sbagli!!! fidati!
Bulzo  01/02/2010 14:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ... sicuramente a livello di sceneggiaura e trama non dice granchè (anzi non dice niente) ... e su questo credo che siamo d'accordo ... ma 1) 300 milioni buttati nel cesso non direi visto che ha incassato in 2 settimane 1500 milioncini (battendo già il record di incassi di titanic) e 2) sono convinto che questo film come altri del suo genere (vedi Guerre Stellari ad esempio) cambierà il modo di fare (un certo tipo di) cinema, quindi, se così fosse, va etichettato automaticamente come un capolavoro... Ai posteri la sentenza. Credo che aldilà del film in se per stesso dovresti aprezzare quello che c'è dietro e cioè un passo in avanti nell'uso degli effetti speciali (vedi la telecamera che inquadra il viso degli attori per riprodurre in computer grafca esattamente le loro espressioni).
Frankys  01/02/2010 16:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, bella risposta !!!! Hai ragione.
Dare 1 è ignoranza perché bisogna almeno apprezzare il lavoro fatto.
Concordo, ha battuto il Titanic, ci sarà un motivo !! Sarà una novità, ma se faceva schifo non lo batteva di sicuro !!
Perciò ... Avatar è un capolavoro, un kolossal e non si può negare !
Ciao


someone else  01/02/2010 20:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avatar è un Kolossal perchè ci hanno speso una barca di soldi.

Avatar non è un Capolavoro perchè per esserlo dovrebbe avere una trama diversa da Pocahontas. Come minimo.
Frankys  02/02/2010 09:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, adesso non paragonarlo a Pocahontas altrimenti mi fai venire il latte alle ginocchia, non importa se non ha una trama di quello complicatissime e super geniali per me è un capolavoro anche se la trama è semplice. Poi con uno spettacolo visivo del genere la trama passa in secondo luogo ... Insomma non facciamo i perfettini.
Cavolo, per me è un capolavoro e non sono per niente l'unico a pensarla così, poi ognuno pensa quello che vuole !!
Saluti !
someone else  02/02/2010 12:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è forse uguale la trama? comunque, lasciamo perdere Pocahontas.

Il punto è che per essere definito capolavoro un film deve essere di più che un bello spettacolo per gli occhi, deve avere una storia all'altezza e un messaggio decente.
Perchè un film non è un quadro, un film è immagine in movimento. Quindi anche del motivo del "movimento" deve essere tenuto conto in un giudizio obiettivo.

Che ti sia piaciuto o no è irrilevante.
Non è un capolavoro perchè per esserlo avrebbe dovuto avere una trama meno stupida. Per definizione.
someone else  01/02/2010 20:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo con la recensione, ma sinceramente il film non è da buttare.

Mi fa ******, ma è un commerciale come tanti altri. Con una bella grafica.
Rand  02/02/2010 11:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fondamentalmente Director ha messo 1 per abbassare la media, dai su....
non è che ci vuole molto a capirlo.....

DiReCtOr  02/02/2010 11:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che mi frega di abbbassare la media. Non ho 2 mesi.
DocSerg1  03/02/2010 12:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ciccio, hai messo 1 e mezzo per abbassare la media.
Quindi si, sei anche infantile.


Sul giudizio che hai scritto si puo' anche essere d'accordo (e i fatti in una certa misura sono d'accordo con te) ma 1 e mezzo è solo un dispettino da mocciosi, ammettilo
l8k47  04/02/2010 20:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
tonymastelllo  07/02/2010 13:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono daccordo così come con tutti quelli che danno 1 o 2 a un film del genere!Lo fate solo per abbassare la media e non perchè sia la valutazione oggettiva!!Magari non sarà un capolavoro per te ma neanche un film da 1 e mezzo!!poi boh, ognuno dice la sua..
DiReCtOr  27/09/2010 04:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
della media, non me ne frega un :D